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berthoh
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Inserito il - 08/02/2012 : 09:15:19
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Cercavo da un po' un forum italiano dove trovare consigli competenti. Voglio acquistare una pieghevole per il tragitto casa lavoro, da fare in auto-bici-treno o bici-treno (la seconda opzione è un po' velleitaria, abito in trentino e significa farsi 400 metri di dislivello..). Ho inizialmente considerato anche una pieghevole elettrica (per la precisione la falter p 5.0), ma un poco alla volta ho deciso di lasciar perdere, 500 euro di over-price per una cosa che - forse a torto - mi fa temere per la sua durata nel tempo, e poi sinceramente pedalata assistita o no la parte di salita dura non si può fare sempre. Quindi mi sono orientato sulle dahon, perchè mi piacciono parecchio, però sono alcuni giorni che non so scegliere tra la dahon vitesse p18, bella, slanciata, leggera ma da accessoriare per forza con luci, porta pacchi, etc e la dahon speed tr, bruttina almeno in foto, un po' più pesante, ma accessoriata e decisamente adatta a tutti i percorsi. Voi che scegliereste tra le due? La falter voi la prendereste invece?
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berthoh
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elle
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Inserito il - 10/02/2012 : 12:09:17
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la falter non la conoscevo, sembra fatta bene ma non capisco dove ha la batteria né quanto è grande... in ogni caso, se ho capito com'è, non mi sembra una bici da salita
ci sono altre pieghevoli elettriche più adatte a questi impieghi, in particolare, per restare completamente nella legalità, quelle con il motore centrale panasonic (flyer faltrad e bh emotion volt - sensibilmente più care credo)
la vitesse p18 ce l'ha osva, e sembra molto carina e valida anche su percorsi vallonati, tuttavia la speed tr - una bici ben collaudata nell'uso turistico - monta il dual drive, con marce più basse, adatte ad arrampicarsi... nell'uso normale probabilmente non avrai bisogno del portapacchi anteriore, che puoi togliere risparmiando un po' di peso |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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dipigi
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Inserito il - 10/02/2012 : 12:32:14
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Io ho una Falter (non faltrad), buon rapporto qualità prezzo, bene allestita qualche dettaglio di assemblagigo migliorabile ma in tono con il prezzo. Mi pare di averla vista (la pieghevole elettrica) intorno a 1200€... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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berthoh
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Inserito il - 10/02/2012 : 13:55:08
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la falter ha la batteria nascosta nel telaio, soluzione simpatica ma probabilmente con l'incoveniente che in caso di guasto poi sei obbligato a cercare proprio quella batteria li, sperando ci sia
cmq l'analisi di elle mi pare utile, probabilmente prendero la tr e toglierò il portapacchi anteriore, che è anche orribile |
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elle
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Inserito il - 10/02/2012 : 14:11:54
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quando lo hai tolto mettilo in mercatino, a qualcuno può far voglia comprarlo
a me la tr piace di più , ma con un cambio simile c'è anche la mu-p-24, che è più leggera... e poi si può guardare in casa tern |
l.
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berthoh
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Inserito il - 10/02/2012 : 15:41:06
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ma le tern non ho mai capito come acquistarle...
la mu-p-24 effettivamente non è male, non l'avevo notata perchè dahon la mette tra le urban e non tra le road. Quindi queste suddivsioni hanno labili motivazione tecniche? |
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elle
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Inserito il - 10/02/2012 : 15:45:37
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be'... la speed è certo una bici più solida della mu - per fare cicloturismo è più adatta... o altre sono più sportive, ma non credo che la speed tr e la vitesse p18 abbiano più in comune che non la vitessep18 e la mup24...
tern non so chi le venda in italia
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l.
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Tino
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