Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Potenziare Genio greenspark
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Didi
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 17:16:40  Mostra Profilo Invia a Didi un Messaggio Privato
Ciao a tutti,sono un neofita del forum e felice possesore di una Genio http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7080 (Qui trovate tutti i dettagli tecnici nella prova del buon Pixbuster)usandola in citta e'veramente comoda e prestazionale ma quando si percorrono delle strade provinciali i 25 km sono un po' limitanti... vorrei non dico di fare i 60 km all'ora ma portala almeno ai 35 Km.
Qualcuno ha qualche idea??help me Pleaseeee

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 20:46:05  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
penso che ti consiglieranno centralina e batterie da 48volt...

Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:04:40  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
oppure si potrebbe consigliare di tenerla originale...a norma

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:40:55  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato

Didi
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 16:35:18  Mostra Profilo Invia a Didi un Messaggio Privato
Premetto che anch'io preferirei tenerla a norma ma raggiungere la velocita smodata di 35 km.....non mi dipiacerebbe prorpio!!! offro aperitivo a chi mi aiuta!! suggerimenti,idee ???

Barba 49
Utente Master

Toscana

36517 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 18:44:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per farla andare più veloce puoi solo aumentare la tensione di alimentazione da 36V a 48V, in questo modo raggiungerai i 34Km/h, ma non sono sicuro che la tua centralina gradirebbe la cosa: Alcune sopportano questi aumenti di tensione, altre schiattano miseramente per il fatto che sono costruite proprio al limite come componentistica.
La soluzione ideale sarebbe sostituire batteria e centralina...

thp
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 14:24:58  Mostra Profilo Invia a thp un Messaggio Privato
Ciao A tutti,
scusato ma più passa il tempo e più ho dubbi sul funzionamento di queste centraline... qualcuno sa dove trovare la logica di funzionamento?

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 09:45:46  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Per farla andare più veloce puoi solo aumentare la tensione di alimentazione da 36V a 48V, in questo modo raggiungerai i 34Km/h, ma non sono sicuro che la tua centralina gradirebbe la cosa: Alcune sopportano questi aumenti di tensione, altre schiattano miseramente per il fatto che sono costruite proprio al limite come componentistica.
La soluzione ideale sarebbe sostituire batteria e centralina...

barba ma avendo una centralina a 24 e volendo provare una batteria da 36
con la ruota a vuoto, rischio di bruciarla subito o mi da almeno il tempo di misurare i giri che raggiunge la ruota?

thp
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 16:31:25  Mostra Profilo Invia a thp un Messaggio Privato
non so se è il luogo adatto ... ma avendo comprato solo il motore i raggi la misura la ho per metterli dritti e vedo che molti in bici con ruote da 20 li mettono dritti... ma il teoria essendo ruota motrice non dovrebbero essere sempre inclinati pena la rottura prima o poi?
grazie

Didi
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 17:43:35  Mostra Profilo Invia a Didi un Messaggio Privato
Grazie per la risposta Barba...ti sono debitore di un aperitivo,adesso per le pizzette...avresti anche un suggerimento di che batterie & centralina (marca modello)comprare che potrebbero essere montati sulla GENIO senza essere un Genio Della meccanica ed elettronica?
Grazie ancora

Barba 49
Utente Master

Toscana

36517 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 19:33:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Thp: Monta pure la tua ruota con i raggi dritti, non avrai alcun problema: Non stiamo parlando di 10Kw di potenza!!!

@Didi. Il problema più grosso è quello di riuscire a trovare una batteria da 48V che sia compatibile con il tuo attacco, la vedo dura!
Come centralina non c'è problema, ne trovi quante vuoi, ma prima vediamo come risolvere il problema contenitore batteria.

thp
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 10:43:25  Mostra Profilo Invia a thp un Messaggio Privato
Grazie mille ora c'è solo un problema ho provato a comprarli su ASVEA ma mi da un errore quando provo a pagare mando un email e da errore come se l'indirizzo non fosse attivo... la domanda sorge spontanea ASVEA è ancora in funzione? se non lo è più dove è possibile acquistare i raggi?
grazie

Didi
Nuovo Utente

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 17:43:47  Mostra Profilo Invia a Didi un Messaggio Privato
Ok Grazie Barba per il momento lascio la Genio coi i suoi 25 Kmh, ma vorrei modificare il paccheto pignone come da suggerimento nella prova di Pixbuster http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7080
da quel poco che capisco ci sono 2 tipi di aggancio per i paccetti pignone, il primo ove si tolgono i primi 2 pignoni piu piccoli e poi gli altri pignoni in un blocco,l'altro tipo e' il paccheto pignone tutto intero che si svita.
qualcuno sa come si chiamano i 2 tipi differenti di aggancio.
Secondo aiuto, vorrei montare il paccheto pignoni che suggeriva Pixbuter 11/28 e sulla genio sono del secondo tipo cioe tutto un blocco unico che si svita,qualcuno sa dove posso acquistarli?
Grazieeeee
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.