Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevole su bus Roma : diritto o favore?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 08:17:27  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Sono due anni che uso la pieghevole per andare al lavoro (treno+bici).
Da qualche mese ho cambiato il luogo di lavoro e mentre prima l'ultimo tratto da fare in bici misurava 3,5 km ora ne misura 11: impossdibile farlo senza sudare, quindi prendo un mezzo che mi fa una meta' del percorso e il resto la faccio tranquillamente in bici.

L'altro ieri pero' ieri un autista di un bus di Roma (atac) mi ha impedito di salire con la mia bici piegata (hoptown) asserendo che sia vietato.
Ieri sera un altro autista di tram mi ha ripetuto la cosa e mi ha fatto salire comunque ("io non ti ho visto").

Ho trovato solo questo in giro http://www.agenziamobilita.roma.it/muoversi-in-bici/bici-in-bus-metro-e-treno.html e non e' chiaro se parla solo di metro o anche di bus.

Qualcuno ne sa di piu'?

PS: in entrambi i casi i bus erano vuoti: e' ovvio che poi quando c'e' troppa gente non salgo sul bus ma questo lo farei comunque se avessi una valigia al seguito.

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 08:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Ti consiglio di telefonare allo 060606 che è il servizio info del Comune di Roma. O ti rispondono o ti indirizzano alla persona che ti sa rispondere.

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 08:53:59  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
C'e un indirizzo email?
Per un oggetto smarrito due operatori a quel numero mi diedero due risposte diverse.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 09:23:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se non sbaglio i limiti per il bagaglio gratuito (se non si hanno altri bagagli altrimenti è a pagamento...) sono 50X30X25, oltre e fino a 80x45x25 è a pagamento (ma credo che vada comunque riposta in una sacca), se supera i cm 80x45x25 non può essere trasportata

per le disposizioni specifiche sulle biciclette in generale la Carta dei Servizi 2010-2011

possibilità di accedere con la bicicletta:
sui treni della metro A e B e della ferrovia Roma-Ostia dalle 20 in poi di tutti i giorni feriali e per l’intera giornata di sabato e dei festivi, la possibilità di accesso con la bici sui bus della linea 791 la domenica e i giorni festivi, la disponibilità di 400 parcheggi coperti e presidiati in 30 nodi di scambio presso le stazioni metro, FS ed in aree ad elevata attrattività.

Si era anche parlato di estendere il trasporto delle bici in tutte le linee festive ma ancora non ho notizie precise.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 12:26:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

secondo me se usi una sacca è molto più probabile che chiudano un occhio --- il diritto comunque secondo me non ce l'hai

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:19:04  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Mi sa che faro' cosi': con me ho sempre una copertura leggera, mi secca metterla su solo per non far vedere che sia una bici...

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 14:49:22  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
dberardi ha scritto:

Mi sa che faro' cosi': con me ho sempre una copertura leggera, mi secca metterla su solo per non far vedere che sia una bici...

Unire l'utile al dilettevole!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4139 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 21:39:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:

dberardi ha scritto:

Unire l'utile al dilettevole!

Siamo in Italia adeguati. Se vuoi pagare le tasse le paghi, se non vuoi camuffi e non le paghi. Coprire la bici è camuffare, il fatto è che magari anche pagando non te la lasciano portare e questo è un controsenso!! E che ce possiamo fare?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.