Autore |
Discussione  |
|
plsilvestri
Nuovo Utente
 Campania
28 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 12:57:21
|
Bene, dopo mesi e mesi di gestazione, ho preso la tern link c7 da velokontor. Ormai è già più di un mese che ce l'ho; mi sembrava giusto però postare qualche impressione e qualche foto. Naturalmente non sarò tecnico come tanti di voi qui sul forum. Me ne perdonerete, ne sono sicuro. Ringrazio tantissimi di voi, che qui, ma anche da vicino mi hanno assistito, consigliato, con pazienza ed estrema professionalità. E che continuano a farlo.
Eccola qui:
Immagine:
 46,32 KB
Immagine:
 66,45 KB
La sto usando h24; mi trovo bene. Piego e spiego tra metro, cumana e macchine degli amici alla necessità. Come già se n'è discusso, la base è praticamente dahon. Con la differenza che l'alluminio impiegato è quello 6061:
Immagine:
 46,34 KB
Il pacco pignoni è 14-28; il cambio è shimano tourney 7 marce:
Immagine:
 66,99 KB
Davanti ha il famoso attacco klickfix, che nel futuro utilizzerò con l'apposita borsa a sgancio rapido, che mi permetterà di non avere la "danza" della borsa appoggiata al manubrio.
Immagine:
 39,94 KB
La bici da piegata è di dimensioni abbastanza contenute. Entra tranquillamente anche sotto la scrivania, nel bagagliaio di una seicento, tra i sediolini nel treno. Pesa poco più di 12 kg.
Immagine:
 82,11 KB Sotto la scrivania: Immagine:
 64,52 KB
La vernice in alcuni punti già vien via, e non è un buon segno. Il cambio non era precisissimo, perché l'asse posteriore del telaio non era perfettamente allineato. Grazie a cicli d'aniello, tutto sistemato con poca fatica.
Immagine:
 76,44 KB
Immagine:
 80,32 KB
In fine, davanti fa questo strano giro il cavo freni che ancora non mi spiego se sia normale oppure no:
Immagine:
 62,17 KB
Oggi le monto i big apple. Prossimo passo: elettrificazione!
|
paolo |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 16:01:21
|
grazie di questo riscontro paolo - interessante
immagino che quel giro del cavo davanti serva a evitare interferenze con l'eventuale bagaglio |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
thanas
Nuovo Utente
Emilia Romagna
31 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 21:00:43
|
Complimenti,gran bella bicina!!!  .. peccato x la vernice che già si sta rovinando,strano però.. |
ACCESSORI SPECIALI BROMPTON
brompton white S3L dahon curve D3 white paschley moulton tsr 30 black |
 |
|
lucacel
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 01:06:48
|
una domanda ma il pacco pignoni della c7 è a cassetta?
|
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 08:38:13
|
| lucacel ha scritto:
una domanda ma il pacco pignoni della c7 è a cassetta?
|
No, è a ruota libera. Quello delle altre tern dovrebbe essere a cassetta. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|