Autore |
Discussione  |
|
steics
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 09:44:24
|
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post e ne approfitto per presentarmi e chiedervi un'informazione: sono uno studente fuori sede di salerno che vive a roma, ho 24 anni e ho pensato di acquistare una bici che mi permetta di fare quei tragitti che altrimenti farei con il bus o a piedi, continuando però ad usare la metro. Dopo qualche ricerca e molti aiuti da vari utenti, ho pensato di andare su una Oyama, che da quel che raccontano i possessori, se la cava molto molto bene per il prezzo che costa (il mio budget è proprio quello li: 350€ circa). Soltanto che a questo punto sono indeciso tra il modello Rockaway che ha dalla sua un kiletto in meno e più sportività, e la st.james che invece mi piace un pochetto in più (niente di rilevante) e ha il cambio al mozzo che forse è più comodo in fase di piega e trasporto. Detto questo, voi quale mi consigliereste? Devo prendere anche altre marche in considerazione? PS. tra l'altro mi era anche balenata in mente l'idea di prendere una b'fold adesso per iniziare e poi in base ad un minimo di esperienza decidere su un modello migliore..la cosa che mi "spaventa" non sono tanto le marce quanto il peso.. Grazie mille anticipatamente a tutti 
|
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 14:12:58
|
Senza essere esperto di pieghevoli mi paiono avere un po filosofie differenti. La St.James sembra più una tranquilla bici da passeggio, con una rapportatura molto soft, 46-16. L'altra ha invece un bel 52-11 da arrivare a spingere, quindi vocazione più prestazionale. Detto questo lascio i commenti a chi le pieghevoli le usa e sa come sono. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
lou_teena
Nuovo Utente
Umbria
39 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 14:25:01
|
Ciao, intanto una domanda da uno meno esperto di te e più indeciso di te, come mai sulla stessa fascia di prezzo non hai pensato ai modelli decathlon? Ritieni le Oyama migliori? |
 |
|
steics
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 17:03:36
|
Ciao ragazzo,grazie per le risposte! Purtroppo non me ne intendo particolarmente, comunque pare che le Oyama (anche in base a quel che dicono i possessori) sono di fattura e qualità migliore rispetto alla Hoptown (che sta sulla stessa fascia) di Decathlon :) Aspetto altre risposte in merito al confronto tra le due ed eventuali altri modelli :) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 19:31:59
|
io non so fare un confronto tra hoptown e oyama, ma ho la sensazione che la rockaway sia più adatta a un ragazzo giovane in una città un po' mossa come roma --- se però sei un tipo tranquillo e i tuoi itinerari sono più in piano che in rilievo il cambio interno è obbiettivamente comodo (anche se in caso di guasto è raro che lo si sappia riparare... ma è anche raro che si guasti) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
steics
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 21:27:36
|
Ma io non penso che ci dovrò fare grandi cose, a Roma non ci sono salitone e penso che le 3 marce aiutino comunque in questo caso... c'è anche da dire che la st james ha alcune cose comode tra cui portapacchi e copricatena già di fabbrica..Io più al passo, per cui non ho grandi pretese (almeno adesso) punterei alla comodità di piega e trasporto (visto che comunque la dovrò caricare sulla metro e simili ) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 21:42:47
|
hai visto che la st james ce l'ha qualcuno sul forum, adesso non ricordo il nome ma lo trovi: mandagli semmai un messaggio privato per chiedergli della comodità di piega e trasporto -- io l'ho vista una volta a londra e mi ha fatto buona impressione, ma certo non è la bici più compatta che abbia visto... in metro forse sì, ma in autobus non ce la vedo tanto |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
steics
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 21:46:45
|
sisi ho parlato con un paio di utenti che ce l'hanno e me ne hanno parlato bene anche se ne fanno un usto un attimo diverso dal mio..chiederò approfondimenti sulla piega ;) |
 |
|
cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna
484 Messaggi |
|
steics
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 15:03:55