Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Quale Oyama scegliere?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steics
Nuovo Utente

Campania

5 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 09:44:24  Mostra Profilo Invia a steics un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post e ne approfitto per presentarmi e chiedervi un'informazione: sono uno studente fuori sede di salerno che vive a roma, ho 24 anni e ho pensato di acquistare una bici che mi permetta di fare quei tragitti che altrimenti farei con il bus o a piedi, continuando però ad usare la metro. Dopo qualche ricerca e molti aiuti da vari utenti, ho pensato di andare su una Oyama, che da quel che raccontano i possessori, se la cava molto molto bene per il prezzo che costa (il mio budget è proprio quello li: 350€ circa).
Soltanto che a questo punto sono indeciso tra il modello Rockaway che ha dalla sua un kiletto in meno e più sportività, e la st.james che invece mi piace un pochetto in più (niente di rilevante) e ha il cambio al mozzo che forse è più comodo in fase di piega e trasporto.
Detto questo, voi quale mi consigliereste? Devo prendere anche altre marche in considerazione?
PS. tra l'altro mi era anche balenata in mente l'idea di prendere una b'fold adesso per iniziare e poi in base ad un minimo di esperienza decidere su un modello migliore..la cosa che mi "spaventa" non sono tanto le marce quanto il peso..
Grazie mille anticipatamente a tutti

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 14:12:58  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Senza essere esperto di pieghevoli mi paiono avere un po filosofie differenti. La St.James sembra più una tranquilla bici da passeggio, con una rapportatura molto soft, 46-16. L'altra ha invece un bel 52-11 da arrivare a spingere, quindi vocazione più prestazionale.
Detto questo lascio i commenti a chi le pieghevoli le usa e sa come sono.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

lou_teena
Nuovo Utente

Umbria

39 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 14:25:01  Mostra Profilo Invia a lou_teena un Messaggio Privato
Ciao, intanto una domanda da uno meno esperto di te e più indeciso di te, come mai sulla stessa fascia di prezzo non hai pensato ai modelli decathlon? Ritieni le Oyama migliori?

steics
Nuovo Utente

Campania

5 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 17:03:36  Mostra Profilo Invia a steics un Messaggio Privato
Ciao ragazzo,grazie per le risposte!
Purtroppo non me ne intendo particolarmente, comunque pare che le Oyama (anche in base a quel che dicono i possessori) sono di fattura e qualità migliore rispetto alla Hoptown (che sta sulla stessa fascia) di Decathlon :)
Aspetto altre risposte in merito al confronto tra le due ed eventuali altri modelli :)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 19:31:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io non so fare un confronto tra hoptown e oyama, ma ho la sensazione che la rockaway sia più adatta a un ragazzo giovane in una città un po' mossa come roma --- se però sei un tipo tranquillo e i tuoi itinerari sono più in piano che in rilievo il cambio interno è obbiettivamente comodo (anche se in caso di guasto è raro che lo si sappia riparare... ma è anche raro che si guasti)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

steics
Nuovo Utente

Campania

5 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 21:27:36  Mostra Profilo Invia a steics un Messaggio Privato
Ma io non penso che ci dovrò fare grandi cose, a Roma non ci sono salitone e penso che le 3 marce aiutino comunque in questo caso... c'è anche da dire che la st james ha alcune cose comode tra cui portapacchi e copricatena già di fabbrica..Io più al passo, per cui non ho grandi pretese (almeno adesso) punterei alla comodità di piega e trasporto (visto che comunque la dovrò caricare sulla metro e simili )

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 21:42:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

hai visto che la st james ce l'ha qualcuno sul forum, adesso non ricordo il nome ma lo trovi: mandagli semmai un messaggio privato per chiedergli della comodità di piega e trasporto -- io l'ho vista una volta a londra e mi ha fatto buona impressione, ma certo non è la bici più compatta che abbia visto... in metro forse sì, ma in autobus non ce la vedo tanto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

steics
Nuovo Utente

Campania

5 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 21:46:45  Mostra Profilo Invia a steics un Messaggio Privato
sisi ho parlato con un paio di utenti che ce l'hanno e me ne hanno parlato bene anche se ne fanno un usto un attimo diverso dal mio..chiederò approfondimenti sulla piega ;)

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 10:37:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato
Attenzione anche alla portata, purtroppo le oyama sembrano studiate per una clientela di corporatura "orientale"...

http://www.oyama.eu/download/Maxium_Length_Weight_Oyama_folding_bikes_2011.pdf

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

steics
Nuovo Utente

Campania

5 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 15:03:55  Mostra Profilo Invia a steics un Messaggio Privato
no problema: sono abbastanza "orientale" : 172 per 63kg ;)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.