Sembrerebbe una bici innovativa rispetto alle classiche ruote da 20 di dahon o altre..in quanto prevede già di serie le rotelline per trascinamento. Il mondo delle pieghevoli è un mondo pieno di sorprese http://amiiva.com/ourbikes/hingenious/
In effetti ho cercato anche io il prezzo..ma niente..qualche coraggioso puo inviare una mail e chiedere il prezzo. Però la trovo una novità..tecnolcogicamente molto ben fatta...anche il peso mi smebra di non vederlo.
________________________________ WWW.BICIZEN.IT
"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
anche a me sembra una bici pensata bene - che chiaramente ha fatto riferimento ad alcuni dei migliori risultati in questo campo (dalla brompton, alla mezzo, alla swift...) - però ancora non riesco a capirla concretamente: p.e. non vedo l'immagine e le dimensioni ripiegata
La bici ha secondo me delle buone novità 1) mi sembra fatta tecnologicamnte molto bene 2) il peso..se è è reale stiamo sotto gli 11 kg per un bici con ruote da 20 3) il punto milgiore a mio avviso..è la trasportabilità con le rotelline e sulle ruote, mi sembra ottima cosa..cosa che nessuna dahon o altra marca di bici con ruote da 20 ha pensato di fare..chissà perche poi 4) il manubrio regolabile
di negativo..che è in alluminio, e che la catena se non mi sbaglio anche qui è estgerna come tutte le dahon.
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi
Inserito il - 29/06/2009 : 13:52:05
non mi convince. il sistema di attacco, di trasporto (da brompton piegata e non) delle praticissime borse dedicate l'Amiiva non lo conosce neppure in sogno
le uniche notizie sul prezzo che ho trovato...tra l'altro nelle News riportate sul sito della stessa Amiiva. Il negozio on-line ancora non è attivo.
Dalla recensione di Ottobre 2009 The three models of AMiiVA, the Smart, City and Quartz are due to become available this month, though at time of writing they online store was not yet in operation. But The Folding Cyclist website reckons they'll go for €825, 999€ and 1,240 respectively.
Amiiva Vs. Dahon (a dire il vero il tipo perde un po' di tempo per la Dahon...)
Certo che è patetico far vedere davanti ad un porticciolo turistico con tanto di barche a vela alle spalle, che si risparmiano ben 13 secondi per ripiegare una bici nei confronti di un'altra. Come se chi la usa per la barca a vela si preoccupa di 13 secondi in più o meno...e mica perde l'autobus?
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
Amiiva Vs. Dahon (a dire il vero il tipo perde un po' di tempo per la Dahon...)
Certo che è patetico far vedere davanti ad un porticciolo turistico con tanto di barche a vela alle spalle, che si risparmiano ben 13 secondi per ripiegare una bici nei confronti di un'altra. Come se chi la usa per la barca a vela si preoccupa di 13 secondi in più o meno...e mica perde l'autobus?
perdonami ma 13 secondi sono la differenza tra vincere o perdere l'america's cup
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
perdonami ma 13 secondi sono la differenza tra vincere o perdere l'america's cup
Un povero foldingbiker parte dalla sua villona sul mare e arriva con la sua pieghevole al suo porticciolo privato, percorso totale 200 metri dalla porta di casa alla barca, attraverso pista ciclabile dentro il parco della villa stessa ovviamente.
Ma arrivato al traguardo l'affaticato atleta non si abbassa a piegharsi la bici da solo, tocca al fidato maggiordomo, che nel frattempo si è fatto i 200 metri di corsa forsennata a piedi per arrivare prima del suo magnanimo padrone. A quel punto deve piegare la bici, riporla in cambusa e poi correre a servire il drink... capite anche voi che tredici secondi in più o in meno sono fondamentali per non far morir di sete il padrone e evitare il licenziamento in tronco del maggiordomo.
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
e infatti il tipo fa un po' il furbo...ma a parte questo, la bici non sembra malaccio. Conoscete il sistema di sospensione ad aria per queste folding? qualcosa di simile è usato anche su altre pieghevoli?
ho mandato una mail per avere un po' di info sulla bici, in particolare sulla commercializzazione. Non vorrei, vista la demo fatta dal Pedro Almodovar de noantri, che fosse tutto un film...
Qualcuno sa qualcosa in più ? Mi ha sempre incuriosito questa bici con questo sistema di chiusura interessante, per il trascinamento semplice, per le ruote da 20, per il manubrio bello alto, cambio al mozzo 5 rapporti, sospensioni posteriori (idrauliche?). Pare che la vendono qui http://www.velovia.fr/detailproduit.php?idpdt=103&idmarque=37