Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Prima pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 16:59:40  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Ho deciso nella mia scuderia manca una pieghevole (da elettrificare) ieri ero da decathlon ed ho provato una hoptown5 ero quasi deciso quando il commesso visti i miei dubbi mi ha fatto vedere anche la b fold dicendomi che arriverà anche con il cambio 6 rapporti così sono uscito dal negozio senza bici ed ho cominciato a cercare più informazioni.
Mi sono così imbattuto in questa LAND ROVER http://www.ebay.it/itm/BICI-PIEGHEVOLE-DA-BAULE-20-LAND-ROVER-/160665626927 in vendita su EBAY a €199 che, parafanghi a parte, pare essere degna concorrente della HOPTOWN 5 !!! e sul sito land rover http://www.landrover.com/gb/en/lr/owners/merchandise/land-rover-bikes/ dicono che si tratta di una Dahon ( o comunque costruita su tecnologia Dahon).

quindi sono estremamente indeciso sul da farsi in considerazione dell' uso sporadico (ho già 2 bipa), della futura motorizzazione e delle mie dimensioni oltre 100Kg per 1,85 mt.
Pendo dalle vs labbra di esperti datemimi più elementi per decidere

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 19:45:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

perché no? quello che non so è il peso che regge --- potresti provare a chiedere stesso al venditore ebay se ne ha notizia: canellini si è mostrato un venditore molto serio in passato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 22:01:59  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Grazie ELLE con Canellini ho parlato e mi dice che per il peso non c'è problema ed anche per l'altezza non dovrebbero esserci grossi problemi perchè la sella si alza a 97cm ed il manubrio è regolabile ed allontanabile ...

Sono dubbioso anche se: il prezzo, le informazioni avute dal venditore, i cerchi a 36 raggi mi farebbero propendere per la LANDROVER, per contro a favore della HOPTOWN5 ci sono i parafanghi, i pedali pieghevoli e la presenza degli attacchi per il portapacchi.

Ogni idea e/o informazione è ben accetta

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 23:14:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aggiuncici un cambio migliore, che con la corona un po' più grande probabilmente consente andature più sostenute, e forse anche una piega più agevole, perché vedo che la foto dove è mostrata piegata la ritrae con la sella estratta... forse alla fine rispecchia la differenza di prezzo


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 07:42:04  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Avevo notato anche io sia la guarnitura più picvcola, che la sellas Giovanni Canellini mi ha magnificato la qualità del revoshift SRAM.
A questo punto sono sempre più indeciso devo necessariamente vedere questa LandRover dal vivo ... se trovo in zona qualcuno che la possiede però una gita nel mantovano mi costerebbe ben di più della differenza di prezzo ... Bho.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 08:12:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aspetta, io sto dicendo che secondo me è la hoptown ad avere un cambio migliore

comunque qui c'è qualche recensione della land, ma poco utile
http://www.amazon.co.uk/Land-Rover-City-Lite-Folding/dp/B002DXU07U

e qui un video di una elettrificata, che la fa vedere in opera, con portapacchi e parafanghi
http://www.youtube.com/watch?v=CbXlw0P6J2A




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 08:35:21  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Grazie !

Per il cambio avevo c apito l'indicazione ma mi ero espresso male ...
nel breve video dell' elettrificata (si tratta del modello superiore che nasce già completo di parafanghi e portapacchi ma Canellini non lo ha)si vede che per ripiegarla non smonta la sella ma non chiude nemmeno la sacca.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6621 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 09:13:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Io poi voglio il filmino di Paolone


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

lou_teena
Nuovo Utente


Umbria


39 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 09:33:56  Mostra Profilo Invia a lou_teena un Messaggio Privato
sbaglio o pesa un paio di kg in più la LR?
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 10:04:53  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
ciao paolo, ti segnalo una discussione sul forum delle pieghevoli di un utente che è appena entrato in possesso della bici che ti interessa:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1263.0

Mi sembra migiore della B-fold però ho qualche dubbio che convenga rispetto alla classica hoptown.
Con la spedizione devi aggiungere 20€, se vuoi i parafango ne devi aggiungere altri 20 e già la convenienza si assottiglia. Se poi desideri metterci anche i pedali pieghevoli arrivi a spendere più o meno la stessa cifra della hophop.

Per l'elettrificazione cerca di capire quanti denti ha la corona anteriore, ad occhio mi sembra più piccola della hoptown che ha 52 denti, questo a parità di pacco pignoni comporta marce più corte e velocità più basse.
I forcellini posteriori, con l'incavo in orizzontale e non verso il basso, mi danno l'impressione di essere un pochino meno indicati per una motorizzazione, ma probabilmente mi sbaglio.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 10:59:10  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Due Kg su una pighevole non sono assolutamente pochi anche in previsione dell' ulteriore aggravio di peso dovuto alla motorizzazione.
Per quanto riguarda la convenienza a parità di configurazione costano sostazialmente lo stesso a questo punto mi piacerebbe tanto provare La LAND ROVER per verificarne la comodità e specialmente la distanza sella manubrio per poi decidere.

Dimenticavo nella valutazione estetica preferisco leggermente la LR ma non mi dispiace assolutamente anche la HT

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

Massimo67
Utente Medio


Campania


107 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 10:03:30  Mostra Profilo Invia a Massimo67 un Messaggio Privato
Ciao
bhè...a me piace...ed è anche molto economica..!!!
E tenuto conto che ho un Defender 90 della Land Rover...uhmmmm...quasi quasi...ci faccio un pensierino

Max -
Brompton M6L - B.B. Brompton Brazil - 25/11/2011
Brompton M3L - Lady Orange -07/10/2011
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.