Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Elettrificazione bici pieghevole HT5. Consigli.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 15:21:41  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato
Salve a tutti,
ho acquistato una HopTown5 e vorrei elettrificarla.
Le mie priorità sono motore piccolo posteriore e che mi consenta una velocità di 35kmh su un solo tratto di 5 km tra andata e ritorno al giorno (se non è necessario andare su col prezzo e con le dimensioni anche 40kmh tanto li percorrerei come già detto per pochi km al giorno, anche meno di 5. Poi i restanti km di autonomia che rimangono va bene ogni velocità, non sono necessari 35/40 kmh.
Per quanto riguarda l'autonomia vorrei stare sui 40/50 km.

- Che cosa mi consigliate?

Altro punto:
sono giovane e disoccupato ma ho deciso di emanciparmi dall'automobile e non inquinare più ma i prezzi dei kit che ho trovato sono decisamente fuori dalla mia portata (800 euro in media)
E' pura utopia trovare un kit completo sui 500 con le caratteristiche che richiedo? Cosa posso fare per risparmiare?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

P.S.
Tra poco a Roma in via dei fori imperiali c'è la manifestazione dei ciclisti!

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 16:05:02  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
40 km orari con una pieghevole?
Mamma mia sei un amante del brivido.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 16:45:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in effetti, a 25 km/h 5 km si coprono in 12 minuti, a 35 km/h in 8 minuti e mezzo, in 7 minuti e mezzo a 40 km/h costanti...
tre o quattro minuti di scarto valgono il problema?

per kit più economici puoi tentare l'acquisto dalla cina

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 17:13:13  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
A me sembra che il kit "leggero" non esista. Puoi trovare quello "meno pesante", ma comunque considera che in ogni caso andrai ad aggiungere almeno 7kg (con un kit poco pesante e batteria risicata). Un bel fardello che puoi risparmiare essendo giovane e disoccupato. Sicuro che non ce la fai a pedalare i rapporti della hoptown? e allora perchè non hai preso una bici più leggera e con più rapporti? ti sarebbe costata meno di una elettrificazione.

A mio avviso l'elettrificazione ha senso per aiutare in salita, non per la velocità. Questo perchè comunque il mezzo non è fatto per andare in sicurezza oltre una certa velocità. Con le ruote da 20" poi e a 40km/h devi davvero augurarti di non trovare buche.

Io me la godrei così, semplicemente muscolare, leggera e intermodale, con 7kg in meno.

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 19:25:09  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato
C'è differenza da un kit che va a 35kmh e uno che va 40kmh? Se si, quali?

foldan
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 20:01:18  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
Potrebbe esserci un kg di batteria in più per survoltare il motore.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 20:20:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì, considera che quei 5km/h in più, su una bici del genere possono significare anche 100W di potenza richiesta in più... io mi accontenterei di una bici che può fare 30-35 km/h, che su ruote piccole richiedono già una motorizzazione ben studiata

alla fine, guardati bene la hoptown elettrificata da necknecks e vedi se puoi pensare di fartela a minor spesa comprando in cina... naturalmente se sei bravo e paziente in cose tecniche

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Jeeno
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 21:13:47  Mostra Profilo Invia a Jeeno un Messaggio Privato
Avete qualche sito da consigliare dove acquistare?
Quindi, rimanendo con una velocità massima di 35kmh che motore, centralina e batteria devo prendere?

Con un hub 48v 200W posso arrivare a quello che voglio? Ripeto, e scusatemi se sono petulante, a me i 35kmh mi servirebbero solo per un tratto posso fare in modo di "strizzare il motore solo per quel pezzo magari con un'apposita leva o qualunque cosa c'è a disposizione?
Scusatemi ma sono ignorante in materia.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 01:25:00  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Dai un occhio preliminare qui:
http://www.webalice.it/c.designer/calcolatore_watts.htm

Considera che i rapporti originali della HT rendono la bici pedalabile una velocita' ben inferiore ai 30Kmh (mi pare di ricordare poco superiore ai 25Kmh, e' da un po' che ho cambiato i rapporti...) Al di sopra non ci puoi andare pedalando, perche' la frequenza di pedalata richiesta e' eccessiva. Ti tocchera' cambiare anche i rapporti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.