Autore |
Discussione  |
|
GioPedala
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:57:52
|
Ciao a tutti ho visto che qualcuno ha fatto questa egregia operazione di cambiare il canotto sella alla hoptown, che sulle strade di Roma e sconnesso è veramente fastidioso almeno l'originale. Avevo letto però che chi aveva fatto questa operazione aveva fatto modificare il canotto sella originale da un fabbrio etcetc, insomma una operazione credo costosa e che comunque va a modificare l'originale, quindi da me: scartata. Mi chiedevo se ci potessero essere altri modi per installarla? O se avevate consigli in proposito? Se si potevano usare riduttori per il canotto (e dove si possono comprare) dove mettere il Sountour e se la cosa secondo voi funziona se è possibile e/o altro o se big apple apparte avete altri suggerimenti. Ho letto anche il bellissimo forum bicipieghevoli.net prima di scrivere questo post non trovando notizie rilevanti in proposito. Grazie Grazie mille
|
In media stat virtus |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:13:18
|
Il problema è che il cannotto sella delle pieghevoli è molto più lungo di quello per bici normali, quindi ha un diametro decisamente superiore per sopportare il peso a sbalzo, e queso impedisce di poter montare un cannotto ammortizzato senza fare modifiche. D'altra parte se inserisci una riduzione nel telaio per poter usare un cannotto ammortizzato da 26mm (anche ammesso che tu lo trovi della giusta lunghezza) ti si piegherà sicuramente in breve tempo.  |
 |
|
GioPedala
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 21:05:24
|
Insomma l'unica è il fabbro??? 
Altri canotti sella ammortizzati in alternativa al suntour??? |
In media stat virtus |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 21:37:16
|
ciao, in almeno 2 l abbiamo momtato sulla pieghevole. io ho fatto tornire il mio tubo originale a misura, ma se hai soldi in avanzo prendi un tubo brompton e ficcaci la boccola che trovi su ebay da 29.8 a 27.2 . costo dell adattatore 35 euro corca che si aggiungono al suntour |
 |
|
GioPedala
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 23:06:52
|
Ciao isd grazie per la risposta, quanto ti è venuto a costare il tutto? fabbro suntour? mi puoi indicare con un link su ebay i riduttori? in pratica dici che potrei prendere il canotto della brompton che si adatta alla hoptown metterci il riduttore e dici che non si piegherà come barba suggerisce??? Ho compreso bene?  |
In media stat virtus |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 09:02:37
|
il suntour usato 40 ma i tedeschi trattano il modello nuovo sui 60 euro che è un netto passo avanti rispetto al mio. il fabbro tornitore 10 euri ma gli avevo fatto tutto lo studio della lavorazione su un foglio allegato e invece mell ha lavorato alla cieca facendo un lavoro schifoso e solo a lavoro fatto si è accorto del foglio. il canotto brompton col riduttore secondo me è l idea vincdente, il canotto con neanche 30 euro lo prendi e il riduttore devi cercare da 29,8 a 27.2 tipo questo
http://www.crowcycleco.com/bicycle-components/seatpost-1/seatpost-shims/seatpost-spacer-27-2-29-8-seat-post-shim-black.html
Vedo che sei di Roma quindi se ordini il riduttore me ne prendi uno anche per me per favore che almeno ci smezziamo le spedizioni! |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 09:18:30
|
il cannotto brompton è un'ottima idea, avendo lo stesso diametro: se sei pesante prendi la versione telescopica (o solo la base, la trovi p.e. su sjs cycles), che è ancora più solida, e ci metti un reggisella telescopico, se no tagli un cannotto normale (versione corta) e lo lavori come suggerito... considera però anche in alternativa una sella con le molle sul cannotto normale |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 09:55:10
|
il telescopico finora l ho trovato solo a prezzi improponibili e non so quanto è il diametro interno, pero mi affascina non poco! |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Campania
669 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 15:34:18
|
ragazzi io il suntour sp-12 nxc l'ho trovato a 80 euro spedito a casa... qualcuno dice modello 2012 altri il 2013 addirittura oltre gli 80 euro... qualcuno sul forum diceva in negozio si trova a 50, ma non trovo la discussione.... mi potete indicare dove trovarlo a prezzo umano? |
il secondo è il primo dei perdenti! |
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|