Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Elettrificare una pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 14:28:59  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
a Roma dove posso trovare un "artigiano" che mi possa elettrificare una bici pieghevole?
pensavo a Microbike, ma non mi convince...

Grazie

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 15:20:17  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Mi viene in mente frankpastello, ci ho parlato, è in gamba e anche disponibile

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

sem
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 16:28:58  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato
Se prendi un kit, in un paio di ore di lavoro hai elettrificato :)
Risparmi e ti diverti...
Io ho fatto cosi'.
Anche se il negozio che è nei pressi di via la spezia a s.giovanni
ti potrebbe dare una mano (a pagamento....)

ciao
Sem

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 16:35:35  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato
sem ha scritto:

Risparmi e ti diverti...
Io ho fatto cosi'.

ciao
Sem

Dove lo prendo un kit?
Da alcedo?

fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 16:37:35  Mostra Profilo Invia a fuoriclasse un Messaggio Privato
sem ha scritto:

Risparmi e ti diverti...
Io ho fatto cosi'.

ciao
Sem

Dove lo prendo un kit?
Da alcedo?

sem
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 16:43:29  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato
Cerca un po' nel forum. Troverai indicazioni/esperienze minimo di tre o quattro fornitori.
Se vuoi vedere la mia pieghevole "elettrificata", cerca i mess:
1) elettrificare b fold 20
2) Kit mxus - problema

ciao
Sem

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 16:51:21  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
da pivello a pivello, ti posso assicurare che montare un kit alla pieghevole è fattibile, ci misi mezza giornata, ma proprio perchè non ero neanche abituato ad impugnare una chiave inglese!!!

Ovviamente per noi "noob" è consigliato affidarci a qualche venditore professionista italiano, che ti spedisca un kit pre-cablato e che ti dia assistenza pre e post montaggio. Se proprio non te la senti, alcuni venditori come alcedo, ti elettrificano anche la bici se gliela spedisci.... ma ti consiglio caldamente di montarlo da te, non tanto per il piccolo risparmio che otterresti, ma perchè è estremamente istruttivo e se ci sono dei problemi, conoscendo la bici, avrai meno difficoltà ad individuare il fattore scatenante ed a risolverlo.

L'unico problema lo ebbi con lo smontaggio ed il rimontaggio del movimento centrale per installare il PAS, cosa che riuscii a risolvere con l'aiuto del mio ciclista, il quale si fece pagare 5€ (passata di grasso compresa!)

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

sem
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 16:55:16  Mostra Profilo Invia a sem un Messaggio Privato
Vero!
Condivido anche io: l'unica "seccatura" è il pas che richiede l'estrattore (una chiave apposita).
Per il resto è semplice, specialmente se in un primo momento ti accontenti di vedere qualche cavo
in più qua o la, che potrai sistemare meglio dopo aver fatto il primo "giretto"...

ciao
Sem

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.