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india tango
Utente Medio
 
 Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 01:00:32
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Ciao a tutti e auguroni... guardate un poco che cosa sono riuscito a recuperare... una Dahon III originale, perfetta, del 1982 con cerchio da 16". Sembra appena uscita dalla fabbrica... e gia' sto pensando di elettrificarla. Dunque vediamo, la configurazione sarebbe questa: Bpm Bafang ht 500w 36v al posteriore centralina ep-bus 12/25a batteria lifepo4 48 volt tastino tre posizioni e cycle analist Consigli ??? Pareri ???
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Unica cosa, ma non trascurabile, il passo del forcellino posteriore ... 110mm... pero' non ho il pacco pignoni... e un'altro problema, dove trovero' dei raggi cosi' corti per monbtare il bpmsu un cerchio cosi' piccolo?
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"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 04:56:44
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Belandici che Babbo Natale d'epoca!!! Bella bella, mi piace un sacco... |
In Vino Rident Omnia |
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blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 06:16:14
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un vintage d'autore,bellina
per motorizzarla però con i suoi 110mm dovresti orientarti su di un hub anteriore |
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necknecks
Moderatore
   
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 08:19:53
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Interessante. Ma, per favore, spiega questo: 1) BPM Non so se ci entra... Ma un motore cosí pesante su una biciclettina cosi esile? 2) HT Hai già una ruota che, per il suo cortissimo sviluppo, garantisce coppie generose e velocità modeste. Se metti il motore al posteriore rischi di essere perennemente in impennata... |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 09:46:46
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Bellissima, ma io consiglio tenerla così com'è come pezzo da collezione, in primis perche' se la elettrifichi rovini la sua originalità e poi,tempo fa, mi interessai a questi primi modelli di pieghevole e dalla letteratura pare che avessero grossi problemi di pedalabilità e fragilità, insomma non erano certo le pieghevoli di adesso.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 10:30:34
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Quoto. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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serbrushless
Utente Attivo
  

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 11:23:32
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bella e auguri! forse un kittarello piccolo piccolo sull'ant ti ci stà...senza strafare |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
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Ebikez
Utente Senior
   

1503 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 13:58:51
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noooo india non me la puoi elettificare quella!!!! è troppo bella!!!! |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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india tango
Utente Medio
 

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2012 : 18:45:08
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@NekNeks: il motivo della scelta e' solo questo... riciclo il bpm ht della Bottecchia, la centralina e la batteria. Perche' questo: perche' faccio spazio in casa sostituendo una MTB con una pieghevole... ho 4 bipa in sala (sono come le ciliege... ) e fra poco mia moglie mi butta fuori. tanto la Bottecchia dovrei comunque smontarla, in alternativa, per motorizzare la Dahon, avrei anche un Nine 205, ma anche quello e' ht e in piu', forse e' piu' grosso il diametro del motore di quello del cerchio. Avro' gia' problemi a trovare i raggi cosi' corti per poter montare il Bpm su un cerchio da 16"... per il fatto che saro' quasi sempre con la ruota davanti alzata da terra, beh, lo avevo messo in preventivo, vedro' di non utilizare piu' dei 7a minimi del tastino tre posizioni, pero', in compenso, sono piu' che convinto che l' autonomia con un cerchio 16" salira' moltissimo, nel senso che in qualche frazione di secondo il motore Bpm raggiungera', su cerchio 15", gli rpm massimi (cosa che su cerchio 26 non ha mai raggiunto) e da li in poi manterra' la velocita' massima con un consumo ridicolo... spero pero' di non sbagliare. |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
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