Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 recensione genio-clone
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 19:48:08  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
eccomi a recensire la pieghevole che ho preso già a novembre dopo avervi tediato per un po' di tempo.
ho volutamente aspettato a dire cosa avevo preso perchè è stato un acquisto lampo e volevo prima provarla bene per poi parlarne.

Il modello è una pieghevole cinese, telaio simil greenspark genio
Immagine:

162,63 KB
batterie al litio 24v 10(?)ah
presa su ebay da un rivenditore italiano di cui non so se posso fare il nome, a un prezzaccio. la bici era a Milano (io sono di Torino) e invece di farmela spedire sono andato a prenderla in treno, mi è costato meno e così ero sicuro che tutto andasse liscio

la qualità generale della bici è medio-bassa
il telaio è robusto, mi sono dimenticato di vedere con una calamita se è acciaio o alluminio ma è abbastanza leggero.

i freni sono senza marca ma regolandoli per bene hanno una buona frenata, la forcella è una zoom ammortizzata ma non regolabile, dietro potete intravedere la maniglietta che poggia per terra quando la bici si ripiega
Immagine:

153,97 KB

il cambio è uno shimano tourney, senza infamia e senza lode ogni tanto non cambia bene anche regolandolo ma basta giocarci un po'
Immagine:

157,79 KB

la corona è stata cambiata, quella che c'era prima aveva 38 denti e frullavo col motore al massimo, adesso c'è una 46 forse 48 non mi ricordo, come vedete ci va a pelo infatti sotto ho dovuto mettere una fascetta al posto della vite altrimenti toccava.
però adesso le marce sono tutte e sei ben utilizzabili, la sesta richiede un po' di sforzo muscolare, la quinta è simile al motore poco più dura, la quarta va bene sui falsopiani, dalla terza alla prima per partenze e salite

Immagine:

145,64 KB

il sistema di chiusura è abbastanza macchinoso
il manubrio ha una vite a farfalla, ci metto una 15 di secondi

Immagine:

120,63 KB

l'attacco centrale è una leva avvitata, che si sta storcendo un po' spero che non si rompa, anche se si rompesse però mantiene la posizione per cui giro abbastanza tranquillo

Immagine:

112,58 KB

l'attacco della sella era a vite a farfalla e dopo un mesetto si è rotto, ehm sfilettato(ogni sera stacco e attacco la batteria per la ricarica a casa)
le pedaline sono ripiegabili e anche loro hanno un sistema non molto veloce tramite vitine anch'esse a farfalla(scusate mi sono dimenticato di fare la foto)

Immagine:

118,79 KB

ho cambiato reggisella (ora ammortizzato) e sellino stretto (antiprostatrite)
prima c'erano un reggisella normale è un sellino da passeggio in gel
Immagine:

134,52 KB

la centralina si trova sotto la batteria in uno scompartimento protetto dagli urti, ma non molto riparato dall'acqua avendo il buco per passare i fili, appena ho tempo provvederò a chiuderlo in qualche modo

Immagine:

131,55 KB

ho aggiunto sul portapacchi un cestino anteriore da bici, riverniciato
e fissato saldamente, ho messo un catarifrangente, e un led cinese più sotto
appena riuscirò ad allungare i cavi metterò un aggeggino cinese con frecce intermittenti, interruttore di stop da collegare ai freni e clacson, va bene per mtb ma per una pieghevole è troppo corto
Immagine:

161,02 KB
il manubrio era vuoto, ho aggiunto computerino, portacellulare, specchietto e acceleratore (il tastino rosso l'ho collegato all'acceleratore per per escluderlo), i led non si acccendono tutti dato che è tarato per 36volt (so solo se la bici è accesa insomma)

Immagine:

155,35 KB

e infine computerino del lidl preso lo scorso mese, come vedete ho fatto 515km , facendo conto che l'ho presa a novembre e avendola usata mooooolto spesso penso di essere quasi a 2.000
Immagine:

120,72 KB

nel prossimo post parto coi dati (pochi ma vabbè non sono pix) tecnici

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 20:03:25  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
la bici come dicevo prima, non è di qualità eccelsa, ma l'importante per me era che motore e batteria funzionassero bene.
la batteria è una 24v 10ah(forse)
i km/h a vuoto sono 24,7 senza la limitazione, col mio peso arrivo a 23 circa in pianura.
in salita al 10% raggiunge i 18 senza problemi
su salite più impervie sono sempre sopra i 10 ma do un buon apporto di pedalata
la partenza in salita sopra il 10% è alla sua portata, ma bisogna aiutare con la marcia leggera.sotto al 10% sforza un po' ma ce la fa.
l'autonomia è di circa 30km facendo finta di pedalare facendo molte ripartenze, tanta pianura e poche salite.
pedalando sono arrivato a più di 70km

in quarta vado a 23
in quinta 26 a circa 80 di cadenza
in sesta 30 a circa 80 di cadenza
pestando sono arrivato a 35
(questi dati sono un po' approssimativi ma i km/h sono giusti)

la bici ha una buona tenuta di strada avendo un passo lungo, regolandola bene posso andare senza mani sul manubrio, in discesa ho raggiunto i 45 senza spostamenti strani, in mezzo al traffico è una scheggia con le ruote piccole e il suo buono spunto
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4115 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 21:44:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ciao Micheluzzo, ho letto il tuo report e mi sembra un po' critico, la bici non sarà eccelsa ma neanche da buttare.
Il telaio, guardando le saldature, è in alluminio ed avrebbe un suo costo, tutto il resto se funziona è ok, potrai aggiornare i vari elementi man mano che ne sentirai il bisogno. Devo dire che i freni sono come i miei, ho cambiato tre volte i pattini, frenano bene, di strada ne hanno fatta tanta.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 22:08:56  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
no va beh ho elencato i difetti, ma solo per chi cerca modelli simili.

in realtà per quello che ho speso sono soddisfattissimo, non avrei fatto 2000 km in pochi mesi
per il telaio se mi confermi che è alluminio ci credo

alla fine per quello che è costata il confronto qualità-prezzo è abbastanza alto.

però sono il primo che avrebbe speso qualche soldo in più per una bici o un kit, ma causa mancanza di pecunia e la voglia di una pieghevole mi hanno fatto propendere per questa.
e come dici te si può aggiornare a poco a poco

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 22:21:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie di questa recensione

direi che senz'altro puoi fare il nome del venditore (e magari anche indicare il prezzo a cui l'hai comprata) perché può essere utile ad altri

come dice giordano, quello è alluminio (non che sia di per sé meglio o peggio dell'acciaio, ma insomma...)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

lou_teena
Nuovo Utente

Umbria

39 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 22:22:59  Mostra Profilo Invia a lou_teena un Messaggio Privato
visto che dici che l'aspetto fondamentale è stato il rapporto qualità/prezzo, potresti dirci quanto l'hai pagata?

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 22:36:07  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
l'ho pagata 500

la bici è questa
http://www.ebay.it/itm/bicicletta-elettrica-pieghevole-con-batterie-al-litio-/120889007392?pt=Biciclette&hash=item1c258bdd20#ht_500wt_922

ho messo il link ma ho visto che in passato avete avuto da dire con questo venditore, per cui nel caso toglietelo

comunque era a 500 come base d'asta e dato che nessuno aveva fatto un'offerta gli proposi di darglieli subito e prenderla direttamente..

sicuramente se gli fate una proposta d'acquisto o gli telefonate per contrattare riuscite a fare un affare.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 22:56:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ottimo Micheluzzo !!!!!

Questi test da parte di chi usa il modello quotidianamente sono importantissimi !

Molto interessante il prezzo, visto che ci hai già fatto molta strada senza inconvenienti !!!

Mi raccomando tienici aggiornati

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 23:06:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
A 500 euro l'hai presa bene, a 899+15 non mi sembra un affare.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 23:11:34  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

A 500 euro l'hai presa bene, a 899+15 non mi sembra un affare.

ti dico, tornassi indietro ne spenderei anche 600 per questa talmente mi sono trovato bene, ma non di più..
con più di 600 meglio un kit sicuramente

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 22:54:08  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
ragazzi un consiglio:

ho trovato questa batteria da 36v 8ah che come misure mi sta perfettamente al posto della 24v, ovviamente cambiando centralina
http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=164_165&products_id=1440

come prezzo va bene?

senzabenza
Nuovo Utente

42 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 17:28:17  Mostra Profilo Invia a senzabenza un Messaggio Privato
Ciao micheluzzo,
Avevo adocchiato un modello che mi sembra molto simile tranne batteria, copertoni e qualche dettaglio (parafanghi, luce ecc)..
la batteria che monta è una 36 10Ah, lo spazio sembra quello.
Te lo dico in caso volessi indagare per una eventuale soluzione alternativa
Prendi il tutto con le pinze dei freni perchè sono un neofita assoluto!

http://www.cicloone.it/modelli.html
Flavia S

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 20:57:51  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
si è cinese....ma x quello ke gli hai dato non è affatto male...ti auguro di fare buone elettropedalate senza inconvenienti

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 04/07/2012 : 21:42:58  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
ciao, interessante come bici, la forcella poi è quella chde voglio installare io, mi faresti il favore di dirmi quanto è il diametro del piantone dello sterzo che si infila nella forcella?

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 06/07/2012 : 20:45:37  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Proprio carina come bici ed economica! Immagino che quel contakm sia della Crivit e l'hai preso alla lidl :-)

federico

lou_teena
Nuovo Utente

Umbria

39 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 18:00:18  Mostra Profilo Invia a lou_teena un Messaggio Privato
Micheluzzo, a distanza di tempo come ti trovi con questa bici? Hai avuto problemi?

Ti ho inviato un email per info sul venditore, visto che il link che avevi messo non esiste più

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 18:20:25  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato
Si ti ho già risposto...
In città va benissimo ma non aspettarti grandi prestazioni...due settimane fa complice il freddo ma in una salita abbastanza ripida la batteria è andata in protezione...

Per il resto ho cambiato un po' di cosine perché ovviamente è economica... però il telaio è molto robusto.

Ah già... tempo fa una saldatura tra le batterie si è staccata, me la sono fatta risaldare senza tanti problemi da un mio amico.

Fai conto che in un annetto ci ho già fatto 3000 km però
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.