Autore |
Discussione  |
|
MarcoGyro
Nuovo Utente
Lazio
11 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2012 : 22:22:19
|
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato una bici pieghevole con ruote da 20", ma ho avuto dopo appena un giorno un brutto inconveniente: la ruota anteriore si è bucata, forse scoppiata.
Per quanto riguarda il telaio e la sella sono abbastanza comodi e resistenti, essendo alto 187cm, ma proabilmente dovrò cambiare i copertoni.
Adesso monta dei Kenda Kwest 20 x 1.5.
Quali sono i migliori copertoni per il mio modesto peso di 85-90kg e che possano ridurre le forature???
Grazie a tutti
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 08:57:58
|
un peso di 85-90kg è normale per una gomma,quella che ti è scoppiata sarà stato per altri motivi,devi gonfiarle alla giusta pressione riportata sul bordo e verificare che all'interno del cerchione ci sia la striscia paranipples e non ci siano dei bordi taglienti. |
collaboratore video |
 |
|
Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna
198 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 12:54:39
|
Oltre a quanto scritto da gigi35, comprati 2 big apple: noterai immediatamente la differenza.
PS io peso 105 Kg!!
Un cordiale saluto. Cesare |
Cesare - Ferrara - Portoferraio |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 13:09:45
|
il peso massimo lascia il tempo che trova: in una pieghevole è quasi tutto dietro e comunque uno scoppio si riconosce da una foratura. io ho provato i big apple da 2.15 e non erano male ma hanno le stesse caratteristiche di economici cobra da bmx da 2.125 che però costano 11 euro l'uno contro i 25 dei big apple. Che bici hai? con quei copertoni sucuramente una dahon o simile. Io avevo i kenda da 1.75 ed erano veramente troppo duri e stretti, con i cobra sono rinato! Pero dietro non mi entrava, quindi controlla sempre che ci sia spazio a sufficienza
|
 |
|
|
Discussione  |
|