Autore |
Discussione  |
|
abba82
Utente Medio

Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 16:41:41
|
Ragazzi ormai mi avete proprio rincogl....  Tra i vari giocattoli che ho in casa quali: Grand cherokee 4.7 V8, un Suzuki jimny strapreparato per offroad, una bellissima vespa px 150 del 1983, vari aereomodelli e automodelli sono qui dalla mattina alla sera in giro con la bipa e a leggere i forum delle biciclette elettriche e da qualche giorno pure quello delle bici pieghevoli. Ormai sono quasi 4 mesi che non utilizzo un automezzo per il tragitto casa/lavoro e mentre tornavo a casa ieri ho deviato il percorso per andare a vedere il negozio Spezial Cycle che vende brompton e Tern. Gran bel negozio, il titolare molto disponibile mi ha fatto vedere qualche bici. Avendo trasformato la mia mtb da 26 in una ebike pensavo ad una pieghevole come muscolare (non escludendo in un futuro di trasformala in un futuro in elettrica ). Le candidate sarebbero (non in ordine di preferenza): - brompton (davvero ben rifinina ma non ho la nessità di una bici cosi piccola da chiusa e costicchia) - dahon jetstream (veramente accattivante e sportiva essendo biammortizzata e soprattutto il modello 2013 con i freni a disco ma anche lei non te la regalano); - tern P9 (a suo favore il prezzo in offerta con la carta frecciarossa).
|
- HAIBIKE sduro allmtn rc - HAIBIKE sduro hardseven sl - Queridoo 20" con cute q100
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 21:09:15
|
sono molto diverse... cosa cerchi dalla tua bici?
ne aggiungo tre: bike friday tikit (un'alternativa alla brompton), riese und muller birdy (un'alternativa alla biammortizzata migliore), xootr swift (un'alternativa alla 20" rigida)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
abba82
Utente Medio

Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2013 : 16:19:17
|
Cosa cerco dalla bici? bella domanda....  sono tutte veramente belle. I modelli da te citati non li conoscevo. Non ho grandi necessità di avere una bici che da chiusa si molto compatta come ad esempio la brompton. Utilizzando la bici da 26" negli ultimi mesi mi sono accorto però che a volte averne una più portatile sarebbe meglio. Magari in ufficio le trovo un angolo che non sia in mezzo alle balle, la carico in macchina degli amici, colleghi e morosa quando c'è l'opportunità di fare un tragitto insieme per poi completarlo in bici, magari prendo il bus o il treno per andare o tornare da lavoro quando proprio le condizioni meteo sono al limite del sopportabile, non la lascio legata ad un palo queli dieci minuti che entro in un supermarket o vado in un cantiere con l'ansia di non ritrovarla. |
- HAIBIKE sduro allmtn rc - HAIBIKE sduro hardseven sl - Queridoo 20" con cute q100
|
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2013 : 17:25:14
|
abba, se non senti il bisogno di determinare in qualche modo l'uso, vuol dire che non hai esigenze particolari  l'unico dato che dai è che non ti serve una piega particolarmente piccola... a questo punto tieniti sulla ruota da 20 (ma niente autobus)... qui la tern che indicavi è una buona candidata, forse non è la più semplice per una futura elettrificazione (forcella in alluminio e cambio a nove rapporti) ma volendo si risolve --- se no c'è anche la più economica hotpown di decathlon, che cambiando gomme e qualche altra cosetta si comporta egregiamente come bici polivalente
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
abba82
Utente Medio

Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:14:12
|
| elle ha scritto:
abba, se non senti il bisogno di determinare in qualche modo l'uso, vuol dire che non hai esigenze particolari  l'unico dato che dai è che non ti serve una piega particolarmente piccola... a questo punto tieniti sulla ruota da 20 (ma niente autobus)... qui la tern che indicavi è una buona candidata, forse non è la più semplice per una futura elettrificazione (forcella in alluminio e cambio a nove rapporti) ma volendo si risolve --- se no c'è anche la più economica hotpown di decathlon, che cambiando gomme e qualche altra cosetta si comporta egregiamente come bici polivalente.
Tra averla con otto e nove rapporti c'è differenza per l'elettrificazione? Non hanno lo stesso ingombro i due pacchi pignoni?
|
|
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 12:44:17
|
una volta che hai scelto il motore informati col venditore, fino a qualche tempo fa la ruota libera da nove rapporti non la montavano tutti
|
l.
 |
|
abba82
Utente Medio

Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 13:09:52
|
Aggiungo alla lista la Dahon speed P8, stessa fascia di prezzo della tern P9, telaio in acciaio, gomme big apple.
Help !!! |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 13:38:33
|
la speed è una bella bici, solida e pensata bene
|
l.
 |
|
|
Discussione  |
|