Autore |
Discussione  |
|
nicolson33
Nuovo Utente
Campania
2 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 10:48:28
|
Ciao a tutti,
due giorni fa ho acquistato la bici a pedalata assistita in oggetto. Monta una batteria ai plomeri di Litio a 10 Ah. In dotazione esce un caricabatterie da 90 W e 2A. La prima carica l'ho fatta di 11 ore. Sono uscito e la sera tornando a casa, in salita è andata in crisi, quasi non ce la faceva. Arrivato a casa gli indicatori sul manubrio davano 3/2 tacche di carica ma quello sulla batteria dava meno del 20%. L'ho messa sotto carica e la mattina dopo, dopo 8 ore di carica il caricabatterie ancora non dava il led verde di batteria carica. Anche qui la batteria non è arrivata a sera nel senso che l'ultima salita mi ha lasciato. Considerate che io faccio 15 km al giorno di cui poca salita. Stamattina stessa cosa, anzi la carica segnalata dai led sulla batteria, dopo 8 ore di carica, era al 50%.
La mia domanda e': questi problemi potrebbero essere dovuti al fatto che è nuova la batteria? Potrebbe essere colpa dell'alimentatore? Qualcuno ha esperienze del genere? Grazie
|
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1192 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 13:25:09
|
Be dunque vediamo un poco. Se non erro la Bep20 è la pieghevole della Bottecchia che monta la batteria da 24Vol per 10Ah, quindi già il fatto che dopo 8 ore di carica non sia ancora verde la spia del caricabatteria(ci impiega 6 ore e 30 a ricaricare la batteria da 0 il mio che è da 36volt), però essendo nuova la batteria è anche probabile che vada rodata a modo, anche se conunque la mia (da 36volt per 10Ah) già da nuova reggeva le forti scariche da salita.
Ad ogni modo è buona norma aspettare che si accenda il led verde in fase di carica, sulle istruzione è scritto di non scollegare la batteria prima della carica completa.
Ad ogni modo, la bici è ancora nuova, il miglior consiglio che ti posso dare è di portarla indietro e di spiegare il problema al venditore, vedrai che se è guasta te la sostituiranno essendo in garanzia. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|