Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Articolo Bici Pieghevoli - Terranuova
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 19:40:09  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Vi segnalo questo speciale sulle bici pieghevoli uscito nel numero di marzo di terranuova.
Tra i link segnalati "per saperne di più" ovviamente c'è anche jobike

Allegato: Bici pieghevole - articolo terranuova.pdf
2907,85 KB

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 22:18:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
complimenti, finalmente un articolo che conosce quello di cui parla

(ma non sono tanto d'accordo col consiglio di iniziare con una pieghevole da 200 euro: forse persino tu se avessi iniziato con una pieghevole da 200 euro oggi avresti una visione meno positiva!)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 06/03/2013 : 22:55:36  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
elle ha scritto:

complimenti, finalmente un articolo che conosce quello di cui parla

(ma non sono tanto d'accordo col consiglio di iniziare con una pieghevole da 200 euro: forse persino tu se avessi iniziato con una pieghevole da 200 euro oggi avresti una visione meno positiva!)

Da 300 ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 09:31:36  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato

Bè quella dei duecento è una considerazione di federico occhionero. Io credo che 300 sia un prezzo congruo.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 17:33:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
elle ha scritto:

......................forse persino tu se avessi iniziato con una pieghevole da 200 euro oggi avresti una visione meno positiva!)

Invece ha iniziato con una Purpton

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Povero me
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
e continua pure

Saluti Pino

P.S.
Complimenti per l'articolo

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 17:56:20  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
T4R ha scritto:
Invece ha iniziato con una Purpton

No, ha iniziato con una dahon

Il - 19/02/2008 : 17:33:13 Desafinado scriveva:

Finalmente comprata!!!!!!! e arrivata oggi.
Dahon speed d7.
Sono felice.
A breve posterò una foto. Ringrazio tutti quelli che pazientemente mi hanno dato dei consigli utili e fondamentali.
Grazie

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 19:55:54  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
confermo, una dahon speed d7 grigia pagata 350 euro circa compresa spedizione

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 19:57:39  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Va bhe stiamo a guardare il capello mò.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 07/03/2013 : 23:04:05  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Ma se parto con una Dahon poi mi prende la scimmia della Brompton ?

Stavo facendo un pensierino alle hoptown 5 ma non le fanno più, ora hanno delle robe strane...

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 08:20:10  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
un mio parere, posseggo un biammortizzata e non la cambierei
senza, peccato che in Italia ci sono poche o niente sulle
pieghevoli biammortizzate, con le strade che abbiamo
dovevamo fare di piu`, cosi` compriamo all`estero.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 10:36:36  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Messaggio di Desafinado1

Vi segnalo questo speciale sulle bici pieghevoli uscito nel numero di marzo di terranuova.
Tra i link segnalati "per saperne di più" ovviamente c'è anche jobike

Allegato: Bici pieghevole - articolo terranuova.pdf
2907,85 KB

Grazie! Avevo trovato delle foto delle pagine, ma queste scansioni sono meglio, sono leggibili!

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 14:16:10  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Ma se parto con una Dahon poi mi prende la scimmia della Brompton ?

Stavo facendo un pensierino alle hoptown 5 ma non le fanno più, ora hanno delle robe strane...

Fattela passare le HT sono nuovamente disponibili.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 19:59:32  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Boh, nei due negozi qui di HT non ne hanno e il sito online riporta solo la 5 ma esaurita .

Invece ho trovato dal biciaio sottocasa la Vitesse D8 ( sì, 8, pare sostituisca la 7 con la sola differenza del cambio ) e la Mu P8 a prezzi di poco superiori ai migliori che ho trovato sul web, che aggiunte le spese di spedizione siamo lì...

Sono tentato; mi sembra che i due modelli differiscano solo per il disegno del telaio, che nella P8 è più " stiloso"

FoldingStyle
Nuovo Utente

Estero

6 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 20:11:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FoldingStyle Invia a FoldingStyle un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Boh, nei due negozi qui di HT non ne hanno e il sito online riporta solo la 5 ma esaurita .

Invece ho trovato dal biciaio sottocasa la Vitesse D8 ( sì, 8, pare sostituisca la 7 con la sola differenza del cambio ) e la Mu P8 a prezzi di poco superiori ai migliori che ho trovato sul web, che aggiunte le spese di spedizione siamo lì...

Sono tentato; mi sembra che i due modelli differiscano solo per il disegno del telaio, che nella P8 è più " stiloso"

Salve,
a parte la marcia in più la nuova Vitesse D8 ha una componentistica e colorazioni leggermente differenti rispetto alla D7, il twist-shifter adesso è di marca Dahon (con un bel logo verde) e siamo passati dalle leve v-brake in alluminio a quelle in nylon anche queste marcate Dahon. Qui ci sono alcune foto in dettaglio: http://www.gumtree.com/p/for-sale/dahon-vitesse-d8-folding-bike/1009378358#gallery-item-full-2
Mi potresti dire qual'è il prezzo di vendita della Vitesse D8 dalle tue parti?

Saluti.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 21:14:09  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Dovrebbe essere sui 500-520, è da vedere come sarà lo sconto che ha genericamente promesso. La P8 una quarantina di più. Ma Vitesse D8 e Mu P8 hanno le stesse componenti, o differiscono per qualcos'altro oltre al telaio ?

( Bella è che FoldingStyle è un nuovo iscritto e lo bombardo di domande )

FoldingStyle
Nuovo Utente

Estero

6 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 21:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FoldingStyle Invia a FoldingStyle un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Dovrebbe essere sui 500-520, è da vedere come sarà lo sconto che ha genericamente promesso. La P8 una quarantina di più. Ma Vitesse D8 e Mu P8 hanno le stesse componenti, o differiscono per qualcos'altro oltre al telaio ?

( Bella è che FoldingStyle è un nuovo iscritto e lo bombardo di domande )

Come ben dicevi i telai nonostante siano dello stesso materiale (Al 7005) sono differenti come disegno. Ed in particolare la differenza sta nel sistema di chiusura: ViseGrip http://www.dahon.com/technology/visegrip-folding-technology per la Vitesse D8 e V-Clamp http://www.dahon.com/technology/v-clamp-technology per la Mu P8. Per quanto riguarda le componenti: la dicitura D sta per deluxe components http://www.dahon.com/components/deluxe e la P per premium components http://www.dahon.com/components/premium che sarebbe un gradino più in alto.
Però dipende; di che anno è la Mu P8 che hai visto? Dal 2011 ci sono stati molti cambiamenti in casa Dahon e sono cambiati anche gli allestimenti delle bici.
La trasmissione è molto simle: entrambe hanno un cambio posteriore Dahon Neos 2.0 by Suntour ed un cassette Shimano Hg 11-32T ma la guarnitura dovrebbe essere diversa, 52T per la Vitesse e 53T per la Mu, però ti ripeto dipende dall'anno di produzione.

Un piacere poter collaborare.

Saluti.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 22:17:44  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Mah, le due bici erano sullo stesso catalogo, oso supporre che siano contemporanee, ed essendo la Vitesse il nuovo modello credo lo sia anche la Mu; domani vado e verifico

Il prezzo ti sembra adeguato ? ( Io ho trovato a qualche decina di euro meno in rete, ma come dicevo, aggiungendo i costi di spedizione, praticamente si pareggia.

FoldingStyle
Nuovo Utente

Estero

6 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 22:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FoldingStyle Invia a FoldingStyle un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Mah, le due bici erano sullo stesso catalogo, oso supporre che siano contemporanee, ed essendo la Vitesse il nuovo modello credo lo sia anche la Mu; domani vado e verifico

Il prezzo ti sembra adeguato ? ( Io ho trovato a qualche decina di euro meno in rete, ma come dicevo, aggiungendo i costi di spedizione, praticamente si pareggia.

Sinceramente io preferivo i modelli Dahon fino al 2011, max 2012. Nel 2011 http://www.dahon.com/bikes/2010/mu-p8 la Mu P8 aveva le leve v-brake Avid FR5, il sellino BioLogic Aria by Velo, il tubo sella/gonfiatore BioLogic, il comando twist-shifter Sram Mrx Comp etc. Adesso ci sono solo componenti marcate Dahon: http://dahonbikes.com/mainnav/folding-bikes/single-view/bike/mu_p8-1.html

I prezzi(intorno ai 500€ per la Vitesse D8 e poco più per la Mu P8) mi sembrano in linea.

Però questa è la mia opinione personale; prima di decidere magari potresti dare un'occhiata anche nel forum bicipieghevoli.

Saluti.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 23:42:26  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Eh, ho poco da controllare ormai, mia figlia ha visto la Mu e ha deciso che le piace proprio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.