Autore |
Discussione  |
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6387 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 11:26:54
|
a occhio non aspettarti molto, io sono molto più buono di altri in questo forum, ma la produzione è sicuramente cinese ed i componenti di qualità abbastanza bassa, per poco più di 600 euro potrebbe anche valerli, se ci fosse un minimo di possibilità di vederla e verificare la qualità della ciclistica direttamente... Il problema è se capita qualcosa all'elettronica o al motore, chi vai a cercare? Ci sono alternative similari a poco più che quantomeno hanno una garanzia italiana ed un rivenditore in carne ed ossa che può fartela provare... Che tipo di utilizzo ne devi fare? |
 |
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 11:53:03
|
Ciao Leonardix, il tuo ragionamento è perfetto. Col senno di poi penso che se costasse 2/300 euro varrebbe magari la pena rischiare, ma così, effettivamente no. l'utilizzo è il classico casa-lavoro (8 km andata e ritorno, con una bella salita). Sto valutando la pieghevole per portarla direttamente in ufficio, anche se mi piace sicuramente di più una ruota da 26" ed una bici più "classica". Ma avendo in programma di acquistarne poi un'altra, per mia moglie, potrei fare un acquisto combinato. |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 12:46:18
|
| leonardix ha scritto:
a occhio non aspettarti molto, io sono molto più buono di altri in questo forum, ma la produzione è sicuramente cinese ed i componenti di qualità abbastanza bassa, per poco più di 600 euro potrebbe anche valerli, se ci fosse un minimo di possibilità di vederla e verificare la qualità della ciclistica direttamente... Il problema è se capita qualcosa all'elettronica o al motore, chi vai a cercare? Ci sono alternative similari a poco più che quantomeno hanno una garanzia italiana ed un rivenditore in carne ed ossa che può fartela provare... Che tipo di utilizzo ne devi fare?
|
Gentilmente potresti indicarmi delle alternativo, sono perso nel web...
:) |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6387 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 08:21:57
|
Se non sei troppo alto da alpisport hanno ancora 4 bipe kalkhoff a prezzo di realizzo (a telaio standard) e per persone non troppo alte... Quanto alla pieghevole il tuo percorso è veramente minimo, ce la puoi fare con molte delle bipe in commercio... tutto dipende dalla pendenza da affrontare Per salitona che intendi? Quanti metri di dislivello ed in quante centinaia di metri di sviluppo? Biammortizzata pieghevole già elettrica non ne sono a conoscenza diretta, salvo qualche cinese di dubbia fama
Per il resto come bici da ufficio si va da modelli molto piccoli e comodi per la riducibilità a dimensioni lillipuziane con ruote da 12" ed autonomia di almeno 20-25 km e con costi a partire da circa 600€ con le ruote piccole le salite si affrontano con maggiore facilità anche se si sente di più il terreno - io ho da circa un anno una tag egolite (qui ne parla peppe http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15083 qui nella mia presentazione ed in un resoconto ne parlo io http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14354 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16232) pregi: - comodissima - le porti dappertutto (anche in ufficio, sta sotto la scrivania) - autonomia discreta - maneggevole - carina, attira l'attenzione e la curiosità di tutti
difetti: - bici non "universale" (ci puoi fare molto, ma non tutto quello che ci faresti con una 28") - meno indicata per persone molto alte - non indicata oltre 90Kg di peso - assistenza più che onesta ma, ovviamente, non è uno scooter!
Altre pieghevoli andrei almeno sui 20" dove ci sono le belle e buone Bh a motore panasonic, sono sovradimensionate per le tue esigenze, ma diventano bici universali, ci puoi fare pressochè tutto... buona ciclistica, ottimo motore, perfette in salita ad ogni pendenza, autonomia superiore a quella a te necessaria... se ne è parlato da poco qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16918
Poi ci sono molti altri modelli, più o meno economici, alcuni trattati anche nella discussione a cui ti rimando (dagli 800 in su) che quantomeno hanno una rete di assistenza italiana, ed un negoziante che per legge deve fornirti una garanzia. |
 |
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 18:00:14
|
Mah... Direi 200 m circa per 50m di dislivello...
Devo dire, da neofita assoluto, che sono davvero frastornato... Ci sono mille soluzioni, e cercare di capire qual'è quella ideale non è facile. A confondermi ancora di più, è mio suocero: "Ma io ho una pieghevole dell'Ikea! Prenditi quella, io non la uso! Magari puoi montare un kit elettrico!"
Un kit? Ok, cerchiamo le discussioni sui Kit... Ne vale la pena? Risparmierò? Anche considerando il fatto che non sarei assolutamente in grado nè di scegliere un kit, tantomeno di montarlo...
Ho guardato un pò a Genova se c'è qualcuno che effettua lavori del genere, ma ancora non ho trovato nulla...
Che confusione!!! 
|
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 18:17:49
|
| JackBicicletta ha scritto:
Devo dire, da neofita assoluto, che sono davvero frastornato... Ci sono mille soluzioni, e cercare di capire qual'è quella ideale non è facile. A confondermi ancora di più, è mio suocero: "Ma io ho una pieghevole dell'Ikea! Prenditi quella, io non la uso! Magari puoi montare un kit elettrico!"
Un kit? Ok, cerchiamo le discussioni sui Kit... Ne vale la pena? Risparmierò? Anche considerando il fatto che non sarei assolutamente in grado nè di scegliere un kit, tantomeno di montarlo...
Ho guardato un pò a Genova se c'è qualcuno che effettua lavori del genere, ma ancora non ho trovato nulla...
Che confusione!!! 
|
A Genova domenica 17/3 c'é un raduno di bici pieghevoli. Guarda http://www.adbgenova.it/ Forse andrò anch'io con la mia e-brompton Saluti |
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 18:24:10
|
| paolo68 ha scritto:
[quote]JackBicicletta ha scritto:
Che confusione!!! 
|
A Genova Noworktime mi ha montato il kit sulla brompton anni fa Ciao
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
JackBicicletta
Nuovo Utente
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 19:03:27
|
Grazie, Paolo! Sì, ho visto il raduno, ma io sarò in Toscana a recuperarmi la pieghevole di mio suocero.  Per curiosità... su che cifre si aggira il kit?
|
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 19:35:38
|
Questo é il kit che ho sulla brompton nella sua versione piú recente. Io ho una versione piú datata con il motore bafang SWXK ma e prestazioni sono simili
|
Paolo
|
 |
|
|
Discussione  |
|