Autore |
Discussione  |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 16:54:46
|
Cari miei, 83 visite e neanche una risposta?
Dai parliamone... |
 |
|
Spirit
Utente Medio
 
342 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 17:18:47
|
Dove l'hai acquistata e a che prezzo? Ciao Domenico |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 17:27:38
|
| Spirit ha scritto:
Dove l'hai acquistata e a che prezzo? Ciao Domenico
|
a roma da Lazzaretti 590€ |
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 17:59:46
|
non sono sicuro che sia l'ideale per elettrificarla... sicuro di volerlo fare? tieni presente che il peso limita molto la maneggevolezza della pieghevole... fossi in te proverei a usarla così, è una bella bici |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
osva
Utente Medio
 
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2013 : 20:53:01
|
Quoto elle proprio una bella pieghevole da non elettrificare |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
 |
|
wedarada
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 10:02:06
|
Ciao! guarda io ieri ho ordinato un kit posteriore per elettrificare la mia Hoptown. Ho visto che sei sui 11 kg.... con un kit potresti raggiungere i 17/18 circa. secondo me e' fattibile :D |
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 10:47:39
|
Io ho elettrificato la mia mu p8...partivo anch'io da 11 kg...ora sta sui 16-17. Ho scelto un motore anteriore per non modificare il telaio della bici, in quanto non aveva abbastanza spazio sul carro posteriore (il telaio mu ha 130mm) e non rinunciare agli 8 rapporti. La manegevolezza mi sembra rimasta invariata e sono molto soddisfatto della bici, con cui vado a lavoro tutti i giorni. |
 |
|
paolo68
Utente Attivo
  
Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2013 : 20:36:00
|
| mastermig81 ha scritto:
Io ho elettrificato la mia mu p8...partivo anch'io da 11 kg...ora sta sui 16-17. Ho scelto un motore anteriore per non modificare il telaio della bici, in quanto non aveva abbastanza spazio sul carro posteriore (il telaio mu ha 130mm) e non rinunciare agli 8 rapporti. La manegevolezza mi sembra rimasta invariata e sono molto soddisfatto della bici, con cui vado a lavoro tutti i giorni.
|
Anch'io ho una MuP8. Posso chiederti che motore ant, centralina e batteria usi ed in che posizione hai installato centralina e batteria? Grazie Saluti |
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 14:32:43
|
| paolo68 ha scritto: Anch'io ho una MuP8. Posso chiederti che motore ant, centralina e batteria usi ed in che posizione hai installato centralina e batteria? Grazie Saluti
|
motore crystalyte g 74mm centralina infineon 48-60v 20A con 2 lipo 6S in serie
le batterie stanno in una borsetta incastrata nel portaborraccia, con la centralina vicino
se vuoi appena posso ti mando una foto |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 11:21:36
|
| mastermig81 ha scritto:
| paolo68 ha scritto: Anch'io ho una MuP8. Posso chiederti che motore ant, centralina e batteria usi ed in che posizione hai installato centralina e batteria? Grazie Saluti
|
motore crystalyte g 74mm centralina infineon 48-60v 20A con 2 lipo 6S in serie
le batterie stanno in una borsetta incastrata nel portaborraccia, con la centralina vicino
se vuoi appena posso ti mando una foto
|
manda manda |
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 13:21:39
|
Immagine:
 324,36 KB
Immagine:
 285,07 KB |
 |
|
paolo68
Utente Attivo
  
Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 13:35:00
|
Complimenti. La sacca batteria è su una slitta? Hai fatto modifiche alla forcella o il motore calzava a pennello? Grazie Ciao
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 13:45:57
|
Il motore è fatto per le forcelle delle pieghevoli e misura 74mm. La sacca invece è su un semplice portaborraccia in alluminio a cui è stato tagliato l'archetto finale. Se ci fai caso nella seconda foto si nota una uno dei due braccetti lungo la sacca. La centralina è sempre fissata sulla struttura del portaborraccia. |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 14:19:53
|
è tutta opera tu o ti sei rivolto a qualcuno? |
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 15:30:49
|
| fuoriclasse ha scritto:
è tutta opera tu o ti sei rivolto a qualcuno?
|
tutta farina del mio sacco... |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 16:35:40
|
mamma mia!!! abiti a roma per caso? |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 17:38:47
|
e sopratutto, COME VA? in salita? |
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2013 : 23:15:08
|
si sono di roma
le prestazione della bici sono buone: autonomia 30Km (le 2 lipo sono da 5,8 A/h) velocità max in pianura senza supporto pedalata 30Km/h in salita va bene, certo non è un motore da scalata(probabilmente spaccherebbe la forcella) ma quasi tutte le salite volendo le fai tranquille anche senza pedalare.
Ovviamente solo per uso su strade private  |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 16:23:19
|
perche oltre i 250? Cmq dove hai comprato il kit elettrico? |
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 19:32:15
|
perdonatemi se faccio il vecchio saggio
io credo che il montaggio di un motore non leggero alimentato a 48V, se ho ben capito, su una forcella in alluminio debba essere considerato sperimentale, come anche l'uso delle efficentissime ma relativamente instabili batterie lipo --- in altre parole, è una soluzione un po' tirata, non a prova di bomba, da gestire con consapevolezza
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 21:11:02
|
| fuoriclasse ha scritto:
perche oltre i 250? Cmq dove hai comprato il kit elettrico?
|
il motore alimentato a 36V da 250W, a 48 ne da 400W il motore l'ho preso da crystalyte-europe la centralina da ebikes.ca non ti consiglio le centraline crystalyte |
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2013 : 21:20:08
|
| elle ha scritto:
perdonatemi se faccio il vecchio saggio
io credo che il montaggio di un motore non leggero alimentato a 48V, se ho ben capito, su una forcella in alluminio debba essere considerato sperimentale, come anche l'uso delle efficentissime ma relativamente instabili batterie lipo --- in altre parole, è una soluzione un po' tirata, non a prova di bomba, da gestire con consapevolezza
|
il motore non è potentissimo e non ha una coppia troppo alta(http://www.ebikes.ca/simulator/ il modello è il Clyte G2530)
ho messo anche due torque-arm per ridurre lo sforzo a cui è sottoposta la forcella
per quanto riguarda le lipo è verissimo che hanno bisogno di cura e attenzione, ma non le trovo instabili se usate nei parametri indicati dal costruttore e con le dovute accortezze, infatti molti utenti del forum ne fanno uso.
è sicuramente una soluzione da gestire con cura e consapevolezza |
 |
|
Nilogeo
Nuovo Utente
Lazio
42 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 10:35:02
|
ciao potrei sapere dove hai comprato quella borsetta porta batteria?? E' veramente fantastica,la guida porta borrraccia l'hai fissata bucando il telaio con delle viti?? |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 10:49:10
|
| elle ha scritto:
perdonatemi se faccio il vecchio saggio
io credo che il montaggio di un motore non leggero alimentato a 48V, se ho ben capito, su una forcella in alluminio debba essere considerato sperimentale, come anche l'uso delle efficentissime ma relativamente instabili batterie lipo --- in altre parole, è una soluzione un po' tirata, non a prova di bomba, da gestire con consapevolezza
|
Una soluzione a prova di bomba quale potrebbe essere? |
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 11:12:21
|
| Nilogeo ha scritto:
ciao potrei sapere dove hai comprato quella borsetta porta batteria?? E' veramente fantastica,la guida porta borrraccia l'hai fissata bucando il telaio con delle viti??
|
http://www.bike-discount.de/shop/k1223/a66108/fuel-tank-large.html
il telaio è già predisposto per il fissaggio di un portaborraccia |
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 18:10:27
|
| fuoriclasse ha scritto:
Una soluzione a prova di bomba quale potrebbe essere?
|
secondo me non è la bici ideale: la forcella di alluminio sconsiglierebbe il motore anteriore e col posteriore bisognerà fare qualche compromesso con il cambio... metterei poi batterie più semplici delle lipo --- una alternativa costosa ma con diversi vantaggi se non si ha bisogno di un'assistenza particolarmente potente, potrebbe essere il kit centrale sunstar
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 16:44:38
|
| elle ha scritto:
| fuoriclasse ha scritto:
Una soluzione a prova di bomba quale potrebbe essere?
|
secondo me non è la bici ideale: la forcella di alluminio sconsiglierebbe il motore anteriore e col posteriore bisognerà fare qualche compromesso con il cambio... metterei poi batterie più semplici delle lipo --- una alternativa costosa ma con diversi vantaggi se non si ha bisogno di un'assistenza particolarmente potente, potrebbe essere il kit centrale sunstar
|
Quindi anche microbyke? |
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 19:48:06
|
sì, e anche cyclone --- ma rispetto a questi sistemi un po' "brutali" sunstar secondo me è più in carattere con questa bici... però dipende da quello che si vuole, chiaramente
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 12:40:18
|
| elle ha scritto:
sì, e anche cyclone --- ma rispetto a questi sistemi un po' "brutali" sunstar secondo me è più in carattere con questa bici... però dipende da quello che si vuole, chiaramente
|
Ma un motore sulla ruota posteriore?
Andrebbe a ridimensionare i 9 rapporti? Sunstar costa 1000€ mi sembra eccessivo.
Il GNG? |
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 13:01:05
|
non so quanto è largo il carro dietro, hai modo di misurarlo? se è meno di 135 potrebbe esserci qualche difficoltà a mantenere i nove rapporti - ma è tutto da capire, una soluzione probabilmente si trova
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2013 : 18:08:51
|
Ma credo che un BPM CST per quanto un pò grandicello ci stà di sicuro. Del resto il carro un qualcosa sempre cede.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Tetto72
Utente Medio
 
Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 15:41:56
|
quindi il motore quanto pesa? e su una ruota da 16 (brompton) alimentato a 48 da soddisfazioni di velocità e assistenza in salita?
grazie |
Brompton M6L elettrica |
 |
|
eliiv
Utente Medio
 
185 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 18:11:45
|
Secondo voi la tern p9 freccia rossa è elettrici abile col nuovo motore Bafang centrale? |
KTM MACINA RACE 26’’ |
 |
|
eliiv
Utente Medio
 
185 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 18:12:53
|
| eliiv ha scritto:
Secondo voi la tern p9 freccia rossa è elettricabile col nuovo motore Bafang centrale?
|
|
KTM MACINA RACE 26’’ |
 |
|
alexbike
Utente Senior
   
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2013 : 19:34:46
|
Secondo me non ci sono grossi problemi.
Ho elettrificato una tern p8 con il motore sunstar che è molto simile.
http://img823.imageshack.us/img823/8382/ayqc.jpg
E' rimasta pieghevole e ben bilanciata. Le differenze sono che il bafang ha una corona più piccola, quindi avrà una velocità massima minore a parità di giri di pedivella e che non eroga la potenza proporzionalmente allo sforzo esercitato. Il bafang è pò più brutale come motore... indipendentemente dal tuo sforzo lui parte con una forte spinta.
|
 |
|
eliiv
Utente Medio
 
185 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 01:43:28
|
Ma quanti denti ha la corona della tern p9? Il su star permette di mantenere la corona originale?
| alexbike ha scritto:
Secondo me non ci sono grossi problemi.
Ho elettrificato una tern p8 con il motore sunstar che è molto simile.
http://img823.imageshack.us/img823/8382/ayqc.jpg
E' rimasta pieghevole e ben bilanciata. Le differenze sono che il bafang ha una corona più piccola, quindi avrà una velocità massima minore a parità di giri di pedivella e che non eroga la potenza proporzionalmente allo sforzo esercitato. Il bafang è pò più brutale come motore... indipendentemente dal tuo sforzo lui parte con una forte spinta.
|
|
KTM MACINA RACE 26’’ |
 |
|
mastermig81
Utente Medio
 
160 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 17:29:10
|
| alexbike ha scritto:
Secondo me non ci sono grossi problemi.
Ho elettrificato una tern p8 con il motore sunstar che è molto simile...
|
dove hai preso il kit? hai avuto particolari problemi nel montaggio? hai qualche foto dell'attacco motore-telaio? sarebbe interessante avere qualche dato sulle prestazioni del motore  |
 |
|
alexbike
Utente Senior
   
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 21:57:08
|
| eliiv ha scritto:
Ma quanti denti ha la corona della tern p9? Il su star permette di mantenere la corona originale?
|
La P9 mi sembra che abbia 53 denti, la P8 di sicuro 52.
Il sunstar vuole una corona proprietaria, non monta la dahon, però quella che forniscono su richiesta lavorata cnc è uguale a quella tern, anche se a 52 denti (non cambia praticamente nulla con un dente in meno).
| mastermig81 ha scritto: dove hai preso il kit? hai avuto particolari problemi nel montaggio? hai qualche foto dell'attacco motore-telaio? sarebbe interessante avere qualche dato sulle prestazioni del motore 
|
Dalla sunstar, come rivenditore. Nessun problema nel montaggio. Non ho foto del dettaglio, cmq il tutto si integra perfettamente.
Per le prestazioni farò un post dedicato, non vorrei affrontare la cosa superficialmente. In generale, sintetizzando molto, è un motore per chi ama pedalare e non vuole un motorino al posto della bici.
|
 |
|
fuoriclasse
Utente Normale

70 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 15:51:01
|
| alexbike ha scritto:
| eliiv ha scritto:
Ma quanti denti ha la corona della tern p9? Il su star permette di mantenere la corona originale?
|
La P9 mi sembra che abbia 53 denti, la P8 di sicuro 52.
Il sunstar vuole una corona proprietaria, non monta la dahon, però quella che forniscono su richiesta lavorata cnc è uguale a quella tern, anche se a 52 denti (non cambia praticamente nulla con un dente in meno).
| mastermig81 ha scritto: dove hai preso il kit? hai avuto particolari problemi nel montaggio? hai qualche foto dell'attacco motore-telaio? sarebbe interessante avere qualche dato sulle prestazioni del motore 
|
Dalla sunstar, come rivenditore. Nessun problema nel montaggio. Non ho foto del dettaglio, cmq il tutto si integra perfettamente.
Per le prestazioni farò un post dedicato, non vorrei affrontare la cosa superficialmente. In generale, sintetizzando molto, è un motore per chi ama pedalare e non vuole un motorino al posto della bici.
|
Ciao ho la Tern e sono in loop e ho preso in considerazione anche il susnstar. Sono curiosissimo di sapere come va, anche se lo trovo molto caro!!! C'è chi mi consiglia Bafang SWXU anteriore 36V http://www.alcedoitalia.it/shop/anteriori-kit-36-volt/kit-bici-pieghevole-folding/
che ne pensate?
Danilo
|
 |
|
|
Discussione  |
|