Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Offerta IperCoop
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 15/05/2013 : 10:56:24  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Sono tentato da questo acquisto....

Immagine:

38,02 KB

Prima che che mi arrivino dozzine di immagini di varie cancellate spiego anche che mi serve una seconda bici per mia moglie per utilizzo occasionale quando si va fuori con il camper e in cantina non ho piu posto.
Mi interessava anche perche ha il carro posteriore fatto come una bici tradizionale ( a differenza di Dahon e decatlhon) e mi permetterà in futuro di montarci il mio kit a rullo ETC express (una volta upgradato al litio...)

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 16/05/2013 : 18:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Se ti capita di vederla/provarla condividi per piacere, che magari te ne faccio prendere una anche x me :D
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 10:52:26  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
Alla fine l'ho presa! All'Ipercoop di Genova era l'ultima e me la sono litigata con una signora... che poi aveva paura che non le entrasse in auto e ha rinunciato.... (erroneamente perchè a me è entrata nel bagagliaio di una 600).

Non l'ho ancora provata ma ho solo cominciato a fare un po di controlli dei serraggi (ne ha un grande bisogno).

Come prima impressione mi sembra abbastanza robusta e infatti non è certo una piuma. Il telaio è in alluminio ma molti componenti sono in ferraccio (manubrio, parafanghi e forse la forcella). Con gli snodi ben serrati è rigida e solida. La posizione di guida è eretta (il manubrio ha un minimo di possibilità di regolazione dell'altezza (non rapido). Sella in plastica e schiuma low cost ma comoda. Sistema luci da buttare immediatamente. Leve dei freni al manubrio in plasticaccia mentre le leve delle ganasce mi sembrano di buona fattura. Cambio shimano revoshift con 6 marce (SIS), gruppo pignoni shimano fengh direi di qualità accettabile. I pedali pieghevoli mi sembrano decenti.

A mia moglie è piaciuta e ci si sente molto più a suo agio che sulla Atala/Ikea da 16".

Insomma direi che per la funzione di bici d'appoggio per un camper tanto per andare a fare la spesa o qualche passeggiata su asfalto o strade bianche va benissimo. Non adatta ad un uso intermodale a meno di non sostituire/eliminare molti componenti.

Parrebbe fatta in Italia, a Dronero in provincia di Cuneo. Comunque anche se non fosse del tutto vero ma solo assemblata lì c'e' qualcuno che ne risponde e ci mette faccia e garanzia.

Appena la provo, tempo (impegni e meteo) permettendo darò piu dettagli e foto.
A presto

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 16:58:37  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
io me la sono fatta sfuggire un mese fa a 99€...

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 17:10:09  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
azz... a 99€ si che era un affare

EmiBel
- ETC Express 7000 Km

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 19:44:02  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
riesci a pesarla? basta prenderla in braccio e salire sulla bilancia poi ti pesi solo te e fai la differenza.

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.