Autore |
Discussione  |
|
zanna
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 16:05:55
|
ciao,
dopo aver (inutilmente) girellato un po’ per il web, mi rivolgo agli esperti (tutti voi): esistono pieghevoli con il bosch? vorrei sostituire il mio attuale cancello con una pieghevole, e sono affascinato dalle possibilità offerte dal bypass tramite speedup. ho però notato che non c’è il settaggio per ruote da folding, e infatti non trovo produttori che lo montino su una pieghevole.
mi sfugge qualcosa, o mi sto fissando su un oggetto non esistente?
grazie z.
|
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 16:30:11
|
Si, attualmente non c'è il settaggio da folding. Lo sblocco speedUp funzionerebbe lo stesso, ma l'inizio della lettura "falsa" della velocità non avverrebbe a 20 Km (mod. Dongle) o a 16 kmH (mod. SpeedUp) ma a velocità diversa. Tutto qui. Ti informo comunque che stiamo apportando migliorie al software così da risolvere anche questo problema. Ciao! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 17:27:27
|
ho presente qualche minivelo con ruota da 20 motorizzata bosch, ma ancora nessuna pieghevole (e sarebbe certo interessante capire con precisione perché) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
zanna
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 18:12:17
|
accidenti, e io che speravo di essere un pessimo "cercatore".... se anche a voi non viene in mente nulla, nulla c'è!
tra l'altro mi pare di aver capito che non esista la possibilità di reperire un kit col bosch, in quanto necessita sempre di telai dedicati.
anche qui, lieto di venir smentito!
grazie z. |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 18:15:40
|
Secondo me è semplicemente perchè le case costruttrici spesso sottovalutano il mercato delle pieghevoli (motorizzate o no) Io sono del parere invece che sbaglino. Non resisto dall'apprezzare questa 20" che, anche se non è pieghevole, è pur sempre trasportabile e la trovo sinceramente stupenda... http://en.r-m.de/bike/kendu-hybrid-harmony/ |
SpeedUp Maker
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 18:47:24
|
io invece mi chiedo se non ci sia una ragione tecnica, perché è davvero strano che con la marea di modelli motorizzati bosch non si sia vista ancora una singola pieghevole
comunque zanna sì, il bosch non è disponibile come kit di elettrificazione (ci sono altri kit centrali per questo, sperimentati anche su pieghevoli, ma sono o meno raffinati, come p,e, il cyclone, o meno potenti, come p.e. il sunstar)... c'è poi qualche buona pieghevole col panasonic e qualche buona soluzione col motore al mozzo
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
|
zanna
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 10:07:19
|
a guardare la r&m linkata non so quali ragioni tecniche potrebbero esserci. manca solo il giunto di chiusura . guardando le loro pieghevoli rispetto alla trasportabile, per esempio, non capisco come non possa essere possibile a livello di modifiche telaio.
gli altri kit li avevo già guardati, ma a me interessava il concetto del bosch in termini di bypass delle limitazioni imposte, visto che risulta di targa molto più potente, e ti da la possibilità di rimanere sostanzialmente "legale" |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 11:56:59
|
| zanna ha scritto: .......
gli altri kit li avevo già guardati, ma a me interessava il concetto del bosch in termini di bypass delle limitazioni imposte, visto che risulta di targa molto più potente, e ti da la possibilità di rimanere sostanzialmente "legale"
|
Lo immaginavo. Non oso pensare alla potenza di un motore Bosch montato su una leggera pieghevole che sfreccia a 50 km/h... Altro che BiciZen..... KemikaZen... 
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
zanna
Utente Normale

68 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 12:17:17
|
non mi voglio mica ammazzare!
dal sito si evince che una mtb da 26 arriva "solo" a 38 km/h, e solo cambiando corona si supera anche questo limite.
a me interessa la potenza (e la coppia) quando serve, non tanto la velocità massima, perchè potrebbe tornarmi utile in molte situazioni, e perchè obiettivamente i parametri attuali mostrano la corda, soprattutto il limite dei 250W, come dimostra la legislazione che in alcuni paesi ha declinato altre, e più alte, potenze ammissibili.
per il discorso "leggera pieghevole", parliamo comunque di un motore raffinato con una sua logica collocazione ai top di gamma, pieghevoli comprese. con tutto il corredo che ne consegue in termini di robustezza telaio, freni a disco di serie, qualità componenti/assemblaggio, ammortizzatori, ecc.
sbaglio?
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 14:11:28
|
Ho qualche dubbio in proposito. Credo che in termini peso e facilità di piega i costruttori siano più orientati ad utilizzare un motore al mozzo.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 19:09:20
|
E' sul podio dei miei desideri in fatto di BIPA, ma trovo che abbia un costo esagerato ed un peso non da meno... Però la "LOVVO" un sacco!! |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 21:09:45
|
ave ha un modello venduto come semipieghevole http://www.umweltrad.com/ave-mh7-hybrid-kompaktfahrrad-2013-faltbar.html (davvero mi chiedo se non ci sia qualcosa che rende difficile mettere il bosch su una pieghevole vera... ma effettivamente non saprei cosa... tra catena e piegatura?) |
l.
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2013 : 09:12:15
|
davvero continuo a non capiree perchè non farla con una piega in più.... sarebbe bellissima e unica...
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
|
Discussione  |
|