Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Nuovo arrivo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 16:34:17  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Buonasera a tutti.
e' un po' che non scrivo.
Volevo solo farvi partecipi del nuovo arrivo nel "parco sciocchezze", una nanoo.
Un saluto a tutti

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 16:53:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

bene!
Come ti ci trovi?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 20/02/2014 : 22:31:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si, dai, raccontaci qualcosa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 09:23:49  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
L'ho provata solo per alcune decine di metri, un po' poco. Tuttavia alcune differenze con la mobiky sono apparse subito evidenti.

La nannoo è molto più "normale" nella postura di guida e con l'anteriore molto più piantato a terra.
I freni sono notevolmente più efficaci, da bici normale.
Il range di rapporti è molto ampio con la marcia più bassa molto più leggera rispetto a quella della mobiky.

Il meccanismo di piega della mobiky è però innarrivabile, molto più rapido sia per quanto riguarda il telaio, sia per quanto riguarda i due semimanubri.
L'ingombro della mobiky ripiegata è sensibilmente inferiore a quello della nanoo.

Concludendo, credo che con la nanoo sia più semplice affrontare percorsi anche lunghi e con discrete pendenze mentre la mobiky rimane inarrivabile per gli spostamenti lagati all'intermodalità "esasperata".

L'ideale sarebbe una nanoo con meccanismo di piega della mobiky!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 10:04:35  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

poichè il limite di entrambe le mie pieghevoli,dahon e deblasi, è il peso durante il trasporto da piegate, mi chiedo la nanoo come si comporti.
Ho visto in alcune più recenti, già montate, delle rotelline per agevolarne gli spostamenti.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 10:45:21  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
mobiky e nanoo "camminano" sulle prorie ruote da 12", anche piegate. Le sposti abbastanza agevolmente spingendole come un "trolley" al tuo fianco.
L'ho fatto qualche volta con la mobiky, ad esempio stando in fila alle poste: la sposti al tuo fianco e poi la lasci in piedi sul suo cavalletto.

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 14:47:45  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Auguri Ragno! Io ho la EFB... ma ti confermo il comfort su "lunghe distanze". Non conoscevo invece la mobiky :-)
Antonio... La figata di questa bici è che anche una volta chiusa si trasporta tipo trolley: http://www.youtube.com/watch?v=lI6o_4zgLg4

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 21/02/2014 : 16:12:14  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
nsaone ha scritto:

Auguri Ragno! Io ho la EFB... ma ti confermo il comfort su "lunghe distanze". Non conoscevo invece la mobiky :-)
Antonio... La figata di questa bici è che anche una volta chiusa si trasporta tipo trolley: http://www.youtube.com/watch?v=lI6o_4zgLg4

Grazie!
Magari c'incrociamo per Roma.
La mobiky 12" non la producono più. Ormai solo 16"

ragno
Utente Normale

Lazio

92 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 15:35:06  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Allora, dopo qualche altro centinaio di metri, con spesa al supermercato compresa, posso al momento dire che
la nanoo vince sulla mobiky per quanto riguarda:

1) la postura e sensazione di guida più naturali, quasi da bici normale.
2) la "leggerezza" dei rapporti, che consente di superare dislivelli importanti (ma questo è soggettivo)
3) frenata ottima
4) parafanghi più protettivi
5) cavalletto più robusto e rassicurante

Tuttavia la mobiky rimane superiore:
1) nella velocità di piega, davvero insuperabili (sia nel telaio che nei semimanubri)
2) nel cambio al mozzo, meno esposto agli urti (e viste le ruotine da 12 credo che questo aspetto sia abbastanza importante)
3) minor ingombro da piegata
4) stelo del manubrio che, con una intelligente scanalatura, scorre nel cannotto di sterzo senza perdere il corretto orientamento rispetto alla direzione della ruota anteriore

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.