Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 micropieghevole che passa in 38x53cm?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 19:33:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ciao a tutti, 38x53cm è la luce dello sportello del bagagliaio di un piccolo aereo ad elica del quale è proprietaria una mia amica...

non è ricca ma ha questa passione nella quale investe buona parte dei suoi risparmi, lei con la bella stagione ci gira per l'Europa atterrando in aeroporti piccoli e piccolissimi e di solito mal collegati con i centri abitati. Le ho suggerito di comprarsi una bicina...

e lei mi ha riposto... tu che sei l'esperto di biciclette quale modello mi suggerisci?

e mi sono trovato nei guai...e si perché l'accesso del bagagliaio è proprio stretto, le dimensioni dovrebbero essere quelle che ho riportato sopra...

chi mi sa dare qualche dritta?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 20:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Ci sarebbe questa: http://www.gizmodo.it/2013/09/02/la-bicicletta-pieghevole-piu-piccola-al-mondo-entra-nel-bagaglio-a-mano.html

Ma non la vedo molto comoda...

Ma Mobiky Genius o Nanoo non ci andrebbero?

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 21:47:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bella sfida - e bella passione quella della tua amica

manca la terza dimensione, se ha un metro e qualcosa la strida dovrebbe entrarci a filo -- ma possiamo cercare anche qualcos'altro, è una donna di corporatura normale?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 22:29:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
probabilmente anche la tag ci passa, bisogna però sapere qual'è la profondità del vano bagagli, ha ragione elle, facci sapere, io appena posso verifico le misure

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 23:03:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io avevo pensato anche alla carryme, ma forse la tag è meglio perché ha ruotine più grandi e se non è proprio in città...

(piuttosto - chiedo scusa per l'OT - la egolite ha chiuso?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 07:44:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
elle ha scritto:
(piuttosto - chiedo scusa per l'OT - la egolite ha chiuso?)

Non ne ho notizie dirette, il sito l'ho visto (come penso anche tu) ieri e non era raggiungibile, lo era fino ad una quindicina di giorni fa.

Ho avuto una piccola noia con la mia bipetta da non più di un paio di mesi e l'hanno risolta con la solita professionalità e competenza, quindi erano ancora attivi... vero è che il sito ed il loro profilo fb non sono aggiornati da parecchio e che sul sito lo shop on line era scomparso da qualche mese...

Se così fosse mi dispiacerebbe davvero, perchè con me si sono sempre comportati in modo serio ed onestissimo e la tag è un prodotto ben fatto, intelligente e che merita attenzione, forse più di quella che ha ricevuto (ovviamente per un uso relativamente a corto raggio e/o intermodale anche spinto).

il sito della "casa madre" (che produce Componenti per autoveicoli e veicoli industriali) è vecchiotto come stile ma è ancora attivo http://www.flliravasio.com/ potrebbe essere utile per chi avesse esigenza di contattarli...

se ho novità vi aggiorno

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 08:22:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
elle ha scritto:

bella sfida - e bella passione quella della tua amica

manca la terza dimensione, se ha un metro e qualcosa la strida dovrebbe entrarci a filo -- ma possiamo cercare anche qualcos'altro, è una donna di corporatura normale?

intanto grazie Elle, Leo e Aschenaz.

Il vano bagagli è profondo per tutta la larghezza della fusoliera, e nella fusoliera ci stanno due sedili, un po' stretti, affiancati, direi circa un metro. Comunque la bicina si potrebbe mettere anche un po' in diagonale, il vano sta subito dietro ai sedili ed è aperto in alto, quindi qualche cm oltre al metro non dovrebbe dare problemi. Il peso non è assolutamente un limite perché il vano è approvato per un carico massimo di 54kg...

e si direi che la pilotessa, aspirante ciclista, è di corporatura normale, sarà alta un po' meno di un metro e settanta.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 09:31:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
La tag le può andare quasi sicuramente, l'hai provata quindi non aggiungo altro... salvo la questione citata da elle (gli ho scritto per sapere qualcosa) è una ottima bicina e c'è bicifacile che ne vende una, ma sarebbe meglio dire che la regala, a 350€... (o a 390€ non si capisce, ci sono due prezzi diversi qui e qui) è usata ma immagino in ottime condizioni, proverei a sentirlo prima che gliela soffino via!!!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 11:38:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Mi pare che le carryme siano commercializzate in Italia proprio da 2 appassionati di volo aereo, in rete ci sono diversi riferimenti anche video sulle loro esperienze positive aereo+bicina tant'è che si sono messi a venderle .

http://www.radair.it

http://www.carryme.it

c/o Aeroclub Serristori
Hangar 6
Loc. Manciano, 225
Castiglion Fiorentino
Arezzo
52043

Immagine:

66,38 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 19:38:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
questa dritta aerocliclistica di Job batte tutte le pur buone offerte che mi avete trovato!

Ho appena mandato i link alla mia amica.

grazie a tutti e se la cosa andrà a buon fine pubblicherò le relative foto!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 20:05:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la carryme a me piace molto, ma le ruotine sono davvero piccole: come sono le strade che la tua amica deve percorrere? la strida ha ruote decisamente più grandi (ma la posizione in sella può risultare più scomoda, dipende anche dalla corporatura)

e il bagaglio, come pensa di portarlo, con uno zaino? di quanti km parliamo?

l.

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 21:14:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
difficile generalizzare, aeroporti minori ed aviosuperfici sono ovunque... di solito nel raggio di qualche chilometro c'è un paese o comunque una località o almeno un ristorante, qualche volta una cittadina o una città, magari una spiaggia o un bel lago...e sempre di solito la strada è asfaltata ma non sempre...
certo con una bicina così non ci andrei dal Colosseo a Fiumicino o da Piazza Duomo a Malpensa...

però sicuramente ti da qualche chilometro di mobilità in più rispetto all'essere a piedi. E non sempre ci sono taxi a disposizione...

c'è da pensare se valga la pena la versione elettrica per avere una autonomia nominale di soli 15km...che poi di fronte a qualche salitella chissà a quanto si riducono...

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 21:55:04  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Mi scuso per il disguido. Il prezzo corretto della tag usata è quello di 350 eu che si trova sul sito di e-commerce.
Anche le misure sono riportate nel sito:

Dimensioni (aperta): 120x56x99,5
Dimensioni (chiusa): 114x26,5x48

Bicifacile

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 00:02:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Grazie bicifacile, quindi è confermato, sull'aeroplanino c'entra comoda comoda...
ha ruote + grandi, bella robusta, elettrica, si pedala molto bene anche in muscolare, cambio a 3 rapporti disco meccanico anteriore e rollerbrake posteriore, autonomia reale di almeno 20-25 Km con minimo contributo muscolare, grazie alle ruotine ad al nexus3 si mangia anche salite di tutto rispetto, ad un prezzo quasi "aggratis" benchè usata...
io avrei davvero pochi dubbi, penso li possa valere già come pieghevole muscolare (infatti mi pare che nuova muscolare la vendessero sui 200 e spicci ma potrei sbagliarmi, elettrica questo modello mi pare fosse sugli 850-900, poco meno della mia che è la versione "marine" con doppia verniciatura e dettagli in acciaio inox e ottone anticorrosione per uso su barche o simili)
poi ovviamente scelga pure ciò che le piace

Ciao L.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 00:44:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quoto leonardix (e se non la prende l'amica di pilota, quasi quasi ci faccio un pensierino io )

l.

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 07:36:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
no Leonardix, purtroppo proprio comoda non c'entra e non so se c'entra proprio, la lunghezza è un po' troppa, ho controllato sulle specifiche dell'aereo e la fusoliera è larga al massimo 1 metro... quindi il vano sarà profondo poco di meno ma 114 cm sono decisamente più di un metro... con tale lunghezza, accoppiata alla larghezza al limite (48 cm contro i 53 della porta) anche volendo riporla in diagonale non è detto che si riesca a farla entrare e uscire...

però è veramente un bel mezzo, non ricordavo che avesse pure il nexus...

ho capito bene che non si trova più nuova?

e nel caso di acquisto di una TAG elettrica usata la batteria è sostituibile con una nuova oppure non si trova più nemmeno quella?

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 08:38:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
la batteria è sostituibile, in modo un poco complesso, ma è una operazione non frequente che dovrebbe capitare ogni tot di anni

la tag è (era?) commercializzata in Italia dalla Egolite con sede a Monte Marenzo (LC) ma la base è un prodotto ben fatto costruito in cina e venduto con vari nomi in tutto il mondo...

immagino che ricambi della tag come batterie e simili siano disponibili presso la casa madre di cui la egolite è (era?) una spin-off, in ogni caso:

in America c'è la velomini http://velomini.com/ che spedisce anche all'estero, che come vedi è mooolto diversa... tutta un'altra bipetta!

In brasile c'è la "evolubike nano" http://ideiasgreen.com.br/2012/05/evolubike-nano-bicicleta-ideal-para-ir.html

il produttore asiatico dovrebbe essere la baogl di Xiguan,Jinhua city,Zhejiang,P.R.C.
che produce la U-BIKE 5.0 (la mia) http://en.baogl.com/products/show.asp?i=80

e la U-BIKE 4.0 (quella di bicifacile) http://en.baogl.com/products/show.asp?i=81

e ne fanno anche una che ricorda in modo sorprendente la nanoo http://en.baogl.com/products/show.asp?i=94

poi ce ne dovrebbe essere una tedesca o olandese ma non ricordo il nome ( se cerchi su ebay.de ogni tanto sbuca qualche bella klapp fahrrad da 12"! )

quanto ad eventuali problemi elettrici o meccanici le guide tecniche le trovi su questo canale youtube israeliano https://www.youtube.com/user/shornaish/videos?sort=p&flow=grid&view=0

insomma, essendo un prodotto "globale" trovare ricambi potrebbe essere un poco più laborioso ma penso sia in ogni caso fattibile con relativa semplicità

anzi, pare ci sia in giro anche la batteria da 9Ah che aumenterebbe il range operativo a 3o-35Km

idea per la tua amica: la ruota anteriore si smonta in modo molto facile con una semplice chiave e il cavo che arriva al motore ha un comodissimo spinotto, smontando la ruota da piegata arriverebbe a circa un metro se non di meno ed è una operazione da due minuti (se vuoi quando sei in zona fai uno squillo che proviamo e verifichiamo le misure, io la porto sempre in macchina)

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 09:13:40  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
googlando sono arrivato a questa cinesina muscolare di cui non avevo idea, penso che più pieghevole di così debba chiamarsi origami-bike! http://italian.alibaba.com/product-gs/unique-design-mini-folding-bicycle-folding-bike-617862929.html

edit: ha anche l'ammortizzatore posteriore!!!

51,44 KB

45,68 KB

40,34 KB

improbabili cinesine a parte, la tag con ruota anteriore smontata non la trascurerei

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 09:33:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
allora, visto che la tag di bicifacile non c'entra nella fusoliera dell'amica di pilota, l'ho appena comprata io come ruota di scorta ... semmai aveste sbagliato misure fatemelo sapere subito, così rinuncio

--
edit, vedo adesso l'ipotesi di leonardix di smontare la ruota: non vorrei essere stato precipitoso nel comprarla, mi ero basato sulle misure di pilota e non ce la facevo più a vederla in offerta da tanto tempo senza che nessuno la prendesse... ripeto che se l'amica di pilota vuole la bici è a sua disposizione, lo dico adesso anche a bicifacile

l.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 09:36:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
In ogni caso una bella notizia!!
Chiunque sial'acquirente finale poi mi faccia sapere come si trova... e se dovesse essere elle, se passi da Roma portala così facciamo un "micro raduno"

edit: ti capisco elle, bicifacile l'ha quasi regalata, l'ho scritto anche a lui, ero quasi tentato anche io per uscite familiari e come estrema ratio come serbatoio per eventuali pezzi di ricambio

meno male che fra tutti e due la tua scimmia è stata la più forte!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 09:43:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ok, tra l'altro la porterei sicuramente a roma --- ma ancora una volta: se l'amica di pilota vuole gliela lascio, è a lei che stavamo pensando

diversamente con quelle misure resta solo la carryme... valuterei l'elettrica esclusivamente in relazione al bagaglio, se cioè deve portarsi dall'aereo troppa roba per pedalare agevolmente, se no forse la carry me muscolare (c'è ancora la due marce?) è la soluzione più semplice

edit 2: leonardix, già mi sento a disagio per averla presa senza aver fatto caso alla possibilità di smontare la ruota per l'amica di pilota, ora se mi dici che la volevi anche tu... nel caso parliamone in pm

l.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 09:47:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@bicifacile (...visto che il negozio on line è ancora fresco fresco di inaugurazione )

Visto che funziona? La tua Tag lombarda va a prendere il sole nel Golfo di Napoli! L'avresti detto? e nientepopodimeno che a casa di elle!!! (o su un aeroplano in giro per chissadove!)

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 09:49:14  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
elle ha scritto:
edit 2: leonardix, già mi sento a disagio per averla presa senza aver fatto caso alla possibilità di smontare la ruota per l'amica di pilota, ora se mi dici che la volevi anche tu... nel caso parliamone in pm

No, no, tranquillo, sarei stato cacciato di casa all'istante! Se non diventa una bipetta volante il suo posto è nella Campania Felix!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 09:54:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bene - ma se viene da me sicuramente per roma ci passa... ho scritto a bicifacile, credo che poi bisognerà fargli sapere che vuol fare l'amica di pilota

l.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 10:00:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ok elle, ti aspetto comunque a Roma! nel frattempo e per placare la scimmia del giocattolino nuovo , una recensione del modello a stelle e strisce http://electricbikereport.com/velomini-iii-folding-electric-bike-review-video/

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 12:14:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie leonardix

noto che le discussioni sulla tag sono piuttosto disperse, qual è l'ultima che si può riprendere per non appesantire il thread di pilota?
stavo cercando di capire come portare un lucchetto o altro antifurto qui sopra

@ pilota
per quanto riguarda la carry-me, ti segnalo questo fotostream sulla capacità di carico, che secondo me è importante per la tua amica (e che mi sembra più agevole della tag)
http://www.flickr.com/photos/lensband/7035701549/in/photostream/ (scorri anche le successive)

e questa discussione dove la si vede a paragone della (inutilizzabile) a-bike di sinclair e della strida
http://www.foldingforum.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=16

l.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 12:42:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@elle hai ragione, perdonaci pilota per la deviazione ot

ce ne sono parecchie... io avevo da tempo intenzione di farne un test completo, semmai se ho tempo lo preparo e linko nella nuova discussione i contributi precedenti degni di nota, che dici?

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 12:50:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
intanto grazie a tutti e due...ma per me Elle hai fatto bene a cedere al raptus scimmiesco...

non mi avete nemmeno lasciato tempo di parlarci con la mia amica e ieri sera le avevo mandato il link dei venditori di carryme sulla aviosuperficie aretina...

chissà se poi se la compra veramente la bicina o la bipetta!

e non parliamo più della TAG di bicifacile che finisce che mi chiedo perchè non me la sono comprata io... ma l'elenco di bicicli e batterie sotto ai miei post è già fin troppo lungo in relazione alle occasioni che ho per usarle...

insomma bravo Elle!

E vi farò sapere se il discorso carryme "aeroportata" va a buon fine!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.