Autore |
Discussione  |
|
giuspano
Utente Normale

Sicilia
66 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 17:35:53
|
Salve a tutti.
Come la vedete voi una Lombardo ecofolding 3000 da elettrificare? Grazie
|
Argento Piuma S |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 17:40:51
|
 pensavi ad un bafang centrale?
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
|
giuspano
Utente Normale

Sicilia
66 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2014 : 21:50:19
|
E se volessi mettere (fare mettere perchè non sono capace) un hub al mozzo anteriore?
|
Argento Piuma S |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 11:01:47
|
| giuspano ha scritto:
E se volessi mettere (fare mettere perchè non sono capace) un hub al mozzo anteriore?
|
A me non piacciono i motori anteriori, soprattutto su una pieghevole. Con la pioggia o le superfici sdrucciolevoli si perde aderenza.. al massimo mettilo al posteriore. Valuta anche il Sunstar con cui potresti contemporaneamente mettere una corona più grande da 52... per guadagnare velocità.
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 11:51:01
|
| giuspano ha scritto:
|
Realizzeresti in modo artigianale una e-ischia che si trova in commercio bell'e fatta e consoluzioni molto pulite intorno ai 1000€, con tanto di garanzia dalla casa...
Resta da capire quanto sia il vantaggio economico col faidate, specialmente se fatto fare a terzi a cui qualche remunerazione andrà pur sempre riconosciuta 
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
giuspano
Utente Normale

Sicilia
66 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 12:40:14
|
Grazie Leonardix, ragionamento perfetto e illuminante per me.
A questo punto potrei valutare la pieghevole Hercules che ho visto a Roma e su cui dovrebbe esserci ancora garanzia della casa.
A proposito conosci la Hercules e-versa pieghevole?
|
Argento Piuma S |
 |
|
giuspano
Utente Normale

Sicilia
66 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 12:56:01
|
| alexbike ha scritto: Valuta anche il Sunstar con cui potresti contemporaneamente mettere una corona più grande da 52... per guadagnare velocità.
|
Quanto verrebe a costare il Sunstar? |
Argento Piuma S |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 13:12:47
|
| giuspano ha scritto: A questo punto potrei valutare la pieghevole Hercules che ho visto a Roma e su cui dovrebbe esserci ancora garanzia della casa. A proposito conosci la Hercules e-versa pieghevole?
|
Che modello? perchè ora sul loro sito c'è solo la e-versa compact http://www.hercules-bikes.de/de/Hercules-Ebikes-und-Fahrraeder-im-Detail-160,491,18734,detail.html mentre io ne ricordo un altro modello con batteria nel telaio...
Entrambe interessanti, motore e bicina penso ben fatti, ma da soli 180W... dipende dal percorso che devi affrontare.
Poi se è quella con la batteria nel telaio e fra tre o quattro anni la batteria devi cambiarla, sei sicuro di ritrovarla (se non fosse effetivamente più in produzione?) |
 |
|
giuspano
Utente Normale

Sicilia
66 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 13:23:24
|
Si, è quella con la batteria nel telaio. Il percorso che dovrei fare presenta delle salite che, reputo, siano del 12/15%.
Quindi credo che sia poco indicata per il mio utilizzo, anche se si presenta proprio ben fatta.
L'ho vista da Lazzaretti a Roma.
|
Argento Piuma S |
 |
|
giuspano
Utente Normale

Sicilia
66 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 13:27:16
|
In effetti sul sito della Hercules questo modello non c'è e se metto ricerca mi dà il modello che hai linkato tu.
|
Argento Piuma S |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 13:43:06
|
boh, magari contatta la hercules per sapere se è ancora in produzione, se non lo è lascerei perdere a prescindere dalla potenza del motore...
180W su ruote da 20" possono, con un poco di contributo muscolare, portarti ovunque (almeno per Roma) guardati il mio report qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20718 per capire 180W su ruote da 12" cosa aiutano a fare più la ruota è piccola, più la bipa si arrampica facilmente.
Poi se non la devi usare su Roma e le salite sono realmente del 12-15% andrei su modelli con prestazioni maggiori, se non su un centrale, che ti farà spendere almeno 1500€, ma ti garantirà più soddisfazione su percorsi con forti pendenze.
Se hai modo di farlo chiedi di testarla sul tuo percorso abituale.
Ciao, L. |
 |
|
giuspano
Utente Normale

Sicilia
66 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 13:58:45
|
No, non sono di Roma. Vivo a Catania e la città presenta qualche salita impegnativa. Per il prezzo che dovrei spendere per l'Hercules, tanto vale che vada su altra tipologia di ebike e vado sul sicuro. Grazie Leonardix.
|
Argento Piuma S |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 23:50:13
|
| giuspano ha scritto:
No, non sono di Roma. Vivo a Catania e la città presenta qualche salita impegnativa. Per il prezzo che dovrei spendere per l'Hercules, tanto vale che vada su altra tipologia di ebike e vado sul sicuro. Grazie Leonardix.
|
giuspano te lo faccio sapere, quello con batteria posteriore dovrebbe essere in offerta. La hercules non ha più a catalogo la pieghevole, la mia azienda dovrebbe a breve commercializzare una bici con lo stesso frame, batteria più capiente e motore 250w... ma stiamo valutando ancora un po di cose... |
 |
|
giuspano
Utente Normale

Sicilia
66 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 00:09:02
|
| alexbike ha scritto: giuspano te lo faccio sapere, quello con batteria posteriore dovrebbe essere in offerta. La hercules non ha più a catalogo la pieghevole, la mia azienda dovrebbe a breve commercializzare una bici con lo stesso frame, batteria più capiente e motore 250w... ma stiamo valutando ancora un po di cose...
|
Ok Alex Grazie |
Argento Piuma S |
 |
|
|
Discussione  |
|