Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevole e BBS01/02
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 14:36:22  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato
Stavo pensando all'installazione del bafang centrale su una pieghevole.

Viste le grandi corone installate su queste bici che in genere sono da 52-53 denti e utilizzano lo standard BDC130, mi chiedevo se qualcuno avesse già pensato a qualcosa del genere in italia

http://www.declic-eco.fr/boutique/accessoires/adaptateur-plateau-bbs01-42-detail

Questo perchè in genere le corone fornite con il motore sono da 46T o 48T il che comporterebbe una frequenza di pedalata troppo elevata oltre una certa velocità.

Mi sbaglio?

abba82
Utente Medio

Emilia Romagna

148 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 14:43:30  Mostra Profilo Invia a abba82 un Messaggio Privato
SI infatti la corona in dotazione con il motore è più piccola delle originali.
Sto usando il bbs01 su una queridoo con ruote da 20 e a 28/29 km/h sei alle 80 pedalate al minuto del motore. Oltre non ti assiste ed inizia il frullato di gambe.

- HAIBIKE sduro allmtn rc
- HAIBIKE sduro hardseven sl
- Queridoo 20" con cute q100
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 13/02/2014 : 15:45:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Se vai a vedere su Endless-Sphere come hanno risolto il problema ti fai anche due risate...

In Vino Rident Omnia

mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 16:13:40  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato
Visto che nessun altro ha avuto esperienza in merito...ma pare che alcuni abbiano effettivamente necessità di questo oggetto propongo un gruppo d'acquisto, almeno ci dividiamo le spese di spedizione.

Poi se si trova qualche alternativa o un modo per farselo in proprio...ben venga visto il costo dai francesi

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 22:13:14  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
mastermig t o beccato a re di roma :D comunque boh non mi pare molto utile un centrale su una poeghevole

mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 13:49:43  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

mastermig t o beccato a re di roma :D comunque boh non mi pare molto utile un centrale su una poeghevole

E potevi fare un fischio :)

Spiegami meglio, che ci vedi di strano nell'accoppiata pieghevole-centrale?

Io vedo solo cose positive(ad eccezione del prezzo):
-leggerezza
-praticità
-estetica
-efficienza motore
-prestazioni

http://biciplegable.net/viewtopic.php?f=41&t=3471

Cosa mi sfugge?!?!

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 14:45:51  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
leggerezza? c ai presente quanto pesa il centrale?? poco meno del nine :D efficienza? non maggiore di un geared tipo il cute. estetica? con me è difficile parla di estetica quindi potresti ave raggione. praticita? molto piu pratico l hub. Su una pieghevole ci vedo bene il cute o il bafanghino. E se vuoi la regen il nine. Mi spiace che il tuo crystalyte non ti abbia soddisfatto in pieno, ma il problema secondo me è che è anteriore e pesante

mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 18:24:59  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato
Non mi trovi daccordo

Leggerezza
il centrale pesa si 3,5kg ma devi considerare che elimini movimento centrale e guarnitura quindi 1-1,5kg di meno

Efficienza
in termini di efficienza in effetti è praticamente uguale ad un hub geared, però in pratica puoi sfruttare il cambio della bici quindi inevitabilmente la sua efficienza è migliore a tutti i regimi(ad esempio un hub a basse velocità è molto inefficiente)...almeno in teoria.

Praticità
Puoi montarlo e smontarlo e non ti devi preoccupare di torque harm o modifice al telaio, inoltre l'utilizzo della bici rimane naturale per ovvi motivi

Il crystalyte mi ha molto soddisfatto(lo posso dire con certezza dopo 18 mesi di utilizzo giornaliero) soprattutto dopo il passaggio a lipo 12s (45v)e il cambio di centralina(quella originale faceva schifo). Il problema è che il nuovo giochino chiama, e la voglia di provare e sperimentare c'è sempre.
In effetti sono indeciso se prendere un'altra dahon e lasciare la mu p8 così com'è...vedremo.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 16/02/2014 : 18:51:33  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
concordo la centra originale era penosa. comunque frank ha il centrale e non mi è parso comodo, far passare tutta quella potenza per la catena è una bella rogna. Ti risparmi giusto i torque arm. tutto è un compromesso. l'efficienza di un geared è identica a tutte le celocita, dipende solo dalla corrente!

mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 11:09:16  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato
Vabbè io lo sto per acquistare visto che alternative non ce ne sono.
Vi farò sapere...

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 16:41:42  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
mastermig81 ha scritto:

Vabbè io lo sto per acquistare visto che alternative non ce ne sono.
Vi farò sapere...

c'è l'alternativa sunstar con corona da 52...

mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 16:55:16  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato
costa troppo il sunstar

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 22:35:28  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato
Filosoficamente parlando il centrale io lo uso solo per salite estreme e fuoristrada in quanto il peso che e sei kg non tre non grava sul cerchio ma viene ammortizzato dalle forcelle cosa che l hub non potra mai fare per il resto l hub mi piace molto d piu sopratutto in pianura non userei mai un centrale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.