Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 BICI PIEGHEVOLE NAPOLI
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 22:54:09  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
Cerco una bici pieghevole per le strade di Napoli, molto dissestate.

Non la voglio elettrica/pedalata assistita.

Mi piacerebbe una B-FOLT 7, di seguito il link
http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-b-fold-7-id_8208019.html

Il problema è che non ha la forcella e la sella ammortizzata, per cui con le strade di Napoli di sicuro ti ammazzi la schiena e le braccia a portarla.

Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento su quale bici acquistare e se eventualmente c'è la possibilità di ammortizzare la forcella e la sella anche successivamente?

p.s. io sn alto 1,82 e peso 80 kg

Grazie mille.

jonny9017
Utente Medio

Puglia

133 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 01:14:55  Mostra Profilo Invia a jonny9017 un Messaggio Privato
ciao io la possiedo, è molto leggera ma è abbastanza rigida visto che è in alluminio però se proprio ti piace potresti aggiungerci un canotto sella ammortizzato (creando una prolunga) ed una coppia di coperture che maggiormente assorbono le asperità tipo le big apple(devi misurare se c'è abbastanza spazio fra i parafanghi però).Comunque facendo due conti ti converrebbe prendere direttamente una gia ammortizzata!
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 08:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
La mia pieghevole (Dahon Speed P8) rende molto bene sullo sconnesso pur non essendo ammortizzata. E' una caratteristica del telaio in cromoly, una lega a base d'acciaio molto robusta, ma meno rigida dell'alluminio, pur mantenendo più o meno lo stesso peso. Se poi ci metti delle gomme a largo diametro, come le Schwalbe Big Apple (saranno le mie prossime gomme), ottieni veramente una bici che è un ammortizzatore unico. Oltretutto è una bici molto performante e credo che (ma può darsi che dica una sciocchezza) ammortizzandola ci rimetterei qualcosa...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 09:14:33  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
jonny9017 ha scritto:

ciao io la possiedo, è molto leggera ma è abbastanza rigida visto che è in alluminio però se proprio ti piace potresti aggiungerci un canotto sella ammortizzato (creando una prolunga) ed una coppia di coperture che maggiormente assorbono le asperità tipo le big apple(devi misurare se c'è abbastanza spazio fra i parafanghi però).Comunque facendo due conti ti converrebbe prendere direttamente una gia ammortizzata!

Ciao Jonny9017, grz per la risposta. sabato la provo e vedo se mi convince... anche perchè come dici tu non so se mi convenga farci tutte le varie modifiche che mi hai consigliato...magari la prendo già ammortizzata!! :) ti faccio sapere

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 09:24:56  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
aschenaz ha scritto:

La mia pieghevole (Dahon Speed P8) rende molto bene sullo sconnesso pur non essendo ammortizzata. E' una caratteristica del telaio in cromoly, una lega a base d'acciaio molto robusta, ma meno rigida dell'alluminio, pur mantenendo più o meno lo stesso peso. Se poi ci metti delle gomme a largo diametro, come le Schwalbe Big Apple (saranno le mie prossime gomme), ottieni veramente una bici che è un ammortizzatore unico. Oltretutto è una bici molto performante e credo che (ma può darsi che dica una sciocchezza) ammortizzandola ci rimetterei qualcosa...

Grazie per la risposta.
La Dahon Speed P8 ha buone recenzioni, ma nn l'ho provata ancora, spero di farlo molto presto. Ho visto su internet le Schwalbe Big Apple e sn veramente belle!! Grazie per i consigli

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 09:49:54  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Confermo che con delle big apple e magari un tubo sella ammortizzato e delle buone manopole si possono affrontare anche le strade napoletane.. con la dahon speed elettrificata ci ho fatto 20.000 km a Napoli, certo non è sempre piacevole.

Se vuoi stare comodo c'è la jetstream, ma costa un po...

Ora stiamo prendendo questa:

forcella ammortizzata e tubo sella ammortizzato, ma non l'abbiamo ancora provata... e comunque non è l'ideale per portarla in metro o in percorsi intermodali.

Cmq se vuoi provare una pieghevole da 20 con le big apple nella più disastrata delle strade napoletane puoi passare al nostro ufficio a corso san giovanni a teduccio. (previo appuntamento)

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 11:04:49  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

Confermo che con delle big apple e magari un tubo sella ammortizzato e delle buone manopole si possono affrontare anche le strade napoletane.. con la dahon speed elettrificata ci ho fatto 20.000 km a Napoli, certo non è sempre piacevole.

Se vuoi stare comodo c'è la jetstream, ma costa un po...

Ora stiamo prendendo questa:

forcella ammortizzata e tubo sella ammortizzato, ma non l'abbiamo ancora provata... e comunque non è l'ideale per portarla in metro o in percorsi intermodali.

Cmq se vuoi provare una pieghevole da 20 con le big apple nella più disastrata delle strade napoletane puoi passare al nostro ufficio a corso san giovanni a teduccio. (previo appuntamento)

Ciao Alessandro,
con piacere! Mi dici i vs orari così mi organizzo e organizziamo l'appuntamento.
Attendo tue

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 12:00:02  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
domani siamo lì tutta la giornata... non essendo un negozio non abbiamo orari fissi, spesso siamo in giro a provare bici :)
Tendenzialmente ci siamo dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Se fai un colpo di telefono prima di venire è sempre meglio!

vincenzo81
Nuovo Utente

Campania

21 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 13:00:46  Mostra Profilo Invia a vincenzo81 un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

domani siamo lì tutta la giornata... non essendo un negozio non abbiamo orari fissi, spesso siamo in giro a provare bici :)
Tendenzialmente ci siamo dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Se fai un colpo di telefono prima di venire è sempre meglio!

devo vedere se riesco a organizzarmi in settimana. Di sabato non ci siete mai?

roby77
Utente Medio

Campania

192 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 18:22:33  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato
ciao vincenzo ti ho mandato un pm dagli un occhiata

specialized rockhopper 29" in allestimento

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 21:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato
ciao Vincenzo, siamo compaesani...a me è arrivata da poco una DAHON JETSTREAM P8 ordinata in Germania perchè pagata quasi 300€ in meno ed arrivata in un giorno.
E' una biammortizzata ed è l'ideale per le strade dissestate, pavimentate con porfido ecc. In rete se ne parla bene ed io ne sono davvero soddisfatto.
ci ho messo un paio di mesi per prendere una decisione, quindi capisco le perplessità prima di effettuare un acquisto
Spesso la usano in fuoristrada leggero e si dimostra all'altezza.
Ora la sto elettrificando con un Nine Continent.
ti faro sapere novità, se ci tieni.

ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.