Autore |
Discussione  |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 12:46:38
|
Chi mi sa dire dove acquistare un portapacchi robusto per una coppi 20"? Non le solite cosetta di alluminio, deve reggere il peso di una bambina di sei anni. Grazie.
|
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 13:59:17
|
Forse è meglio fare una sella tipo tandem come quelle che ho fatto per le b-fold e come quella che uso ora sulla stretchbike: http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19564 Spesso ci porto mio figlio a scuola (8anni) e mi sembra che dalle parti di Genova viene usata da 2 adulti . Se guardi bene le foto, puoi istruire un fabbro a fartene una. Però per la legge, mi sembra che l'età minima per portare in giro un bambino senza seggiolini omologati sia 8 anni. |
ecocar |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 20:56:35
|
Senz'altro i portabagagli di serie non sono fatti per pesi oltre i 5/10 Kg a seconda della versione. L'unica dal punto di vista sicurezza e fare come suggerito da Ecocar.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 23:37:51
|
ma la bici deve poi potersi ripiegare?
il bobike junior è un sediolino smontabile che si applica indipendentemente dal portapacchi e regge fino a 32kg
esistono poi portapacchi adatti a carichi forti per pieghevoli da viaggio, anche dahon (speed tr, se si trova ancora) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 23:54:30
|
La bici non dovrà ripiegarsi, bellissimo il Bobike ma costa molto... Devo cercarlo a prezzi più umani. |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 09:31:34
|
I seggiolini da bambino montati posteriormente su ruota 20" interferiscono con la pedalata. I piedi del passeggero non devo andare più avanti del perno del mozzo ruota altrimenti non si riesce più a pedalare. Con il secondo sellino che ho messo sulla bfold5 la bici si ripiegava senza alcuna difficoltà o differenza di dimensioni. |
ecocar |
 |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2014 : 11:15:37
|
Luca, mi sono convinto a realizzare un seggiolino simile al tuo. Per il sostegno delle mani cosa hai utilizzato?
|
 |
|
|
Discussione  |
|