Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Corona 31T MTB 104
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 13:42:20  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sono sparite dalla circolazione? Me ne serve una , qualcuno la ha in più da vendere? In rete nei soliti negozi non è presente, avete qualche suggerimento.
Grazie

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 14:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di depis61

Ma sono sparite dalla circolazione? Me ne serve una , qualcuno la ha in più da vendere? In rete nei soliti negozi non è presente, avete qualche suggerimento.
Grazie

Aerozine l'ha tolta dalla circolazione sigh... perchè andava ad interferire con lo spider... ma noi lo sapevamo

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 16:17:31  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi tocca farla tagliare al laser oppure modificare una più grande (trapano e fresa) ci metto una vita. È la volta buona che mia moglie mi manda a dormire in garage.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 16:42:09  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho montato questa da 30:
http://www.hopetech.com/product/retainer-ring/

è studiata per stare più 'lontana' dallo spider, come si vede qui
http://cdn.coresites.factorymedia.com/dirt_new/wp-content/uploads/2014/03/EDH_4093.jpg
così in teoria non dovevo nemmeno modificarlo, ma in pratica sulla mia bici la catena andava a strisciare sul motore quando usavo i rapporti più corti

Così ho dovuto togliere un mm di materiale per riavvicinarla allo spider.

Non è detto che sulla tua bici succeda la stessa cosa.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 09:12:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 30T con distanziali si puo' montare girata al contrario.
Ovviamente va sempre spuntato lo spider per far scendere la catena

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 09:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente questo tipo di corone con dente Largo/Stretto vanno bene solo senza deragliatore spostando la catena a mano...

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

claudiobosticco
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 12:02:26  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Ovviamente questo tipo di corone con dente Largo/Stretto vanno bene solo senza deragliatore spostando la catena a mano...

ah naturalmente (io non ho il deragliatore).

e non avevo pensato alla possibilità di montarla al contrario, in effetti...potrebbe essere un'idea per quando sarà consumata

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 14:47:30  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Ciao Stefano, la 30t con i denti anti deragliamento la puoi usare tranquillamente anche con il deragliatore.
Per montarla come hai detto è necessario sfaccettare lo spider dal lato interno ed "arrotondarne" i becchi.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 15:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Ciao Stefano, la 30t con i denti anti deragliamento la puoi usare tranquillamente anche con il deragliatore.
Per montarla come hai detto è necessario sfaccettare lo spider dal lato interno ed "arrotondarne" i becchi.

Ciao Daniele
Si, in effetti nel nostro caso la catena deve calarsi dall'alto e non salirci da sotto... potrebbe anche farcela
Tu la stai usando?
Non fatica a centrare dente largo con buco largo e dente stretto con buco stretto?
Ciao!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Modificato da - Stefanschen in data 03/03/2016 15:08:53

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 18:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa
Leggo ora che Nicot nel suo forum riporta una ottima esperienza con la seconda corona da 30T a denti disuguali.
http://ebici.freeforumzone.leonardo.it/d/11048330/Quale-pignone-da-42-/discussione.aspx/2

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 18:45:40  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di postare il mio post avevo già acquistato una 30t Shimano a poco prezzo per fare delle prove, tra l'altro non l'avevo trovata con passo 104 e la ho presa passo 96. In primo momento ho pensato che la 30t fosse impossibile montarla per interferenze tra lo spider, boccole è la catena ma leggendo il post di Claudio, mi sono detto " se lui la ha montata devo trovate una soluzione e montarla anche io " Oggi ho modificato la corona e saldato dei distanziali da 2 mm la ho trasformata in passo 104. Domani o sabato provo a montarla e Vi faccio sapere. Tra l'altro deve funzionare con il deragliatore. È un modello per una tripla , ha i denti piccoli.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4118 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 10:52:31  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Depis61, se vuoi il disegno della 31T l'ho pronto per il taglio laser. Io l'ho fatto e funziona.
Ho fatto tagliare anche una 43T ma ho sbagliato il passo e la devo rifare

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 14:45:04  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Depis61, se vuoi il disegno della 31T l'ho pronto per il taglio laser. Io l'ho fatto e funziona.
Ho fatto tagliare anche una 43T ma ho sbagliato il passo e la devo rifare

Lo hai su cad ? Mi farebbe comodo, questa mattina dopo parecchie modifiche sono riuscito a montare una 30T. Sul trespolo sembra funzionare bene, anche la catena con il deragliatore sale e scende benissimo, adesso è da provare su strada, spero domani in un clima più clemente. Se dovesse dare dei problemi devo cercare la 31T ed eventualmente farebbe comodo il tuo disegno. Cosa costa farla tagliare al laser ? Non ho idea di quali potrebbero essere i costi.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Modificato da - depis61 in data 05/03/2016 14:46:27

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4118 Messaggi

Inserito il - 05/03/2016 : 15:21:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61 ha scritto:

Lo hai su cad ? Mi farebbe comodo, questa mattina dopo parecchie modifiche sono riuscito a montare una 30T. Sul trespolo sembra funzionare bene, anche la catena con il deragliatore sale e scende benissimo, adesso è da provare su strada, spero domani in un clima più clemente. Se dovesse dare dei problemi devo cercare la 31T ed eventualmente farebbe comodo il tuo disegno. Cosa costa farla tagliare al laser ? Non ho idea di quali potrebbero essere i costi.

Si è su cad, non so quanto costa bisogna farselo dire da Claudio02 (a me non l'ha voluto comunicare!). Quella che ho tagliato io (la 31T) me l'hanno fatta gratis perché mi dovevano un favore (la ditta è a Varese ed è un bel po' che non li sento). Ti mando il dis via mail.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.