Autore |
Discussione  |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 00:23:55
|
Ciao a tutti, ho letto, lurkato, girato per siti... Adesso se non rompo chiedo un paio di cose: vorrei sistemare per una prima volta una vecchia MTB (decathlon), cercando di spendere poco (poi se in un secondo momento il tutto mi piace l'idea sarebbe di prendere un telaio decente ed magari un kit più performante). Al momento la vorrei utilizzare principalmente per il tragitto casa lavoro (4 km, qualche saliscendi ma niente di impegnativo). All'inizio pensavo di prendere in china, ma leggendo della possibile tassazione e blocco in dogana per il kit intero ho spostato l'obiettivo sull'europa (non credo di avere le competenze giuste per prendere separatamente tutto il necessario). Pensavo quindi al GoldenMotor Prokit 902 (magari quello con già la batteria, Litio 36 Volts 8.8Ah)
Può valerne la pena?
P.S. Più per facilità che per altro pensavo di andare su motore su ruota posteriore P.S.2 Dimentcavo il peso: un bel 98kg P.S.3 Consigli su dove prendere la batteria, mettermi ad assemblarla mi sembra ridicolo per le mie capacità elettroniche
|
che te lo dico a fare |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 07:08:49
|
Vai su questo, leggero ed affidabile http://www.ciclotekstore.com/b2c/producto/9822043/1/kit-platinium-l1-bateria-bt-36v-10-4-ah- Nel menù a tendina laterale ricordati di scegliere la dimensione ruota corretta (immagino la tua bici sia una 26"), altrimenti rischi che ti mandino un prodotto sbagliato. Prenderei anche, per eventuali futuri upgrade, una centralina più potente ed un acceleratore a pollice, l'unico adatto alle bici Deca. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 08:14:14
|
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 09:44:48
|
OOOOOOOOOk ti ringrazio! |
che te lo dico a fare |
 |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 10:59:34
|
Stavo guardando un attimo, per quanto riguarda la ruota ok, l'acceleratore è già quello a pollice, mentre la centralina non può essere cambiata. Per il freno dovrebbe essere sufficiente il v-brake giusto?
Per quanto riguarda il led3 è lo stesso con computerino digitale a quanto hoi capito, cui aggiungere acceleratore, in compenso la centralina è a 15 A al posto di 14 del primo.
Meglio il led3 (con un costo di 20 euro in più circa)?
|
che te lo dico a fare |
 |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 11:29:22
|
Ultimerrima domanda, ho controllato per la spedizione ma c'è solo la possibilità in spagna e portogallo, se lo si contatta manda anche in italia?
Grazie ancora |
che te lo dico a fare |
 |
|
Elettrico
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 11:54:26
|
Ma non sono un po' cari gli spagnoli? ... a me dal carrello ivato spunta fuori un conto di quasi 700euro. A questo punto al decathlon con meno di mille euro ti danno tutta la bici garantita e l'assistenza vicino casa.
|
 |
|
gizeta
Utente Attivo

Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 15:23:48
|
VVeramente volevo aspettare ancora qualche giorno a mettere in vendita il mio BPM, ma visto che qualcuno cerca una prima motorizzazione... Entrando nel dettaglio, ti offro quanto segue: Bafang BPM cod. 14 (alta coppia, bassa velocità). Comprato nel gennaio 2015. Il motore è siglato 250W, quindi rispetta la normativa. E' SENSORLESS, cià significa che circa una volta su 10, alla ripartenza, è un pò ruvido, per mezzo giro di pedalata. Significa anche che non avrai mai rotture dai sensori di Hall, perchè non ci sono... La centralina è una 48v 25A di Alcedo, che ti porta fuori norma perchè arrivi a potenze di picco (con una buona batteria) di circa 1000watt. Vuol dire arrivare a velocità di circa 33/34 kmh., una velocità non eccessiva, corretta per una bicicletta (però ci arrivi in pochi secondi, ed è molto utile nel traffico. Magari nel tuo caso anche una decina di secondi, perchè sei un po' piu pesantino di me) Il BPM è montato su un robusto cerchio doppia camera di Golden Motor da 26", raggiato con raggi 12g (2,66 mm.) con pacco pignoni nuovo 7V 14/28. A motoruota e centralina aggiungo per completare il Kit: • PAS (non te lo consiglio, a meno che tu non voglia restare visivamente a norma di legge); • acceleratore a pollice; • coppie di leve freno con microswitch per interrompere alimentazione; • Switch tre posizioni per modulare la potenza. Il problema è che per pilotare questa centralina avrai bisogno di una batteria da 48v, più costosa di una 36. Qui c'è un buon link: http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-a-borraccia-48v-8ah/. Potresti aggirare il problema sostituendo la centralina con una 36V ad esempio di Alcedo http://www.alcedoitalia.it/shop/centraline/centralina-bici-elettrica/ a 59€. Per darti un ulteriore idea del Kit che offro, ti metto un link di una ditta italiana che offre lo stesso pacchetto, meno potente (lì in più c'è un display, ma io offro il pacco pignoni. Inoltre è esaurito.... da mesi). Il tutto a 240€ + S.S. Se non sei solo curioso ma un po' interessato metto altre foto dei particolari.
Immagine:
 81,86 KB
Immagine:
 139,46 KB
Immagine:
 186,62 KB |
 |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 16:11:50
|
ti direi sì al volo, ma mi sa che la ruota è da 28 (44x622) |
che te lo dico a fare |
 |
|
gizeta
Utente Attivo

Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 16:46:45
|
Eh, si, 622 è un 28"... Vabbè, mi sono portato avanti col lavoro, la prossima settimana lo metto sul mercatino. Per curiosità, che bici è? |
 |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 16:49:57
|
una decathlon, dopo ti dico il modello; ma in serata passo dai miei e controllo com'è messa l'altra mtb che è un 26 sicuro |
che te lo dico a fare |
 |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 16:52:20
|
ti ho mandato un mp |
che te lo dico a fare |
 |
|
gizeta
Utente Attivo

Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 16:53:37
|
Sarebbe meglio andare in giro con una front, almeno, quando ci spinge un motore elettrico |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 16:59:01
|
Dipende dai gusti.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 17:07:02
|
Se il BPM messo in vendita da Gizeta è un codice (14) come si legge nelle foto non capisco perchè non si possa montare su una ruota da 28", al limite la bici viaggia più veloce di un paio di Km/h!!!  |
 |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 17:28:54
|
Immagino che l'unico inconveniente sarebbe smontarlo e rimetterlo sul cerchione giusto |
che te lo dico a fare |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 17:30:33
|
Certo...
|
 |
|
gizeta
Utente Attivo

Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 17:48:21
|
Se i raggi 12/13 g si trovassero dal ciclista, in lunghezze assortite, tutti quelli che cercano di mettere insieme un kit vivrebbero una vita più serena. Invece bisogna cercarli sui negozi online e avere già il cerchio in mano, poi se il raggio è giusto ce la si può anche fare. Per questo motivo IlPizza è giustamente perplesso. |
 |
|
IlPizza
Nuovo Utente
Lombardia
48 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2016 : 20:14:38
|
beh, sono perplesso anche perché è la prima volta che mi metto dietro a fare il tutto, faccio il vet e purtroppo a livello meccanico sono abbastanza una pippa... sul web ho trovato tutto e il contrario di tutto, ma preferisco, dopo aver letto per un po' questo forum, fidarmi degli iscritti. Comunque nel caso dovrebbe esserci la mtb con cerchi da 26 e risolvo il problema, questo fine settimana mi tocca andare ad hamm per cui non riesco a metterci mano, ma martedì controllo e poi confermo la scelta :) |
che te lo dico a fare |
 |
|
|
Discussione  |
|