Autore |
Discussione  |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2016 : 16:02:33
|
Ciao, ovviamente non è una bici a pedalata assistita, ma è un ciclomotore con tutto quello che ne consegue, cioè targa, libretto, assicurazione, casco revisione, bollo.
E' un tentativo concreto di accoppiare un pannello fotovoltaico per caricare parzialmente la batteria.
Dice che viene ricaricata con i pannelli dell'8%.
Ha due motori, ed uno viene azionato per l'aiuto in salita.
Io avrei sfruttato in qualche maniera anche le superfici laterali per mettere degli altri pannelli,
e sicuramente se adottassero un motore a doppia velocita, con inversione di rotazione, abbandonerebbero la complicazione ed il peso in piu' di avere due motori.
Alquanto brutta l'estetica, sembra una cinesoide prima maniera,
infatti all'inizio pensavo a qualche realizzazione fai da te opure a un esperimento molto datato , con ancora batterie al piombo.
Poi ho visto il freno a disco ed ho approfondito.
http://www.wayel.it/mobilita-elettrica/solingo/
|
Modificato da - aspes in Data 07/03/2016 16:04:18
|
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2016 : 17:07:42
|
 l'ideale sarebbe che qualche forumista l'acquistasse, postandone poi le impressioni... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2016 : 17:10:30
|
sono tentativi encomiabili per sviluppare il settore.
certo che al disegnatore bisognerebbe tagliare le mani all altezza dei gomiti. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6811 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2016 : 01:31:44
|
Rileggendomi non posso fare altro che "autoquotarmi"... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2016 : 11:02:05
|
| MilleMiglia ha scritto:
Rileggendomi non posso fare altro che "autoquotarmi"...
|
e io quoto Millemiglia che si autoquota: un pugno nell occhio fa meno male |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2016 : 13:17:02
|
Ed io quoto i quotatori, aggiungendo che ne avevamo parlato nel 2013, nel frattempo non si può non notare come a due anni e mezzo dal lancio le città siano ormai piene di questi solingo! vero??? |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2016 : 17:42:13
|
Solo la prova provata che la mobilità elettrica in Italia è un callo sotto il piede. Costa il doppio di un 125. Ci vorrebbe un 50% di incentivo per renderlo commerciabile a quel prezzo.... E se è fatto in Italia non ho dubbi sul fatto che con i margini siano all'osso....produrre in Italia purtroppo ormai è roba da ricchi
|
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
|
Discussione  |
|