Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Questo lo fabbricano in Italia?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 16:02:33  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ovviamente non è una bici a pedalata assistita,
ma è un ciclomotore con tutto quello che ne consegue, cioè targa, libretto, assicurazione, casco revisione, bollo.

E' un tentativo concreto di accoppiare un pannello fotovoltaico per caricare parzialmente la batteria.

Dice che viene ricaricata con i pannelli dell'8%.

Ha due motori, ed uno viene azionato per l'aiuto in salita.

Io avrei sfruttato in qualche maniera anche le superfici laterali per mettere degli altri pannelli,

e sicuramente se adottassero un motore a doppia velocita, con inversione di rotazione, abbandonerebbero la complicazione ed il peso in piu' di avere due motori.

Alquanto brutta l'estetica, sembra una cinesoide prima maniera,

infatti all'inizio pensavo a qualche realizzazione fai da te opure a un esperimento molto datato , con ancora batterie al piombo.

Poi ho visto il freno a disco ed ho approfondito.

http://www.wayel.it/mobilita-elettrica/solingo/

Modificato da - aspes in Data 07/03/2016 16:04:18

emme51
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 17:04:42  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix ne aveva già parlato http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65290&SearchTerms=+solingo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 17:07:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

l'ideale sarebbe che qualche forumista l'acquistasse, postandone poi le impressioni...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 07/03/2016 : 17:10:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono tentativi encomiabili per sviluppare il settore.

certo che al disegnatore bisognerebbe tagliare le mani all altezza dei gomiti.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 01:31:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Rileggendomi non posso fare altro che "autoquotarmi"...

In Vino Rident Omnia

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 11:02:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Rileggendomi non posso fare altro che "autoquotarmi"...

e io quoto Millemiglia che si autoquota: un pugno nell occhio fa meno male

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 13:17:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed io quoto i quotatori, aggiungendo che ne avevamo parlato nel 2013, nel frattempo non si può non notare come a due anni e mezzo dal lancio le città siano ormai piene di questi solingo! vero???

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 08/03/2016 : 17:42:13  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo la prova provata che la mobilità elettrica in Italia è un callo sotto il piede. Costa il doppio di un 125. Ci vorrebbe un 50% di incentivo per renderlo commerciabile a quel prezzo.... E se è fatto in Italia non ho dubbi sul fatto che con i margini siano all'osso....produrre in Italia purtroppo ormai è roba da ricchi

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.