Ciao, mi sembra un po di tempo fa di aver letto che qualcuno che usa la batteria riposta nello zaino aveva fatto un collegamento con un sistema a magnete x sgancio rapido e automatico in caso di caduta. Qualcuno mi può aiutare con qualche informazione in merito?
Grazie!
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Prima di decidere se mettere o meno la batteria nello zaino fai una simulazione, metti dentro tutto quello che porti di solito e poi aggiungi un peso equivalente a quello della batteria: Solo in questo modo puoi renderti conto di cosa significa avere un peso morto come quello sulle spalle!!!
Premetto che ho diversi amici che portano la batteria a zaino ma ....
Purtroppo quando siamo neofiti difficilmente abbiamo la lucidità di leggere fra le righe la "soluzione degli esperti" più facilmente dagli esperti cerchiamo "la soluzione che avevamo già in testa ma non sapevamo come realizzare"
I connettori anderson si staccano subito in caso di caduta ma la batteria allo zaino è comunque un fastidio.. specie se non fai un percorso lineare con prima una semplice salita e poi una discesa dove puoi staccare il tutto. A volte ci si dimentica di essere attaccati alla bici e si scende per svariati motivi senza ricordarsi di staccare i connettori.
In realtà la richiesta è di un mio amico e dato che mi sembrava appunto di aver letto da qualche parte di connettori magnetici mi ha chiesto di verificare...
Personalmente sto x realizzare una DH addirittura con batteria doppia in parallelo x un totale di quasi 1 kWh...
X curiosità ho trovato connettori magnetici che si applicano alle spine di casa x alimentare elettrodomestici a filo e x cuffie e microfoni x DJ x evitare di tirarsi dietro i mixer durante le performance...
Forse può essere una info utile: I connettori sulle MTB con motore impulse2 sono magnetici...ora sono col Cell e non sono in grado di cercare immagini.
Forse può essere una info utile: I connettori sulle MTB con motore impulse2 sono magnetici...ora sono col Cell e non sono in grado di cercare immagini.
Ciao L.
Grazie x la dritta, provo a cercare...
Ciao!
Non c'è di che. Comunque io non mi complicherei la vita e userei gli XT60. Si sconnettono benissimo col primo strattoncino e non hanno "scatti" o impedenze meccaniche da superare.
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Non c'è di che. Comunque io non mi complicherei la vita e userei gli XT60. Si sconnettono benissimo col primo strattoncino e non hanno "scatti" o impedenze meccaniche da superare.
Sono in completo accordo con te... Certo comunque interessantissimo oggetto da tenere in considerazione x applicazioni critiche...
Ciao!