Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ricellare batteria 36V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 13:39:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver chiarito il discorso su come fare una batteria da 48V volevo chiarire un altro aspetto.
Se volessi riutilizzare le vecchie 29E (40 pezzi) che sono presenti nella mia vecchia 36V aggiungendo altre celle nuove 29E (16 pezzi) incorro in qualche problema?
Intendo posso utilizzare celle usate con celle nuove?
Grazie

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 16:34:54  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la cosa sia fattibile ma il pacco durerà meno perché le celle che hai già sono più vecchie.
dipende da quanti cicli gli hai fatto fare.
Per esempio se le vecchie celle hanno già fatto mettiamo 400 cicli, anche se i 4 paralleli aggiunti sono nuovi, la batteria completa secondo me ti dura soltanto altri 400 cicli e comunque non avrà mai l'autonomia di una fatta con tutte le celle nuove.
Io non lo farei.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 17:44:05  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io non lo farei, anzi penso che nessuno lo farebbe.....
Il degrado delle celle usate limiterebbe la resa di quelle nuove e potrebbe creare poi problemi al BMS che dovrebbe fare un lavoro extra per compensare le caratteristiche diverse delle celle.
No buono...

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 17:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se le celle vecchie hanno fatto solo una 40ina di cicli??
sono del 2014 e le uso solo in estate.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 18:47:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Anche io non lo farei, anzi penso che nessuno lo farebbe.....
Il degrado delle celle usate limiterebbe la resa di quelle nuove e potrebbe creare poi problemi al BMS che dovrebbe fare un lavoro extra per compensare le caratteristiche diverse delle celle.
No buono...

Quotone

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 21:22:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono celle acquistate nel 2014, quindi prodotte ancora prima, e le LiIon si deteriorano (oltre che per il numero dei cicli) anche per la "vecchiaia", quindi ti sconsiglio di fare un mix di celle nuove e usate...

Sicuramente le vecchie non hanno più la stessa capacità di quando erano fresche, quindi meglio lasciar perdere: L'unico modo per avere qualche possibilità di successo quando si mescolano celle nuove e vecchie è quello di metterle in parallelo alle altre, se ad esempio tu avessi una 10S-4P da trasformare in una 10S-6P potresti aggiungere due celle nuove per ogni parallelo (20 celle) senza incontrare problemi, ma fare come desideri tu mettendole in serie alle vecchie non va bene.

gioka
Utente Normale

77 Messaggi

Inserito il - 14/03/2016 : 22:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioka Invia a gioka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se i 4p li faccessi con 2 nuove e 2 vecchie?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 15/03/2016 : 10:00:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti disfare la batteria e ridistribuire le celle facendo in modo che in ognuno dei 14 paralleli da 4P ci fosse lo stesso numero di celle nuove e usate, mi pare un pò complicato!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.