Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquisto prima ebike Moma E-MTB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Freewilly
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 07/04/2016 : 15:53:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, sono un principiante. Devo prendere una bici esclusivamente elettrica per andare al lavoro dovendo fare per due volte al giorno una salita costante di circa 1,5 km. Ho visto sul sito dell'amazzone questa bici che coincide col mio budget massimo e mi sembra non male. Non ci farò altro, solo per il lavoro mi serve. Non mi serve troppo sofisticata. Che ne dite, può andare?

1 - come dicevo devo solo andarci al lavoro più che altro d'estate, il percorso è composto al 90% da una salita non so di che pendenza ma di certo non ripida di circa 1,5 km.

2 - porterò giusto un pò di spesa leggera. Giusto un cestino dietro mi serve. Peso quasi 80 kg (ma dovrò dimagrire) e sono alto 1,72

3 - non so, non vorrei fare sforzi in salita o giusto una pedalata leggerissima

4 - ovviamente potente in salita.

5 - il fondo è completamente asfaltato con qualche bozzo qua e la da evitare.

6 - l'autonomia non è importante il tragitto è breve, anche se ben venga una bici che fa più chilometri

7 - voglio una bici comunque leggera così sforzo meno il motore e me stesso

8 - un pò di manualità ce l'ho. Certo nn sono un esperto ma posso sempre chiedere una mano a voi

9 - l'estetica è importante, mi piacciono le MTB proprio per questo. Non amo le bici da passeggio

10 - 1000 euro max. Non posso raddoppiarlo, l'ho già fatto :-)

Freewilly
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 07/04/2016 : 22:10:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Aggiungo link della bici

http://momabikes.com/it/bicicletas/e-mtb/
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 08/04/2016 : 09:52:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aldilà delle polemiche dei forum MTB dove definiscono le MTB moma bici da supermercato, non mi piace in una MTB la batteria dietro, soprattutto quando c'è tanto spazio nel triangolo... Hub più batteria dietro danno un peso elevato sul posteriore, accettabile per una city ma non per una MTB. Poi col telaio così neanche puoi cambiare...
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 08/04/2016 : 12:59:08  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, hai provato a valutare anche questa? Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/MTB-16-001/SubProducts/MTB-16-001-0006

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 08/04/2016 : 19:16:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
((( Bicifacile, ricordati il regolamento: non puoi farti "pubblicità" diretta qui sul Forum )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 08/04/2016 : 21:24:58  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che hai un po' di manualità potresti kittare una MTB...
Risparmieresti qualcosa e a lavoro concluso hai delle belle soddisfazioni!!!

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

Freewilly
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 12:26:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine ho preso la E-MTB della Moma e non voglio fare pubblicità nel dire che mi trovo benissimo. Per mille euro fa tutto quel che mi serve e non mi stanco più a pedalare in salita. Non vado in strade sterrate, la MTB la uso come una city. Solo che non mi piace proprio il look retrò e un pò da femminuccia delle city bike. Mi piacciono le bici dal look moderno e aggressivo. Solo per questo ho preso la MTB. Non avrei mai speso un euro in più... è già troppo per una bici secondo me.

Grazie a tutti, comunque.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 13:02:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con te sulla spesa per le bici... Ci sono 2 motivi perché i patiti di MTB ti dicono che sotto una certa cifra non va bene niente : 1) il peso, hanno ragione ma pensano sempre a una muscolare, per noi anche tre quattro kg in più sono relativi... 2) ti dicono che non reggono, ciò può essere vero per le bici estremamente economiche da supermercato e perché di solito i patiti di MTB finiscono sempre per fare discese a rotta di collo quasi come nel downhill. Ma se uno non fa cose estreme con una bici media fa tutto... Come nel tuo (e mio) caso. Felice di sentire che ti soddisfa, magari posta qualche foto e impressioni di comportamento. Ciao e buone pedalate!
Torna all'inizio della Pagina

Semsem
Utente Medio



135 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 17:38:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Freewilly ha scritto:

Alla fine ho preso la E-MTB della Moma e non voglio fare pubblicità nel dire che mi trovo benissimo. Per mille euro fa tutto quel che mi serve e non mi stanco più a pedalare in salita. Non vado in strade sterrate, la MTB la uso come una city. Solo che non mi piace proprio il look retrò e un pò da femminuccia delle city bike. Mi piacciono le bici dal look moderno e aggressivo. Solo per questo ho preso la MTB. Non avrei mai speso un euro in più... è già troppo per una bici secondo me.

Grazie a tutti, comunque.


Magari ho capito male io ma il link che hai messo dice euro 1950, l'hai presa usata?
Torna all'inizio della Pagina

Freewilly
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 19:21:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Concordo con te sulla spesa per le bici... Ci sono 2 motivi perché i patiti di MTB ti dicono che sotto una certa cifra non va bene niente : 1) il peso, hanno ragione ma pensano sempre a una muscolare, per noi anche tre quattro kg in più sono relativi... 2) ti dicono che non reggono, ciò può essere vero per le bici estremamente economiche da supermercato e perché di solito i patiti di MTB finiscono sempre per fare discese a rotta di collo quasi come nel downhill. Ma se uno non fa cose estreme con una bici media fa tutto... Come nel tuo (e mio) caso. Felice di sentire che ti soddisfa, magari posta qualche foto e impressioni di comportamento. Ciao e buone pedalate!


Già è proprio così. Mi ci sto divertendo come non pensavo... e poi in realtà non pesa tantissimo... siamo sui 20 kg. Con una pedalata leggerissima in salita arrivo anche sui 25km/h grazie al motore elettrico.

Modificato da - Freewilly in data 02/05/2016 19:32:15
Torna all'inizio della Pagina

Freewilly
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 23:04:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Semsem ha scritto:
Magari ho capito male io ma il link che hai messo dice euro 1950, l'hai presa usata?


Hai ragione. In effetti quello è il link del produttore.

Quì invece c'è il link del distributore italiano dove si può acquistare a poco più di 1000 euro e che si occupa anche dell'assistenza
http://www.biciprix.it/Prodotti/1/BICICLETTA-ELETTRICA-MTB_175_P1.html

La vendono anche su amazon a questo link. Io l'ho presa lì perchè la spedizione costava 9 euro qualche settimana fa.
http://www.amazon.it/Bicicletta-Elettrica-Montagna-aluminio-Ion-Litio/dp/B00VXE5FKM?ie=UTF8&redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p200_d0_i1
Torna all'inizio della Pagina

sadhos90
Nuovo Utente


Campania


5 Messaggi

Inserito il - 30/12/2016 : 03:25:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, anch'io sto vedendo di acquistare una moma ma quella da 20". Ho visto sia su biciprix che su Amazon. Dove mi conviene acquistare e come sono i tempi di consegna? Ti trovi ancora bene con la tua? La batteria 36v 16ah dura veramente tanto?

Attendo riscontro

S. Hossain
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.