Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Scelta bici per natale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dodolino
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 17/12/2016 : 22:08:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, mi presento sono Giuseppe, nuovo in questo bellissimo ed interessante forum

Sto per acquistare la prima bici elettrica (regalo di Natale per mia moglie).

Consigli?...

Utilizzo credo non più di una 20ina di km a settimana (purtroppo per questioni di tempo sarà utilizzata solo sabato e domenica)... Tragitto casa centro città, con alcune salite di 7% pendenza circa e picchi di 15% (credo)..

Ho trovato in offerta due modelli: Bm Emotion vintage 1909 e Winora x175 f

entrambe 1300 euro (la BM Emotion 1400 con seconda batteria,sediolino bimbi)

In attesa, ringrazio tutti per i consigli

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 17/12/2016 : 23:05:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, 15% è tanta roba... sicuro di non aver esagerato? (te lo chiedo perchè parli di tragitto casa-centrocittà)
Se come credo tu abbia esagerato, e tua moglie percorrerà 20km alla settimana scegli quella che ti piace di più, qualsiasi ebike va bene.
Diverso il discorso se abiti per esempio in collina e/o se tua moglie si deve portare un pargolo sul seggiolino...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 17/12/2016 : 23:17:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valuterei seriamente questa che vende Eugenio nel nostro mercatino: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69952


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

dodolino
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 04:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... forse allora ho esagerato con 15%? :)

diciamo 10%?... sono di Avellino (città non propriamente tutta in pianura)... ad ogni modo sicuramente qualche volta trasporterà mia figlia (18 kg), più raramente mio figlio (25circa)... Bella quella di Eugenio in foto, ma sarebbe un pò complesso per la spedizione (Milano - Avellino) ed in tempo per Natale... Le biciclette che ho segnalato non sono all'altezza?

....scegli quella che ti piace di più, qualsiasi ebike va bene (quindi anche quelle che vende decathlon?)... io volevo stare su cifre sotto i 1000/1100... le bici che mi hanno proposto sono ottimi prezzi super scontati ecco perchè poi sono arrivato a circa 1300 (parliamo di nuovo, biciclette che costano 1700)

Altre indicazioni?... in zona vendono (Atala, Bottecchia da ordinare però, Bwin di Decathlon, cinesata di Unieuro)... le due ebike che ho segnalato, ovviamente, sono quelle che anche esteticamente mi piacciono di più... Il problema è che la BM motion ha motore posteriore (che da quello che ho capito è preferibile, ma non sono per niente esperto), la Winora X175 F ha motore anteriore, ma sembra qualitativamente superiore
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 08:04:55  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente ad Avellino qualche salita al 15% c'è.

Riguardo alle bici la BH secondo me ha una batteria troppo piccola per una zona collinare e la seconda batteria non risolve il problema.

La Winora è una ottima offerta per una bici di qualità, ma non credo che sia il prodotto più adatto per il trasporto di bambini soprattutto se è da 28"... la batteria posteriore fa alzare un po troppo il portapacchi da terra e il peso complessivo tra batteria sediolino e bambino grande sarebbe oltre i 30kg, considera che un portapacchi normale è omologato per 25kg e ci andrei cauto sulle nostre strade non perfette, è successo che si sia rotto un portapacchi per un sediolino.

Io prenderei una bici con batteria anteriore integrata nel telaio e portapacchi posteriore normale (che in futuro potresti sostituire anche con uno più robusto in acciaio, possibilmente ruota non troppo grande per tenere il peso più basso. Batteria abbastanza grande per reggere alle salite preappenniniche :)

Alla smartgo con queste caratteristiche abbiamo la Legend Milano che è disponibile con uno sconto per i jobikers e rientra nel tuo budget, ma ci sono anche altri marchi che hanno bici simili..

Ciao e a presto!
Torna all'inizio della Pagina

dodolino
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 11:54:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Interessante la Legend Milano (prezzo finale?)... anche se l'estetica non credo sia proprio vicina ai gusti di mia moglie ... Ho visto sul vostro sito anche questa: Bici WINORA X575.F Cambio automatico AGT 7v. motore centrale TranzX M25

molto bella (magari con pomelli manubrio in tinta con sediolino, marrone)... Prezzo?
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 13:54:17  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dodolino ha scritto:

Interessante la Legend Milano (prezzo finale?)... anche se l'estetica non credo sia proprio vicina ai gusti di mia moglie ... Ho visto sul vostro sito anche questa: Bici WINORA X575.F Cambio automatico AGT 7v. motore centrale TranzX M25

molto bella (magari con pomelli manubrio in tinta con sediolino, marrone)... Prezzo?


La Legend Milano costa 1220 per i jobikers. Di solito dal vivo rende meglio che in foto.
La x575.f é una bici molto più costosa.. Siamo oltre i 2000, ma valgono le stesse cose dette per la x175.
Come alternativa consiglierei una Armony Torino che ha anche gomme e manopole marroni... Con uno sconto credo si possa avvicinare al tuo budget.. Vanno bene anche le bici con batteria verticale sotto la sella.

Buone scelte :)
Torna all'inizio della Pagina

dodolino
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 14:21:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siiiii... Eccola mi sa che la Armony Torino è la bici giusta... Prezzo finale?... Possibilità di finanziamento?... Riusciamo a farla arrivare per Natale?
Torna all'inizio della Pagina

dodolino
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 14:45:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piace moltoooo
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 15:24:55  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dodolino ha scritto:

Siiiii... Eccola mi sa che la Armony Torino è la bici giusta... Prezzo finale?... Possibilità di finanziamento?... Riusciamo a farla arrivare per Natale?


sono felice di aver proposto la bici giusta :) per il resto puoi contattare la smartgo dicendo che sei un jobikers e ci sarà una risposta (speriamo positiva) per ogni domanda!
Torna all'inizio della Pagina

dodolino
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 15:36:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente inutile dire che rispetto a quelle da me indicate, questa è superiore come qualità?...Vero?
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 16:00:06  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dodolino ha scritto:

Ovviamente inutile dire che rispetto a quelle da me indicate, questa è superiore come qualità?...Vero?


chiariamo: la qualità della Winora e della BH non è in dubbio... sono entrambe ottime bici di grande qualità. Più che come qualità credo che la Armony sia più appropriata per alcune caratteristiche in relazione alle tue esigenze:

ruota da 26" maggiorata invece che 28", batteria nel tubo obliquo invece che posteriore da 13Ah(6Ah per la BH, 11Ah per la Winora), motore un po più potente!

(tra le due che hai segnalato invece secondo me vinceva la Winora)

Torna all'inizio della Pagina

dodolino
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 18/12/2016 : 21:42:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...bene, vedo se riesco a concludere con la Armony (devo dire la verità è molto bella)...in alternativa la winora che riperto ho avuto, pur non essendo per niente preparato in materia di bici, la sensazione di una migliore qualità generale
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 19/12/2016 : 09:19:32  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dodolino ha scritto:

...bene, vedo se riesco a concludere con la Armony (devo dire la verità è molto bella)...in alternativa la winora che riperto ho avuto, pur non essendo per niente preparato in materia di bici, la sensazione di una migliore qualità generale




Giuseppe, Alexbike sicuramente ti ha consigliato per il meglio.

Quando avrai fatto la scelta finale, chiamami che facciamo un giro insieme per Avellino e proviamo la salita dei cappuccini.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 19/12/2016 : 09:26:13  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dimenticavo, ma i modelli citati li hai visti dalla bottega per la bici?



Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dodolino
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 14:52:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ho acquistato la Armony Torino... che dire, bicicletta bellissima, è stato un successone... Ringrazio tutti voi per i consigli ed uno particolare ad Alexbike con il quale ho perfezionato l'acquisto... Ragazzi disponibilissimi, super professionisti, siamo riusciti in pochi giorni a concludere acquisto e consegna entro Natale... Tutto perfetto.

Prima impressione della bicicletta, molto ben fatta, solida e sicura... Provata da casa in cento città A/R con diverse pendenze, senza il minimo sforzo... Felicissimo

Ora tocca cercare un buon lucchetto antifurto, sediolino idoneo per bimba di 3 e bimbo di 7 (possibilmente unico), e piccoli vezzi tipo specchietti retrovisori, borse laterali ecc.

Un saluto a tutti, se vi va continuare a supportarmi nella ricerca dei suddetti accessori, ve ne sono grato
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/12/2016 : 18:36:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 29/12/2016 : 16:25:08  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie :)

Ecco qualche immagine della bici che abbiamo consegnato con qualche piccola variazione: Manopole pelle, sella marrone, leve cambio rapidfire al posto del più economico gripshift e soprattutto un cestino in vimini che da quel tocco vintage !



Per i sediolini non credo che ci sia un sediolino unico per entrambe le necessità.. perchè quelli per bimbi più piccoli solitamente arrivano a 25kg e sono più protettivi, mentre quelli per bimbi più grandi sono un po più aperti.. tipo questo:

https://www.athleteshop.it/sedile-posteriore-gmg-yepp-junior-budget-nero?gclid=CLXn1JHamdECFQoW0wodLYME6A

Inoltre occhio che il bimbo più grande è già al limite per il portapacchi di serie (fortunatamente non essendoci la batteria dietro si può mettere qualsiasi portapacchi anche di acciaio standard!)

Buone pedalate! :)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 29/12/2016 : 17:31:56  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.