Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Original 700 - Cerchi 28 - Camere d'aria "cedenti"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 09:38:57  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come da titolo, sono alla 2^ camera d'aria Btwin che cede in prossimità della saldatura sulla giuntura.

• Le camere sono nuove (700x35-43 Schrader)
• Mio peso 75 kg
• Il motore è un XOFO 350 CST
• Pressione ruota posteriore 4 bar
• Il cedimento avviene a bici ferma, dopo aver fatto qualche km, massimo 15 nel primo caso.

Qualche suggerimento?

Grazie

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 10:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao controlla il nastro para nipple e compra una camera d'aria seria

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 10:30:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto. Una delle poche cose da non comprare da Deca sono le camere; sono veramente di scarsa qualità.
Fai un controllo del cerchio e della fascia, magari cambia anche questa con una di buona qualità.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 13:22:21  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie per i suggerimenti.

Ho pensato anche io alla scarsa qualità delle camere Btwin ma prima di puntare il dito necessitavo di lumi da gente più esperta.

Visto che vorrei montare una Schwalbe Marathon Plus al posteriore opto per la camera della stessa marca?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/91ruLRDB3fL._SL1500_.jpg

emme51
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 14:14:18  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io le ho montate e mi trovo molto bene; le valvole reggono bene la pressione e in pratica la registrazione la faccio più di rado.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 14:19:17  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre al paranipple fai due/tre giri di nastro telato americano nella cava del cerchio

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 17:10:07  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, allora se il nastro para nipple è in buono stato vado di nastro.

Ho un problema con la scelta delle Schwalbe.

La bici in origine monta pneumatici 44-622 ma le marathon le trovo in queste misure:

40-622 Marathon Plus
47-622 Marathon Plus

42-622 Marathon Plus Tour (battistrada Trekking)

Considerando che farò solo strada ed un tracco ricco di buche cosa mi conviene prendere secondo voi? 40-622 o le più ciccione 47-622?

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 19:32:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
47-622

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 22:46:25  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti posso dare un consiglio?
prendi queste in 15000 km mai forato cosa che prima una volta al mese bucavo.
Ottime per lo sconnesso gonfiale tra 2,5 e 3 bar sono ottime ammortizzano che e' un piacere
http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-big-apple-plus-performance-50-622-wired-66515

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 10:52:23  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

T4R ha scritto:

47-622

Grazie

lello33 ha scritto:

ti posso dare un consiglio? ...

Certo, ogni consiglio è sempre ben accetto

Avevo pensato alle Big Apple prima delle Marathon ma mi son detto, son troppo pesanti e se succede qualcosa chi pedala poi? Poi scopro che hanno lo stesso peso

Dobbiamo ammettere che la nostra bici, già di suo è un po’ pesante, io sono fuori allenamento, mettici il motore, la batteria ed il portapacchi ed abbiamo passato i 25 kg …

Sono scorrevoli quanto le Marathon? La maggiore superficie di contatto non aumenta gli attriti e di conseguenza i consumi? (Muscolari oltre che elettrici)

Considera che il mio Kit con un po’ di aiuto tende a superare i 25 km/h (+ altri 20) (solo su strade secondarie, quasi di campagna di direi)

Per ultimo, riuscirei a montarle con i parafanghi venduti con la bici?

Ti dirò che per il comfort mi attraggono molto, ho convertito una Original 7 proprio per l’ammortizzazione posteriore e le ruote da 28” che aiutano ad assorbire gli impatti oltre che alla facile conversione ed al budget.

Migliorare ulteriormente questo aspetto è molto gradito dalla mia schiena

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 13:14:53  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai tranquillo ho la tua stessa bici e poi il peso non influisce sulle prestazioni, io ti ripeto non ho mai forato e sono comodissime, nei parafanghi c'entrano .
Big Apple forever

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 20:08:55  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..marathon plus tour forever !!!!
con le big apple ho bucato tre volte,
a confronto (con le marathon) sembrano di carta velina.
Ciao

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 15:15:44  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per gli interventi ed i suggerimenti.

Questi giorni sono stato un po' impegnato con il lavoro e non avuto il tempo materiale per poter fare delle valutazioni ma in tutta sincerità sto rivalutando le Big Apple Plus.

L’idea di un maggior comfort mi stimola ed il dubbio sulla possibilità di montarle sulla mia Original 7 è stato risolto da lello33.
Valuto un ancora un po’ prima di procedere con l’acquisto.

Ulteriori store online da dove comprare a buon prezzo, magari in Italia?

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 04/05/2016 : 20:01:57  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, è andata, mi sono lasciato prendere dall'acquisto compulsivo.

Swhalbe: Big Apple Plus + Camere SV19 + paranipple

Immagine:

59,66 KB

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 06:54:05  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo
Per curiosità quanto le hai pagate?
Ti avevo inviato il link per l'acquisto

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 10:27:45  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@lello33
17,38 € da hibike.it (che in realtà è tedesco), spese di spedizione 5,90 € superati i 50 €.

C'è stato solo un piccolo problema, era tutta merce che risultava "disponibile in magazzino" ma qualche ora dopo mi hanno scritto che alcuni prodotti non erano disponibili ma lo erano dal fornitore, quindi l'ordine impiegherà qualche giorno in più.

Avrei approfittato del week-end per montare tutto ma pazienza rimanderò.

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 17:20:34  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi stamattina ho bucato un'altra volta....conclusione....7Km a piedi con la bici a seguito....

Nonostante monti le Schwalbe marathon foro ancora, ma il mio problema non sono le spine o i chiodi... ma le buche! Infatti la camera d'aria si taglia sempre di lato, sulla spalla del copertone per intenderci.

Cosa sbaglio? il montaggio della camera d'aria che viene "pizzicata" dal cerchio, la tipologia della camera, la pressione delle gomme (ora sono a 4,5) o la troppa velocità con la quale affronto le buche?

Marco

emme51
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 19:11:03  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me è capitato di tagliare la camera d'aria su una buca in città fatta da sampietrini saltati, cioè su uno spigolo netto. Potrei risponderti che vai troppo veloce sulle buche profonde.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 21:00:56  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con le buche non ci puoi fare proprio nulla,
anche se usi le marathon plus tour che sono
tra le migliori in commercio. Altrimenti puoi
considerare le gomme piene (c'è un argomento
recente sul forum).
Bubunapoli

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 07/05/2016 : 09:22:41  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK mi sa che le gomme piene sono un ottimo rimedio....almeno quella posteriore...

mi informerò..grazie

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 15:53:12  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ordine partito oggi, uff, mi sa che neache per questo week end riesco a sistemare la bici

UmbertoCube
Utente Normale

Veneto

98 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 16:38:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parlano molto bene anche delle Marathon Mondial Evolution line quelle ripiegabili!!Un pò care ma sembrerebbero eccezionali per il cicloturismo.

Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 23:22:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche le big apple plus non devono essere male,
visto che hanno il rinforzo di caucciù (ma solo le plus!!).
Bubu

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 09:41:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le stavo valutando anche io, ma devo capire quale misura ci sta

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 09:46:58  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'ordine è partito. Dovrebbero arrivare la settimana prossima.

Se avete bisogno di qualche info in più, non presente nella descrizione del prodotto e dovessi essere in grado di recuperarla, sono a vostra disposizione.

Protozoo
Utente Medio

Puglia

106 Messaggi

Inserito il - 03/06/2016 : 08:54:32  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Le ciccione sono poi arrivate. Ho dovuto attendere lo scorso week-end per montarle.
Tutto ok durante il montaggio. Le camere Swalbe hanno consistenza effettivamente migliore rispetto a quelle del Deca idem per le fasce para nipple.
Peccato aver rotto un raggio della ruote posteriore mentre davo una serrata a tutti i raggi un po’ molli.
Pazienza, la ruota necessita a prescindere di un’equilibratura fatta un professionista, spero solo non ci siano problemi nel trovare il raggio della dimensione giusta.
Ho fatto un giretto da 20 km e se dovessi tornare indietro, non esiterei un secondo nell’acquisto. La bici è sicuramente “più comoda” gonfiando le gomme a 3 bar e la sensazione di aderenza e controllo della bici sono notevolmente migliorate.
Non appena ho un po’ di tempo vi aggiorno con qualche foto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.