Autore |
Discussione  |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 09:38:57
|
Ciao a tutti, come da titolo, sono alla 2^ camera d'aria Btwin che cede in prossimità della saldatura sulla giuntura. 
• Le camere sono nuove (700x35-43 Schrader) • Mio peso 75 kg • Il motore è un XOFO 350 CST • Pressione ruota posteriore 4 bar • Il cedimento avviene a bici ferma, dopo aver fatto qualche km, massimo 15 nel primo caso.
Qualche suggerimento?
Grazie 
|
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 10:09:01
|
Ciao controlla il nastro para nipple e compra una camera d'aria seria |
www.enerlab.it |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 10:30:17
|
Quoto. Una delle poche cose da non comprare da Deca sono le camere; sono veramente di scarsa qualità. Fai un controllo del cerchio e della fascia, magari cambia anche questa con una di buona qualità.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 13:22:21
|
Mille grazie per i suggerimenti.
Ho pensato anche io alla scarsa qualità delle camere Btwin ma prima di puntare il dito necessitavo di lumi da gente più esperta.
Visto che vorrei montare una Schwalbe Marathon Plus al posteriore opto per la camera della stessa marca?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/91ruLRDB3fL._SL1500_.jpg
|
 |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 14:14:18
|
Io le ho montate e mi trovo molto bene; le valvole reggono bene la pressione e in pratica la registrazione la faccio più di rado. |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
 |
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 14:19:17
|
oltre al paranipple fai due/tre giri di nastro telato americano nella cava del cerchio  |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
 |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 17:10:07
|
Ok, allora se il nastro para nipple è in buono stato vado di nastro. 
Ho un problema con la scelta delle Schwalbe. 
La bici in origine monta pneumatici 44-622 ma le marathon le trovo in queste misure:
40-622 Marathon Plus 47-622 Marathon Plus
42-622 Marathon Plus Tour (battistrada Trekking)
Considerando che farò solo strada ed un tracco ricco di buche cosa mi conviene prendere secondo voi? 40-622 o le più ciccione 47-622?
 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 19:32:05
|
47-622 |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 10:52:23
|
| T4R ha scritto:
47-622
|
Grazie 
| lello33 ha scritto:
ti posso dare un consiglio? ...
|
Certo, ogni consiglio è sempre ben accetto 
Avevo pensato alle Big Apple prima delle Marathon ma mi son detto, son troppo pesanti e se succede qualcosa chi pedala poi? Poi scopro che hanno lo stesso peso 
Dobbiamo ammettere che la nostra bici, già di suo è un po’ pesante, io sono fuori allenamento, mettici il motore, la batteria ed il portapacchi ed abbiamo passato i 25 kg …
Sono scorrevoli quanto le Marathon? La maggiore superficie di contatto non aumenta gli attriti e di conseguenza i consumi? (Muscolari oltre che elettrici)
Considera che il mio Kit con un po’ di aiuto tende a superare i 25 km/h (+ altri 20) (solo su strade secondarie, quasi di campagna di direi)
Per ultimo, riuscirei a montarle con i parafanghi venduti con la bici?
Ti dirò che per il comfort mi attraggono molto, ho convertito una Original 7 proprio per l’ammortizzazione posteriore e le ruote da 28” che aiutano ad assorbire gli impatti oltre che alla facile conversione ed al budget.
Migliorare ulteriormente questo aspetto è molto gradito dalla mia schiena    |
 |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 13:14:53
|
Vai tranquillo ho la tua stessa bici e poi il peso non influisce sulle prestazioni, io ti ripeto non ho mai forato e sono comodissime, nei parafanghi c'entrano . Big Apple forever
|
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 20:08:55
|
..marathon plus tour forever !!!! con le big apple ho bucato tre volte, a confronto (con le marathon) sembrano di carta velina. Ciao |
 |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2016 : 15:15:44
|
Grazie a tutti per gli interventi ed i suggerimenti.
Questi giorni sono stato un po' impegnato con il lavoro e non avuto il tempo materiale per poter fare delle valutazioni ma in tutta sincerità sto rivalutando le Big Apple Plus.
L’idea di un maggior comfort mi stimola ed il dubbio sulla possibilità di montarle sulla mia Original 7 è stato risolto da lello33. Valuto un ancora un po’ prima di procedere con l’acquisto.
Ulteriori store online da dove comprare a buon prezzo, magari in Italia? 
|
 |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2016 : 20:01:57
|
Ok, è andata, mi sono lasciato prendere dall'acquisto compulsivo.
Swhalbe: Big Apple Plus + Camere SV19 + paranipple
Immagine:
 59,66 KB |
 |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2016 : 06:54:05
|
Ottimo  Per curiosità quanto le hai pagate? Ti avevo inviato il link per l'acquisto |
 |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2016 : 10:27:45
|
@lello33 17,38 € da hibike.it (che in realtà è tedesco), spese di spedizione 5,90 € superati i 50 €. 
C'è stato solo un piccolo problema, era tutta merce che risultava "disponibile in magazzino" ma qualche ora dopo mi hanno scritto che alcuni prodotti non erano disponibili ma lo erano dal fornitore, quindi l'ordine impiegherà qualche giorno in più.
Avrei approfittato del week-end per montare tutto ma pazienza rimanderò. 
|
 |
|
mar976
Utente Medio

Lombardia
419 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 17:20:34
|
Ragazzi stamattina ho bucato un'altra volta....conclusione....7Km a piedi con la bici a seguito....
Nonostante monti le Schwalbe marathon foro ancora, ma il mio problema non sono le spine o i chiodi... ma le buche! Infatti la camera d'aria si taglia sempre di lato, sulla spalla del copertone per intenderci.
Cosa sbaglio? il montaggio della camera d'aria che viene "pizzicata" dal cerchio, la tipologia della camera, la pressione delle gomme (ora sono a 4,5) o la troppa velocità con la quale affronto le buche?
Marco
|
 |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 19:11:03
|
a me è capitato di tagliare la camera d'aria su una buca in città fatta da sampietrini saltati, cioè su uno spigolo netto. Potrei risponderti che vai troppo veloce sulle buche profonde. |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2016 : 21:00:56
|
Con le buche non ci puoi fare proprio nulla, anche se usi le marathon plus tour che sono tra le migliori in commercio. Altrimenti puoi considerare le gomme piene (c'è un argomento recente sul forum). Bubunapoli |
 |
|
mar976
Utente Medio

Lombardia
419 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2016 : 09:22:41
|
OK mi sa che le gomme piene sono un ottimo rimedio....almeno quella posteriore...
mi informerò..grazie |
 |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 15:53:12
|
Ordine partito oggi, uff, mi sa che neache per questo week end riesco a sistemare la bici
 |
 |
|
UmbertoCube
Utente Normale

Veneto
98 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 16:38:59
|
Parlano molto bene anche delle Marathon Mondial Evolution line quelle ripiegabili!!Un pò care ma sembrerebbero eccezionali per il cicloturismo. |
Cube Touring Hybrid 2016 con Performance line con batteria 500Wh |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2016 : 23:22:07
|
anche le big apple plus non devono essere male, visto che hanno il rinforzo di caucciù (ma solo le plus!!). Bubu |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2016 : 09:41:43
|
le stavo valutando anche io, ma devo capire quale misura ci sta |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2016 : 09:46:58
|
L'ordine è partito. Dovrebbero arrivare la settimana prossima.
Se avete bisogno di qualche info in più, non presente nella descrizione del prodotto e dovessi essere in grado di recuperarla, sono a vostra disposizione.  |
 |
|
Protozoo
Utente Medio

Puglia
106 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2016 : 08:54:32
|
Ciao a tutti. Le ciccione sono poi arrivate. Ho dovuto attendere lo scorso week-end per montarle. Tutto ok durante il montaggio. Le camere Swalbe hanno consistenza effettivamente migliore rispetto a quelle del Deca idem per le fasce para nipple. Peccato aver rotto un raggio della ruote posteriore mentre davo una serrata a tutti i raggi un po’ molli. Pazienza, la ruota necessita a prescindere di un’equilibratura fatta un professionista, spero solo non ci siano problemi nel trovare il raggio della dimensione giusta. Ho fatto un giretto da 20 km e se dovessi tornare indietro, non esiterei un secondo nell’acquisto. La bici è sicuramente “più comoda” gonfiando le gomme a 3 bar e la sensazione di aderenza e controllo della bici sono notevolmente migliorate.  Non appena ho un po’ di tempo vi aggiorno con qualche foto.
 |
 |
|
|
Discussione  |
|