buongiorno come da titolo vorrei resuscitar 2 rottami di harmony holly sono esteticamente identiche ma le centralinee e le motoruote sono totalmente differenti una semplicissima
Immagine: 24,97 KB mentre l'altra ha dei connettori inutilizzati che non so cosa siano
Immagine: 37,97 KB e la motoruota della prima centralina arrivano solo ilpiu ed il meno mentre la motoruota di questa oltre ai fili di alimentazione arrivano 4 fili sottili a cosa servono?
Se la motore arrivano solo 2 fili è un motore a spazzole, la seconda centralina oltre ai file verso il motore dovrebbe avere quelli per l'acceleratore, ed il cut-off dei freni. se il motore ha più di 2 fili allora devono essere 3 o 8 (motore brushless senza o con sensori) Sto restaurando anche io un rottame, ed ho trovato collegamenti da far rizzare i capelli.
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Se al primo arrivano solo 2 fili allora si tratta di motore brushed (cioè con spazzole) e relativa centralina dedicata.
Se al secondo arrivano un connettore tripolare ed uno con 4 fili, allora si tratta di un motore brushless (cioè senza spazzole) e dotato di sensori hall.
In ogni caso la seconda credo sia molto meglio.
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli”