Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema Asse\Mozzo Motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LucAquos
Nuovo Utente


Campania


39 Messaggi

Inserito il - 05/05/2016 : 23:57:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho acquistato un motore H series Crystalyte 4065 posteriore. (48V)
L'ho montato nella forcella della bici e ho stretto i dadi (sostituendo quelli in dotazione con due autobloccanti)

Funzionava tutto bene. Fino ad oggi: mentre ero uscito all'improvviso la ruota si tira il cavo avvolgendolo come uno yoyo.
In poche parole insieme alla ruota gira interamente anche il mozzo del motore.
Perchééé????

Grazie a chiunque mi aiuta

Modificato da - LucAquos in Data 06/05/2016 00:00:10

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 08:42:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto non serve montare dadi autobloccanti, basta serrare quelli in dotazione con la chiave dinamometrica tarata al giusto valore, poi a seconda della centralina che hai montato è probabile che la potenza del tuo motore sia eccessiva per i forcellini della tua bici che si sono danneggiati lasciando l'asse libero di ruotare al loro interno: Probabilmente avresti dovuto montare dei braccetti antirotazione (torque arms) per resistere alla coppia di quel motore, che è elevata!!!

Anche l'accuratezza del montaggio ha la sua importanza, siccome l'asse di quel motore è da 12mm di diametro mentre quello originale è da 10mm può accadere che non si inserisca bene nella sede ma rimanga in buona parte all'esterno: In questo caso è bene lavorare con una lima il fondo delle asole in modo da far penetrare l'asse del motore il più profondamente possibile...

Adesso se i forcellini sono rovinati hai una sola soluzione, creare delle piastre asolate ancorate al carro posteriore della bici che impediscano la rotazione dell'asse e la sua molto probabile fuoriuscita dalle sedi.

Modificato da - Barba 49 in data 06/05/2016 08:56:13
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 09:23:46  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LucAquos,
smonta tutto e mostra qualche foto !
Di norma Barba c'azzecca sempre..
ciao
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 13:11:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

LucAquos,
smonta tutto e mostra qualche foto !
Di norma Barba c'azzecca sempre..ciao

Guarda cosa ha fatto Claudio02
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70016&SearchTerms=dai,come,facciamo
E non solo lui! Però non ha ancora pubblicato la soluzione finale!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 06/05/2016 13:13:24
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 06/05/2016 : 15:30:20  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti, m'ero perso questa lunga discussione.
Devo però ammettere con quanto entusiasmo e animosità
affrontate questo genere di argomenti. Vi invidio,
io sarei già andato
a cercarmi un'altra bipa..
Torna all'inizio della Pagina

LucAquos
Nuovo Utente


Campania


39 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 17:59:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusatemi, non rientro su questo account da un bel pezzo!
Vi leggo adesso, a distanza di un anno.
Ho risolto così
Immaginate la testa di un coniglio con le orecchie alzate, un tondino di ferro con due sporgenze strette e lunghe.
Le due sporgenzesono bucate e sono posizionate in corrispondenza del telaio, e bucando sia le "orecchie" sia il telaio ho bullonato tutto.
Al centro del tondino di ferro ho fatto un buco nel quale ho fatto passare il mozzo, e questo l'ho saldato nel tondino.
E' vero che ho "perso" la filettatura, ma il motore si mantiene e da oltre un anno non ho più avuto questo problema
Grazie lo stesso.

Ah, ma come posso attivare nella mail la risposta degli altri utenti?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 19:16:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saldare l'asse mi pare un pò estremo.... Comunque se ha te va bene funziona di sicuro!
Torna all'inizio della Pagina

LucAquos
Nuovo Utente


Campania


39 Messaggi

Inserito il - 01/08/2017 : 23:57:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ero arrivato al punto estremo, caro Andrea!
O saldavo, o prendevo tutto a martellate
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.