Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici uso misto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianpi
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 11:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rispondo alle domande
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? entrambe le cose, sia safalto che sterrato e sentieri(battuti)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? nessun trasporto 80kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? deve andar bene in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? vedi punto 1

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) boh?

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? boh?

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? mi arrangio

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? non saprei

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 2/3000 non raddoppiabili

grazie

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1664 Messaggi

Inserito il - 13/05/2016 : 12:41:59  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua bici giusta è una trekking a motore centrale. Se vuoi puoi dare un occhiata al mio sito alla sezione trekking.
http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Categories/Category1/eTrekking

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 11:13:48  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io ti consiglio di orientarti su di una mtb con motore centrale yamaha. Poi se la usi anche su asfalto non è un problema perchè basta aggiungere una paio di parafanghi che all'occorenza puoi togliere in qualsiasi momento più facilmente di una citybike. Inoltre le mtb hanno una struttura più rigida e sono più robuste. Poi per avere più comfort ti consiglio anche questo ammortizzatore:

http://www.amazon.it/Suntour-Reggisella-ammortizzato-SR-Suntour-12-NCX/dp/B00BXPMJBY/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1463735428&sr=1-1&keywords=suntour+ncx

per la sella che è a parallelogramma è funziona bene a qualsiasi angolazione e su qualsiasi pendenza.

Le marche di bici che producono dei modelli con motore yamaha sono haibike e winora e molte altre. Sono introvabili perchè le vogliono tutti e devi prenotarle. Partono dai 1500 euro in su :)

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4964 Messaggi

Inserito il - 20/05/2016 : 16:46:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuto!
occasioni di qualità e prezzo anche sul mercatino di jobike...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

gianpi
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 11:44:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per le risposte.
innanzitutto volevo puntare al nuovo di preferenza.
le trekking direi di no, ne ho una normale e sulle strade sterrate non mi da molta sicurezza, magari sono le gomme, forse una cross andrebbe bene, ma a sto punto uno prende una mtb e ci cambia gomme no?
motore dite yamhaa che va bene per tutto? io ho provato solo una del vicino che ha il motore davanti, ma era tipo na bici da fare la spesa e l'ho trovata inguidabile
Torna all'inizio della Pagina

sarto
Utente Medio



Friuli-Venezia Giulia


141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2016 : 13:00:19  Mostra Profilo Invia a sarto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianpi, ciò che cerchi è una E-MTB con motore centrale ed il tuo budget di permette di acquistare qualcosa di buono.
Devi valutare i tuoi sentieri, se ti basta una front oppure puntare su una full (ma qui a pari prezzo riesci a trovare sì una full, ma con componenti buoni e/o entry-level).

Yamaha costa di meno, ma hai batteria da 400Wh e 70Nm, mentre con il nuovo bosch cx hai batteria da 500Wh e 72Nm sta a te scegliere e provare.
Io opto per Bosch per una questione di post-vendita, più anni ed esperienza nel mondo e-bike.

Poi sempre in base al tuo utilizzo devi valutare se ti basta un'escursione di 100mm, oppure andare oltre e andare su una allmountain.

Per qualità-prezzo posso indirizzarti verso le Cube... ma oramai sono tutte finite, anche Haibike.
Quindi dovrai attendere i nuovi modelli 2017, oppure trovare una pronta consegna dove solitamente puoi trovare buone occasioni ma solo entry-level.

CUBE Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5 black´n´green 2016

***Haibike Xduro RX 27.5 - 2014
***Focus Jarifa 29er
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.