Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ripristino impianto luci con dinamo freesbe 7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 04/06/2016 : 15:43:03  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la prima volta mi trovo a ripristinare un impianto luci a dinamo
..di una Freesbe 7!!
ho letto varie discussioni ma credo di non aver trovato le risposte
che cercavo.
Ho una dinamo ruota posteriore .. smontata , puliti contatti, controllato i fili.. rimontata nella sua giusta posizione in modo che in posizione di attrito tocchi la spalla del pneumatico.
Mi sono accorto che i suoi fili alimentano la luce led posteriore che fortunatamente funziona e rimane anche accesa per diverso tempo anche se non si pedala.
La domanda è!!!!
POSSO MONTARE ANCHE UNA LUCE ANTERIORE CON LA STESSA DINAMO?
DEVO FAR PARTIRE UN ALTRA COPPIA DI FILI ?
O POSSO SDOPPIARE QUELLI CHE HO?

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 04/06/2016 : 16:16:45  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

144,74 KB

Immagine:

147,97 KB
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/06/2016 : 19:59:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente ci puoi collegare anche il fanale anteriore

E puoi collegare i fili che vanno all'anteriore da qualsiasi punto ti sia più comodo senza partire dalla dinamo
Ma in questo caso devi fare una giunzione e isolarla: è un punto in cui pioggia e sole finiscono per rovinare il nastro adesivo che hai probabilmente utilizzato e ossidano la giunzione stessa
Meglio se fai partire una nuova coppia di fili dalla dinamo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 04/06/2016 : 22:15:26  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie PIXBUSTER per la dritta!!!
...grazie di aver fondato questo Forum per me VITALE...

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 10:07:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leroi811 ha scritto:

Grazie PIXBUSTER per la dritta!!!
...grazie di aver fondato questo Forum per me VITALE...

Non solo per te!

Per molti, tantissimi di noi!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 10:14:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho saldato il tutto...sdoppiando i fili ...ho riciclato una luce Led cinese a batterie..funziona perfettamente...
Ma per avere la luce che rimane accesa 5 minuti come quella posteriore dovrei
Bypassare il collegamento con una batteria tampone di modeste dimensioni ricaricabile o cosa??

emme51
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 12:48:39  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao leroi811, Tutte le frisbee euro 7 nascono con un impianto elettrico completo di luce anteriore e posteriore a persistenza. Sulla tua bici evidentemente la luce anteriore è stata rimossa. Non credo sia difficile trovare in commercio un fanalino anteriore come l'originale. Molti poi aggiungono un fanale più potente se lo ritengono necessario.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 00:07:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Emme51
Si chiamano appunto "fanali a persistenza" e ce ne sono molti in commercio anche belli potenti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.