Purtroppo la mia mtb rr63 con comandi cambio sram a levette costringe a contorsioni incredibili per non asciare l'accelleratore a pollice mentre si cambia.... L'acceleratore a manopola non mi convince ho paura di non rilasciare la manopola quando sono in fuoristrada e in dicese estreme o in situazioni di emergenza. ci vorrebbe un acceleratore ad indice ma quelli che ho visto se li giro dalla parte di sotto intralciano le leve del cambio...
Ciao, anche io ho la stessa necessità, ma sto valutando la possibilità di rimuovere la molla dal manettino ma solo dopo aver montato il gas legalyzer. Penso sia la soluzione migliore. Il manettino diventa il regolatore, la pedalata l'on/off, come è giusto che sia.
Guarda che se monti il gas a pollice sulla sinistra del manubrio risolvi l'80% del problema, non credo che tu usi il deragliatore centrale così frequentemente quanto il posteriore, quindi sei a posto!!!
Io gli acceleratori li monto a sinistra a priori, mi trovo molto meglio ad usare il pollice sinistro spingendo verso l'alto piuttosto che il pollice destro spingendo verso il basso...