Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Che imbarazzo per non dire vergogna :-)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 11:54:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui dalle mie parti le bici elettriche sono praticamente inesistenti per cui no me lo aspettavo proprio..... Stavo spingendo su una leggera salitella a circa 20kmh che praticamente è il max che il Hubble da salita mi permette di fare. Ero un po' accaldato tutto vestito da ciclista, quando mi sorpassa come un fulmine non il solito ciclista con bcd da 5000 euro ma un nonnino con una comune bipa commerciale con ruote da 28 e batteria sul portapacchi. Capelli bianchi al vento, giacchina di cotone leggera con borsello a tracolla che ne limitava lo svolazzamento. Mi supera in falsa pedalata come niente fosse è svolta a sinistra ad un incrocio 50 mt più avanti.... Mi sono sentito una lumaca vestita come per il carnevale....

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 12:00:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...Pix...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 12:29:09  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

309,07 KB

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 13:59:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ma dove le prendi certe foto?

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 14:26:56  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.cinghialimannari.it/team/wp-content/uploads/2015/09/bregolumaca.jpg

Comunque era Barba49m non Pix..

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 15:19:50  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, sicuramente il nonnino non aveva la zavorra che abbiamo noi (io sono a 115Kg) ad altezza ombelico....

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 17:18:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey quello sicuramente pesava 60 kg!

giuseppe bonomi
Utente Normale

Lombardia

69 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 21:37:51  Mostra Profilo Invia a giuseppe bonomi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao andrea ,a me a volte succede il contrario,cioè con la mia fat motorizzata bafang 500w e acceleratore con zaino, vestito da lavoro, è capitato di sorpassare pedalando a manetta ovviamente, dei ciclisti amatori con bici da corsa spettacolari ,polpacci super da allenamento,come venerdi scorso dove abbiamo fatto 3 km a 46 kmh con io davanti e lui in scia(alla fine mi ha ringraziato solo che non potevo rispondere perchè avevo il cuore in gola)

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 23:05:30  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è sempre chi va più veloce di te.
c'è sempre chi suda meno di te.
c'è sempre il modo per allontanare le
persone che te lo fanno notare..

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 05/06/2016 : 23:39:16  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea104KG:
Ibla ma dove le prendi certe foto?

Shilah:
http://www.cinghialimannari.it/team/wp-content/uploads/2015/09/bregolumaca.jpg

Immagine:

113,31 KB

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.

...La tempesta

paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna

399 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 00:33:26  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Macchè imbarazzo e vergogna: perché aveva un motore e centralina più potenti dei tuoi? Su quella strada non la si finisce più, che ci vuole? Lascia che corra, guardati intorno che il mondo è bello e c'è sempre qualcosa di interessante da vedere, da assaggiare, da annusare.

L'è mèsanott pasèda,
anch'incò a i'o détt la mé cuiunèda!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 08:56:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paolo!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 10:06:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah... In salita il peso complessivo del mezzo (come vedi non ho detto il peso del ciclista) è veramente rilevante, c'è poco da fare!!! Comunque pensa che piano piano a forza di allenarti anche tu perderai molti chili e svernicerai qualche ciclista in salita...

Il Pix ed io credo che abbiamo taglie simili e in più il vantaggio della barba bianca, quindi contro di noi non c'è storia!

dibi
Utente Attivo

Campania

866 Messaggi

Inserito il - 06/06/2016 : 18:36:48  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno detto il peso in salita è veramente fondamentale.

Ti faccio un esempio: io e mia moglie abbiamo due bici perfettamente identiche dotate di hub a norma.
Sulla rampa che porta a casa nostra, circa 250 mt con pendenza del 8/10x100 che affrontiamo arrivando ad una velocita di circa 20-25 km/h

- lei sale a circa 15km/h, accompagnando la pedalata con l'ultimo rapporto
- io salgo a 8-10km/h pedalando con i rapporti più corti, e se non contribuisco la bici si pianta.

Tra me e lei ci sono circa 20/22kg di differenza.

In realtà nel nostro caso il problema è anche amplificato dal fatto che con il mio peso la velocità scende sotto il regime di rendimento ottimale dell'hub e quindi il divario aumenta.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 00:54:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impressionante dibi non pensavo che solo 20kg facessero tutta quella differenza.... Quello che so e che il peso spacca tutto prima o poi. Io contribuisco SEMPRE non solo perchè mi piace ma per alleviare un pò le forze sugli ingranaggi. Ad oggi ho fatto circa 1300 km in mtb, quasi tutti su pendenze notevoli (se no non mi diverto) in campagna e mi stupisco che ancora non si sia rotto nulla.... ma mi aspetto che prima o poi i poveri ingranaggi in teflon mi lascino per strada, è inevitabile... troppo peso su quelle rotelline.... speriamo il più tardi possibile....del resto però se una bici non la usi a cosa serve??

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 07:13:01  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea,
se l'uso che ne fai (qualunque uso:lavoro/ludico/amatoriale)
è costante, vedrai che otterrai anche benefici fisici. Così
da 104Kg dovrai prima o poi aggiornare il tuo nominativo.
Se a questo associ un regime dietetico più "pulito" i risultati
saranno più veloci.

So che sono argomenti scontati e risaputi alla
ennesima potenza, ma è bene ogni tanto ricordarli. C'è gente che con
l'uso quotidiano della bici ha raggiunto un peso forma ideale, e non
l'ha più abbandonato.
La forza che hai nelle gambe non la perdi se scendi di 10 kg, anzi, ti
consentirà di raddoppiare le tue permformances.
Oltretutto il sovrappeso è anticamera di disturbi ben più seri (es. diabete e ipertensione
arteriosa) che sono tipici dell'età del "benessere".
Insomma la bici fa bene al corpo e alla mente, ma bisogna prenderla tutti i giorni, se possibile.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 07:30:07  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno un pò pesante andrebbe bene con il sensore di sforzo in quanto qualcosa sforza ma anche il solo peso sul pedale dà vigore alla pedalata. I leggeri/e sono favoriti dalle bici senza sensore di sforzo..

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 08:38:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quotone a bubunapoli.

vorrei fare un lungo intervento, ma devo andare in bagn

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 13:12:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No il sensore di sforzo non serve mi trovo bene moltissimo con l'acceleratore e spingo sempre. Quanto a dimagrire sono calato quasi 4kg ma è fisiologico con l'arrivo della bella stagione... Spero di dimagrire di più ma è dura con un metabolismo come il mio... Il peso ideale per la mia altezza dovrebbe essere sui 75 kg, ma ero già a 80 a 20 anni quindi non ci arriverò mai purtroppo...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 13:14:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
N. B. Sono mesi che faccio dai 15 ai 20 km tutti i santi giorni, feste comprese...

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 13:24:06  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di là del fatto che il peso di cui tener conto
in una persona non è certo quello del corpo,
e prova ne è che a dispetto di ogni principio di
gravità, la tua mano vola leggiadra sulla tastiera
con ali che la fantasia non a tutti concede, è certo
che se il grammo è l'unità di misura nella valutazione
di una persona da parte di chi ha una mente non misurabile,
nel senso proprio che non ce l'ha, a te in ogni caso non
te ne deve fregare una beneamata!
Se al contrario il problema è tale per Te(!), e limita
soprattutto la "tua libertà", nel senso che ha per te questa
parola e visto che ne parli sempre forse un qualche disagio
lo provi.... beh! A quel punto Andrea affrontalo il problema
e annientalo!

Ehm... potrei suggerirti... Di diventare vegetariano o meglio
vegan!

Ma nooooo.... ma quale indottrinamento!
Mai fatto in vita mia! Espongo solo il mio punto di vista
che è soprattutto etico, in ogni caso!
Ti dicevo solo che potrebbe funzionare visti ehm..
i miei risultati...

Immagine:

273,63 KB

Meno male che C02 è già passato di qua, così non si offende
per aver postato finalmente
la mia foto, per te! No, perché se non mi rivolge più la parola,
beh, potrei anche perderci
il sonno!

Oggi sono nella fase... De Gregori!
Posto quella che sto ascoltando... c'entra, non c'entra...
Non ha importanza..

...La tempesta

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 13:34:30  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla dice:
"Se al contrario il problema è tale per Te(!), e limita
soprattutto la "tua libertà", nel senso che ha per te questa
parola e visto che ne parli sempre forse un qualche disagio
lo provi.... beh! A quel punto Andrea affrontalo il problema
e annientalo!"

..è quello a cui accennavo.
Ti faccio Ibla i complimenti per la
parte filosofica del tuo commento, ma qui la filosofia
c'entra poco. La mente viaggia a 100 orari (Andrea è anche scrittore)
ma cervello e gambe potrebbero viaggiare ancora più leggiadre se ci fosse
anche un ciclista dal capello bianco da sbeffeggiare.
E non è da escludere che raduniamo un gruppetto di noi per "vendicare"
Andrea104 (oggi Andrea100Kg), prima che lo possa fare lui.
Un utente del forum è come ns fratello.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 07/06/2016 : 16:55:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi veramente di cuore per l'interessamento :-) Non ci fate caso al problema del peso che ogni tanto tiro fuori è che ormai sono un vecchietto acido :-) Ibla complimenti per la tua forma splendida :-) A proposito come è vero che non si inventa mai niente.... La bici aveva già le big Apple :-)

Modificato da - andrea 104KG in data 07/06/2016 16:56:39
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.