Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 15:33:28  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ,IL DANNO è IN ME!!
per distrazione ho invertito ipoli delle batterie appena attaccate
e girata la chiave è partita la ruota al contrario con un solo impulso!
Fusibile bruciato è cambiato.
Ho ricollegato le batterie con la polariutà giusta ma collegando
si ribrucia il fusibile..
La ruota del motore gira dura ...staccando il filo nero del motore gira normle..
COSA HO DANNEGGIATO ?? I SENSORI DEL MOTORE? LA CENTRALINA?

leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 15:44:57  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore ha due fili nero e rosso!!
ora provo a rimettere il fusibile e scollegare il motore e controllo se nella centralina tutto è del voltaggio giusto!!
Ma il motore con due fili che motore è?
di solito ho avuto a che fare con motori con 8 fili
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 15:58:38  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALLORA
con i due fili nero e rosso del motore, scollegati ai due fili verde e giallo della centralina
il fanalino le luci il segnala carica batteria funzionano.
Appena collego alla centralina il motore ...salta il fusibile....

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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 16:25:24  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi par di capire da altre discussioni che mi sono finalmente imbattutto su di un motore a spazzole:


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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 16:33:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che il danno l'ho fatto alla centralina!
Ragionando per logica il motore a spazzole non ha sensori hall o altro quindi anche se inverto la polarità
al massimo gira al contrario.....la centralina umhhhh!!!eheheh mi sa di no!!
Si può riparare la centralina?
ora la smonto e magari con qualche foto qualcuno di buona volontà mi aiuta a capire!!!
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 17:05:34  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 17:07:28  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho messo le foto dei due fili incriminati rosso e nero che si collegano al giallo e verde della centralina.
poi i fili del fusibile che salta appena collego il motore.
la centralina che sto smontando...MA COME DIAVOLO SI SFILA?
ho tolto tutte le viti anche quelle laterali
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 16/06/2016 : 17:19:12  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dubito che si riesca/convenga ripararla.
Se alla centralina c'è attaccato solo il motore e l'acceleratore ho giusto una centralina comprata per errore, vedi se può fare al caso tuo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=70343

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 17:34:53  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Steu851...grazie ma la mia centralina a anche luci ed altro ...posto le foto!!

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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 17:36:54  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito a sfilare la scheda....ora mi serve una aiuto!!!sembrerebbe tutto ok...cosa devo controllare con il tester?
ed in caso cosa devo sostituire...i fili verde ed l giallo sono gli incriminati!!
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 17:41:35  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DA alcune discussioni che ho letto...mi par di capire che devo
controllare i Mosfet!!..ho messo la foto del modello ...se c'è un cinese tra gli iscritti si faccia avanti!!

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leroi811
Utente Medio


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Inserito il - 16/06/2016 : 18:08:59  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbero essere questi tre i MOSFET
Vedendo qualche tutorial su youtube mi pare di aver capito che per testare il buon funzionamente dei mosfet devo selezionare sul tester
il simbolo del CICALINO(fili interrotti ecc) e provare con il rosso al centro ed il nero sul lato destro

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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 18:14:49  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 18:32:42  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in queste foto si vedono meglio i Mosfet..con le sigle M1+ M1- che corrispondono ai due fili Giallo positivo e verde Negativo

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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 18:42:26  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate MT+ ed MT-
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bammgelo
Utente Normale



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Inserito il - 16/06/2016 : 19:54:09  Mostra Profilo Invia a bammgelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello sopra il "MT+" dovrebbe essere un regolatore di tensione e non un Mosfet. Quello al centro un diodo. Unico Mosfet a destra.Indica le sigle dei rispettivi componenti.
Ciao, Angelo

Modificato da - bammgelo in data 16/06/2016 19:56:00
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 16/06/2016 : 19:58:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bammgelo!!!io fino ad oggi non sapevo neanche cosa fosse un Mosfet...
come mi consigli di verificare i componenti ed eventualmente sostituirli?
grazie in anticipo
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 16/06/2016 : 23:06:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che il motore collegandolo alla centralina giri con molto sforzo è sicuramente dovuto ai Mosfet bruciati, è una delle prove principe per testarli!!!

Comunque se guardi accuratamente dovresti leggere sui tre componenti della foto le sigle, da queste potremo risalire alla funzione che hanno (Mosfet, regolatori di tensione o altro) in modo da poterli acquistare nuovi.

Un consiglio, per collegare QUALUNQUE COSA devi utilizzare sempre dei connettori impossibili da invertire, l'errore è sempre in agguato!!!
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 08:09:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Barba!!!....colpa delle grappe bevute a pranzo ho fatto un collegamento volante...troppo volante... per vedere se le batterie andavano

Comunque ora vedo su quelle plastiche nere cosa c'è scritto!!
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 08:12:23  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 08:23:37  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 3 è un P60NF06
gli altri due non si leggono
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 08:49:58  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALLORA BARBA::::
ASCOLTA ho ricollegato la centralina al motore senza batteria e anche girando velocemente la ruota non oppone più nessuna resistenza...
Cosa è successo???
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 09:10:07  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grattando e pulendo sono uscite le sigle degli altri due componenti

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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 09:12:03  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RICAPITOLIAMO
1 componente L7815CV CC05N VW MAR 518
2 componente Y2010DN
3 componente P60NF06
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 09:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essendosi guastata per un'inversione di polarità puoi intanto provare lo stabilizzatore di tensione lm7815
alimentando il controller trovi:
tra il centrale(negativo) ed il piedino sinistro la tensione della batteria(25V-29V)
tra il centrale ed il piedino destro 15V

www.enerlab.it
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 10:02:35  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra il centrale(negativo) ed il piedino sinistro la tensione è 31,5
tra il centrale ed il piedino destro 14,9
mi semnra ok
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 10:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok!
allora ti restano i mosfet da controllare

www.enerlab.it
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 10:17:26  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi questi
2 componente Y2010DN
3 componente P60NF06
sono mosfet
Come devo controllarli?
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 10:34:45  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la pedalata non è dura con motore attaccato alla centralina senza batteria connessa
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 10:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per provare i mosfet devi aspettrare consiglio da qualche esperto,
probabilmente quando guasti hanno i piedini in corto,
ma non ne so molto

www.enerlab.it
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 10:38:30  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...grazie mille Blindo
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 11:07:47  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ho testato con funzione diodo il mosfet in questione che dovrebbe essere un raddrizzatore di corrente.
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 11:29:42  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puntando il rosso sul catodo ed il nero prima su uno e poi sull'altro anodo
mi da il valore di 1
puntando il nero sul catodo ed il rosso prima su uno e poi sull'altro anodo
mi da il valore di 150
unendo i due anodi suona corto.
credo di aver fatto tutti gli incroci possibili
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bammgelo
Utente Normale



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Inserito il - 17/06/2016 : 11:32:26  Mostra Profilo Invia a bammgelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il FYP è un diodo doppio - il tester segna tra 1 e 2 e tra 3 e 2. Invertendo i puntali non deve segnare. Difficile che si guasti. Il mosfet P60 costa 2/3 euro. Ne monti uno nuovo e sei sicuro. Piuttosto verifica i transistors q1- q4. Ciao, Angelo
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bammgelo
Utente Normale



67 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 11:34:05  Mostra Profilo Invia a bammgelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai scritto prima di me. Il FYP è Ok.
Il mosfet sarà in corto tra Drain e Source visto l'effetto che hai di forte resistenza. Per verificare: tra D e S non devi avere continuità anche invertendo i puntali. Il Mosfet si attiva fornendo un positivo di pochi volt (3volt in genere) al Gate (conduzione tra D e S in un senso.
Ciao, Angelo

Modificato da - bammgelo in data 17/06/2016 11:41:28
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 17/06/2016 : 11:40:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però anche l'integrato a 19 pin non credo abbia gradito l'inversione di polarità

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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bammgelo
Utente Normale



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Inserito il - 17/06/2016 : 11:56:23  Mostra Profilo Invia a bammgelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stacca il mosfet, alimenta la centralina collegando tutti i morsetti. Tra il "-" e la resistenza accanto al mosfet vicino v1, colori verde, marrone, nero accelerando devi leggere col tester una tensione positiva proporzionale a quanto acceleri. Se è così, compra un P60 nuovo, saldalo e vai... Se così non fosse controlla i transistors. Per l'integrato poi si vede.
Ciao, Angelo
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 12:48:40  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bammgelo il Mosfet P60 sembra funzionare non c'è corto tra D ed S (nel senso che non suona il cicalino) segna 660
e tra Gate e D - S mi segna 460 -650
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 12:53:06  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la centralina connessa al motore ...senza collegare la batteria..la ruota gira bene senza attriti..
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 12:54:28  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi rimangono i transistor q1 e q4
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leroi811
Utente Medio


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Inserito il - 17/06/2016 : 13:04:25  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Eccoli qui
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leroi811
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Inserito il - 17/06/2016 : 13:29:56  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come vanno testati?
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bammgelo
Utente Normale



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Inserito il - 17/06/2016 : 14:48:46  Mostra Profilo Invia a bammgelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai la prova sulla resistenza a mosfet staccato. Cerca i datasheet delle sigle. tra C ed E non devono condurre, tra B e C e tra B ed E solo in un senso. A transistor dissaldati..Ciao, Angelo

Modificato da - bammgelo in data 17/06/2016 14:50:54
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leroi811
Utente Medio


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Inserito il - 17/06/2016 : 15:02:18  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mosfet P60 GIUSTO? lo devo dissaldare
i datasheet intendi dei transistor..che sempre devo dissaldarli e poi testarli come descritto da te...
chiedo conferma...scusami ma per me è tutto un mondo nuovo
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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 16:47:21  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono accorto che è SVAMPATO UN CONDENSATORE
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 16:49:16  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un brutto segno??
della serie desisto? o ci sbatto la capa??

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leroi811
Utente Medio


Lazio


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Inserito il - 17/06/2016 : 17:05:07  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso adattare una centralina 36 volt ma 300 Watt invece che 250 watt"spazzolata"?
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bammgelo
Utente Normale



67 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 17:26:03  Mostra Profilo Invia a bammgelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai la prova senza il mosfet P60: positivo su resistenza lato mosfet, negativo a massa, 10 o 20v fondo scala, collega tutto e prova acceleratore anche senza condensatore. Se la tensione varia tra 0 e 4v risalda il mosfet ed un condensatore nuovo. Se non esce tensione.....cambia centralina (dopo aver provato i transistors. Ciao, Angelo
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/06/2016 : 17:28:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leroi811 ha scritto:

Posso adattare una centralina 36 volt ma 300 Watt invece che 250 watt"spazzolata"?

devi necessariamente utilizzare una centralina per motori a spazzola

Stefano da Brugherio (MB)

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 17/06/2016 : 17:42:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi utilizzare anche una centralina brushed da 500W, basta che la tua batteria sia in grado di fornire la corrente necessaria, 12A continui e 25A di picco...
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leroi811
Utente Medio


Lazio


363 Messaggi

Inserito il - 18/06/2016 : 08:15:02  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora angelo ho fatto il il tester : ROSSO su resistenza vicino il mosfet P60 che ho tolto ed
il NERO sul filo nero massa che collega la centralina alla batteria...girato l'acceleratore svariate volte e messo 20volt fondo scala...Non rilevo nessuno voltaggio
è
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