Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Bici per donna velocità basse
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stelvio
Nuovo Utente


Marche


4 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 11:33:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sto andando incontro all'acquisto di una bici elettrica per casa ma soprattutto per mia mamma.
Ho approfondito un po' il discorso e ho provato qualche e-bike ma prima di procedere con l'acquisto vorrei sentir voi. Prima di tutto compilo il questionario:

rispondo anche al questionario "che cosa vuoi"
SCRIVO LE RISPOSTE IN MAIUSCOLO PER RENDERLE PIù VISIBILI TRA I VARI PUNTI


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
SOLO TRASPORTO URBANO, CON QUALCHE SALITA E DISCESA, CAVALCAVIA, FALSOPIANO, MA CON PENDENZE SICURAMENTE SOTTO IL 10%, CHE SIA BASSA (MIA MAMMA ALTA 1,56,), COMODA PER LA SALITA E DISCESA DA SELLA
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
SI ALMENO UN CESTINO PORTA SPESA, SE FOSSE POSSIBILE ANCHE SEGGIOLINO PER BIMBO. PESO 70 Kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
LA PIù SEMPLICE POSSIBILE, L'IMPORTANTE è CHE LA BICI POSSA AIUTARE ANCHE A VELOCITA' BASSE (5-6 Km/h)
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
POTENTE IN SALITA, CHE POSSA AIUTARE LA RIPARTENZA SENZA GRANDI SFORZI.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
ABITUATA AD UNA GRAZIELLA, NO AMMORTIZZATORI, BASTA UNA SELLA COMODA.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
NON HO VINCOLI DI AUTONOMIA (ABITUATO AD UNA MACCHINA SOLO ELETTRICA), L'IMPORTANTE è CHE LA BICI ABBIA UN OTTIMO SISTEMA DI GESTIONE DELLA ELETTRICITA'.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
LEGGEREZZA E PEDALABILITà SONO REQUISITI IMPORTANTI
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
SONO UN DISCRETO MECCANICO DI BICI, MA è ALTRETTANTO IMPORTANTE CHE VENDITORE E PRODUTTORE SIANO PERSONE SERIE ED AFFIDABILI (SPERANDO OVVIAMENTE NEL LORO E MIO INTERESSE DI NON DOVERLE DISTURBARE MAI :D )
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
CHE SIA UN PO' FEMMINILE, CON CURVE E COLORI IDONEI, SE ASSOMIGLIASSE AD UNA GRAZIELLA SAREBBE PERFETTA :)

10-prezzo
1500, POSSIBILI VARIAZIONI IN AUMENTO SE NE VALE LA PENA, ALTRIMENTI NON HO PROBLEMI A SPENDER DI MENO DI QUELLA CIFRA EHEH

finito il questionario, vi incollo alcune e-bike che ho trovato, la difficoltà principale è di trovare la bici che abbia una modulazione continua e che aiuti la pedalata anche a velocità basse. mia mamma è solita andare a 6-7 km/h, anche qualcosa in meno con il piede abbassato.
Esempio ho visto la:
Miele Px-20 SXR che ha la modalità passeggiata a 6 km/h ma obbliga a tenere premuto un pulsante durante tale modalità e non è selezionabile fissa.
Milanobici Frisbee modello 021 con possibilità, se non erro, di guida assistita a basse velocità
MARIO SCHIANO Sorrento

Cosa mi consigliate? ripeto...la questione è che deve essere una bici per una mamma di 60 anni, tranquilla, facile da guidare, non veloce, che aiuti nelle partenze in salita e che gli permetta di assisterla a basse velocità.

Grazie della disponibilità.

A presto
Stelvio

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 12:04:37  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
c'è un utente del forum che commercializza le Legend Monza, che di colore bianco potrebbe essere adatta, prova a scrivere SMARTGO e dai un'occhiata, se non erro per gli utenti del forum Alex applica uno sconticino, e che se lo contatti può darti una marea di consigli in quanto si occupa da anni di pieghevoli elettriche.
Saluti
Mariano

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 14:44:55  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Stelvio,
no la monza non andrebbe bene, perchè se devi montare un
seggiolino per bimbi non è adatta. Prova a chiedere ad
Alessandro (smartgo) quanto ti costa la legend milano,
magari dotata di cesto portapacchi anteriore e seggiolino bimbo.
l'ho provata ed è veramente comoda e leggera in salita.
Ottima bici.
Un saluto
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Stelvio
Nuovo Utente


Marche


4 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 16:59:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il fatto è che sono "altine" per mia mamma...ruote da 26 o 24 ho visto....lei è abituata con una graziella.
Al massimo non è obbligatorio il seggiolino avanti, basta un portapacchi dietro...un asciugamano piegato e via :)! Ma la cosa fondamentale è la tipologia di guida/assistenza che per velocità così basse non è semplice trovare. Ora chiedo ad Alex in privato nel caso non rispondesse qui.
intanto grazie
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 17:00:25  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Monza è da 20... l'ho vista dal vivo ed è uno spettacolo, poi il seggiolino lo puoi montare all'anteriore....

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 18:16:31  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le segnalazioni, andrebbe bene anche la Legend Siena che ha la possibilità di montare comodamente seggiolini per bambini e borse spesa a bisaccia grazie alla ruota da 24". (e ha una linea molto simile alla graziella)
La Monza ha la possibilità di montare un cestino per la spesa molto comodo, ma non è comodissima per il trasporto di un bambino.

L'unico requisito che non mi pare riescano a soddisfare è di poter andare a 6/7km/h con l'assistenza accesa.

Ho appena provato e la velocità di crociera minima per le legend (impostando il display su 9 livelli di assistenza e scegliendo il primo) è di 10-11 km/h in pianura.

Nelle bici con motore nella ruota normale credo che difficilmente ci sia qualcuna che permette di andare così piano come velocità massima.
(la velocità è sempre ottimizzata per 25km/h)

Dovresti vedere una bici con motore centrale dove impostando un rapporto corto la bici va più lenta. Oppure una bici con motore a doppia velocità tipo Xiongda.
Purtroppo sono anche quelle più costose.

Giusto a titolo di esempio ti indico questa di un nostro fornitore austriaco che ha disponibile questa pieghevole con tre tipi di motorizzazione (nella ruota, nella ruota doppia velocità e centrale).



Se vuoi posso farti avere un preventivo per questa bici con il motore che dovessi trovare interessante.
Torna all'inizio della Pagina

Stelvio
Nuovo Utente


Marche


4 Messaggi

Inserito il - 21/06/2016 : 19:33:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, per ora ho acquistato da Privalia la Schiano Sorrento pieghevole a 799 euro invece che 1599...credo poco a questi sconti, ma il sito privalia lo conosco, la restituzione pure, al telefono la ditta Schiano mi ha detto che il motore assiste appena si applica un leggero sforzo alla pedalata senza restrinzioni di velocità.
Vi farò sapere come andrà, sia in positivo che in negativo.....e poi, se dovesse andar male, speriamo di no...ritorneremo qui a discutere riguardo quale bici può fare più al caso mio ma soprattutto di mia mamma.
grazie di tutto
a presto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.