Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 BBS01 su FatBike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fuarce
Nuovo Utente

Emilia Romagna

7 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 12:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fuarce  Rispondi Quotando
Ho una domanda per chi ha esperienza di FatBike.
E' sufficiente il motore da 250w per portare una fatBike in mezzo ad un deserto sabbioso con la possibilità anche di salire su dune di oltre 50 metri? So che esistono kit della bafang Molto più potenti, ma mi chiedevo se con una modifica ad hoc della centralina si potesse avere la coppia necessaria a spingere questi piccoli mostri su sabbia soffice.
Grazie a tutti.

Fuarce

Montana "Luna Piena" con Bafang BBS01

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 20/06/2016 : 19:00:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La coppia è quella dichiarata dal costruttore, e la centralina del BBS-01 da 36V-250W (15A) si può portare al massimo a 325W continui e 650W di picco (18A), poi si brucia...

Non so assolutamente se questa potenza sia sufficiente per l'uso da te ventilato, ci vorrebbe un esperto di questo tipo di percorsi.

Puoi anche sostituire la centralina con quella del BBS-02 da 36V-25A, ma a quel punto il motore scalda molto, quindi per il tuo uso non penso che vada bene, e dubito anche che resista un comune BBS da 250W con quelle temperature e le velocità basse che sarai costretto a mantenere.

Di solito per impieghi veramente pesanti io impiego un BBS-02 da 48V-25A (molto più robusto) ma con la centralina da 36V-25A, alcuni venditori te la montano perfino prima della spedizione, per adesso questa è la soluzione più tosta e resistente che ho provato.
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 28/06/2016 : 12:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In teoria con una rapportazione abbastanza corta dovresti salire. Ma dai percorsi che ho fatto con fat muscolare ho visto che c'è sabbia e sabbia.
Ora ho kittato la mia con una motoruota posteriore da 500w perché non potevo mettere il centrale.
Devi fare delle prove.
Ma per curiosità dove dovresti provarla con dune da 50m?

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.