Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina 36v su bbs 01 nato 48v. Si puo fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 21/06/2016 : 22:52:10  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come scritto in altra discussione il mio BBS 01 350W 48V 15A ha (probabilmente) qualche problema alla centralina (error 30). Quasi certamente costretto alla sostituzione mi chiedo (soprattutto chiedo a voi): si può montare una centralina 36V 15A al posto della precedente? Dato che non mi interessa la velocità, con questo subvoltaggio non si otterrebbe una riduzione del numero dei giri (si dovrebbe passare a 90 rpm invece che 120), portando il motore a lavorare a regimi più pedalabili? Le due centraline sono "fisicamente" uguali? Dimensioni, spinotti? Grazie

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 19:44:25  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, cambia anche la batteria ...

... errore 30 puà anche essere causato dal display,
prima di sostituire la centralina controlla il display
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 20:17:49  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,se il problema dovesse essere la centralina puoi sostituirla senza problemi,sono identiche.
Il mio bbs è un nativo 48V con centralina 36V,la frequenza di pedalata é diventata più umana.
Quoto Omissam per il discorso batteria,devi passare ad una adeguata al voltaggio della centralina.
Un saluto

Modificato da - lelehd in data 22/06/2016 20:20:14

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 20:26:00  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Non siete riusci ad abbassare la cadenza di pedalata con il bbs02 tramite programmazione?
Io con il bbs01 riesco a scendere fino a 60rpm, sotto quella soglia il motore gira male, il bbs02 come si comporta?

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 20:47:10  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte. Si, certo passerei da 14s a 10s. Il C961 risponde bene, si accende per 3/4 secondi prima di far comparire l'er 30. Anche dopo che appare la detestabile scritta, agendo sui tastini di programmazione (+/- premuti contemporaneamente) accedo al setup (ora, retroilluminazione, impostazione velocità...)per questo penso che la mancanza di comunicazione sia con qualcosa di guasto dentro la centralina...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 21:47:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi montare qualsiasi centralina da 36V, anche quella da 18A che è più performante della 15A: Ricordati però che devi sostituire anche il display, altrimenti la bici non parte!!!

Naturalmente le pedalata al minuto scenderanno a circa 95, quindi tutta un'altra vita!!!

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:00:27  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... cambiare il display sul BBS se sostituisci la centralina da 48 a 36 ???

... ma sei sicuro ?

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:15:28  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noooo!! Se devo anche cambiare il display sono rovinato! Però adesso ho guardato qui http://www.ebikeclub.it/shop/en/accessories/42-display-c961.html e il C961 lo indicano compatabile per i 2 voltaggi...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:20:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, se hai quel display magari la cosa è possibile, probabilmente ha un settaggio, altrimenti di solito i display per centraline da 48V non vanno con centraline da 36V: Dalla centralina arriva al display la tensione della batteria in modo da far funzionare correttamente l'indicatore di carica, e se non corrisponde la bici non parte!

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:24:48  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... tranquil,
se hai il C961 non devi sostituirlo.
come ti ho detto,
però verifica che l'errore 30 sia dato dal display o dalla centralina

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:45:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di proseguire con la sostituzione proverei ad entrarci con un PC

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:53:04  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 dice:
Prima di proseguire con la sostituzione proverei ad entrarci con un PC
MI sono collegato... risponde alla programmazione esattamente come prima dell'accidente: legge i parametri e volendo, sovrascrive...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 22:56:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimo tentativo da fare sarebbe provare con n altro display ed un altro cavo

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.