Autore |
Discussione  |
|
gregory
Nuovo Utente
Abruzzo
45 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2016 : 05:35:36
|
Se ne era parlato mi pare, 400 in Cina, se anche arrivasse in Italia la venderebbero almeno a 7/800 ed ecco finita gran parte della convenienza...
Prodotto interessante pero', bravi gli asiatici |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
Modificato da - leonardix in data 28/06/2016 05:36:30 |
 |
|
sbatta
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2017 : 12:07:34
|
Nuova bici aziendale
Immagine:
 168,99 KB
Provata per una ventina di km. Divertente! Appena arrivata è stato necessario aggiornare il firmware (in cina l'assistenza è limitata a 20 km/h). Non va con pedalata simbolica, ma con il "peso" della gamba con assistenza massima tiene i 26 km/h. Oltre quella velocità l'assistenza si scollega e la bici è un filo pesante ma forse ha solo bisogno di un po' di rodaggio.
Lo schermo è in cinese, ma per fortuna le cose importanti sono i numeri...
Dopo circa 25 km (con assistenza massima e in parte le luci) la batteria era al 40%, credo che i 40 km di autonomia dichiarati siano verosimili. Le luci integrate sono ben visibili.
Personalmente avrei preferito una bici più scorrevole oltre la velocità in assistenza (ho una brompton non elettrica, tutt'altro mondo..) ma per l'uso che ne facciamo in uffico (saltuario, intermiodale abbinato al treno dove il peso è determinante) è stata scelta questa.
Acquistata dalla Cina (non è commercializzata in Italia).
Non sono un gran "tester", è la prima pieghevole che provo dopo la bikemi elettrica... però se avete domande provo a rispondervi.
Immagine:
 174,2 KB |
 |
|
bradipo82
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2017 : 15:43:08
|
Molto carina, su gearbest in alcuni giorni viene venduta in offerta a 485 euro circa, con spedizione compresa e dogana (in teoria) inclusa.
Voi dove l'avete acquistata? |
 |
|
sbatta
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2017 : 10:22:36
|
Noi l'abbiamo presa lì. A dirla tutta la dogana è elusa, non inclusa... Noi avevamo sottolineato chiaramente che eravamo interessati ad una vendita con fatturazione corretta (avevo letto che gearbest non è molto "trasparente"). Abbiamo ricevuto la fattura dell'importo corretto (poi l'IVA la si paga con una autofattura) ma la bolla di trasporto indica un valore della merce di 20 $... da cui niente spese di dogana |
 |
|
sbatta
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 10:02:35
|
Primi due giorni tutto ok. Il terzo giorno prima si è spenta due volte pedalando (sia lo schermo che il motore) e alla terza volta non si è più riaccesa    Ho aperto un ticket su Gearbest (così testiamo l'assistenza).
Suggerimenti? Grazie |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2017 : 22:00:09
|
Controlla cavi e connettori: potrebbe esserci qualcosa di non ben inserito
.... ma se per controllare devi smontare qualcosa allora non farlo e affidati alla garanzia
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
sbatta
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2017 : 08:27:31
|
Connettori esterni al telaio controllati e sembrano a posto. Confido che ci sia un problema in corrispondenza dell'attacco della batteria ma è all'interno del tubo del telaio e prima di smontare aspetto notizie dal venditore. Grazie |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2017 : 21:42:58
|
Sbatta, se siete in emergenza, vi vendo la mia Legend Monza che è sul mercatino
|
 |
|
sbatta
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2017 : 16:06:11
|
Ciao, grazie dell'offerta ma non abbiamo fretta. Bella la Legend, era la mia scelta ma i colleghi hanno optato per questa. |
 |
|
sbatta
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2017 : 11:31:28
|
Aggiornamento: la bici ha iniziato il viaggio di ritorno in Cina. Fino ad ora la comunicazione col venditore è stata ottima: hanno sempre risposto entro 24 ore e alla mia segnalazione, non essendo ancora trascorsi 7 giorni dalla consegna, hanno proposto la sostituzione della bici. Vi aggiorno, con i tempi previsti di andata e ritorno credo nel 2018... |
 |
|
Bartommy
Nuovo Utente
Liguria
3 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2018 : 22:36:56
|
Ciao, aggiornamenti sull'assistenza? |
 |
|
sbatta
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2018 : 09:03:40
|
Bicicletta rientrata il 30 gennaio. E' stata sostituita con una nuova. La seconda al momento funziona, anche se non è ancora stato possibile aggiornare il firmware alla versione europea (da quanto leggo nei forum il tempo d'attesa è del tutto casuale) ed ora "spinge" fino a 23 km/h. Ciclisticamente questa sembtra meno "frenata" della prima, si pedala bene anche fino a 30 km/h |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2018 : 13:01:21
|
Allora: spedita il 5 nov. e rientrata il 30 gennaio. Solo tre mesi..Grandioso !!
Se al lavoro ne compri almeno un paio sei a cavallo, avendone sempre una di riserva se invece sei un lavoratore autonomo e ne prendi una ti fotti.
E' vero questo può succedere anche con una spagnola o una tedesca, nessuno è perfetto. Anche se più care preferirei sempre un prodotto italiano o cmq garantito da una rete di assistenza locale, meglio ancora se è prevista una bici sostitutiva.
|
 |
|
sbatta
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2018 : 12:16:45
|
Concordo, io avrei optato per un acquisto diverso (pensavo ad una Legend), ma la maggioranza ha deciso per questa, soprattutto per il prezzo davvero basso (600 € IVA compresa). Considera che questa per noi è una bici "di supporto". Non è necessaria (ne abbiamo altre in ufficio) ma la abbiamo presa pensando che possa essere comoda le volte in cui la strada è un po' di più del solito e/o si deve arrivare a destinazione in condizioni "presentabili", soprattutto in estate. In quest'ottica devo ammettere che risulta un ottimo acquisto, ciclisticamente non è affatto una "cinesata" (nel senso brutto del termine). |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2018 : 19:47:21
|
Nulla in contrario per carità, per quel che costa va più che bene ed ha anche soluzioni carine (fanaleria, app sul cruscottino, prestazioni) e c'è anche un test su YT fatto da un ragazzo milanese appassionato di bipa che ne rileva le buone intenzioni costruttive.
Il discorso è sempre.. l'assistenza, e questa ha un prezzo c'è poco da fare. |
 |
|
aquero
Utente Normale

Campania
77 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2018 : 20:45:35
|
Questa bipa la vedo ottima per strade lisce e ben asfaltate, per le strade di Napoli ci vorrebbe una bipa con i cingoli  |
 |
|
|
Discussione  |
|