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Spillo
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2016 : 19:41:40
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Buona sera a tutti! La batteria della mia BH neo city 36 v ha smesso di funzionare. Ho misurato il voltaggio all'uscita della batteria e il valore indicato è 37,10 ma poi inizia a calare fino a stabilizzarsi a 26.10 volt, aprendola e misurando il voltaggio del pacco batteria, praticamente prima del BMS è di 37.10 volt, deduco che sia guasto il BMS. E' da diversi giorni che navigo su internet per cercare il bms, purtroppo sono vincolato dalle dimensioni massime di 45mmX65mm, l'unico che ho trovato è il seguente:
http://it.aliexpress.com/item/36v-10s-bms-15A-High-quality-36v-bms-10S-smart-bms-battery-36v-li-ion-cell/32531182095.html
Potrebbe andare bene per le caratteristiche tecniche? Cosa mi consigliate? L'unica differenza è che la mia batteria ha il negativo centralina in comune con il negativo caricatore, posso unire i due cavi all'uscita del BMS ho devo separarli e quindi creare uno spinotto differente per caricarla? Chiedo il vostro aiuto, mi dispiace comprarne una nuova, ho percorso solo 800 km e BH non fornisce il BMS come ricambio. Grazie in anticipo a tutti per i vostri preziosi consigli. Posto do seguito alcune foto.
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2016 : 20:47:46
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Ma quello che hai postato costa $450? Mi sembrano un po tantini, con quella cifra compri una batteria completa e nuova. |
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Spillo
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2016 : 21:11:45
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Ciao Rotolo, Il prezzo è riferito a 100 unità. Ho chiesto maggiori info e mi hanno detto che possono spedirmene 2 pezzi a 30 $. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12344 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2016 : 21:42:29
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((( Ciao Spillo Benvenuto
Per evitare "scompaginamenti" ti prego di inserire foto con larghezza non superiore a 800 pixel altrimenti non si riescono a vedere nella loro interezza ))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35958 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2016 : 21:45:16
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Scusa, ma come fai a dire che è il BMS ad essere guasto???
Se hai una cella difettosa il BMS non conduce, ma la colpa non è certo sua, si limita a fare il suo lavoro!!!
Misra quindi le tensioni di tutte e dieci le celle e vedi se qualcuna è diversa dalle altre, la tensione complessiva di 37,1V non da nessuna sicurezza riguardo alla bontà delle celle... |
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Spillo
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2016 : 23:11:36
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Ciao ragazzi, scusate per il pasticcio delle immagini. Ciao Barba, ho misurato 4 celle e il valore è circa 3,7 verificando che nel complesso il valore è 37,1 ho fatto una moltiplicazione mentale. Se verifico nuovamente il valore dopo un'ora ho lo stesso valore sia sul pacco batteria (escludendo il bms) sia all' uscita del bms, cioe 37 volt, mantenendo per qualche secondo il teater (all' uscita bms) il valore inizia a decrescere e nel giro di 3 secondi arriva a stabilizzarsi su un valore più basso che è sempre diverso, 18v, 22v etc....misurando nuovamente il pacco batteria ( escludendo il bms) ho il valore 37,1v. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35958 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 08:21:31
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Fai una ricarica completa e misura di nuovo le celle, devono essere tutte a 4,2V e la tensione complessiva 42V... |
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Spillo
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 17:47:20
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Ciao Barba, se collego il caricatore alla batteria, la ricarica non parte proprio, forse perché non c'è la tensione minima per farlo attivare, ho provato il mio caricatore ad una bici uguale alla mia e funziona, ho provato anche un altro caricatore e la carica non parte, solo collegandolo direttamente al pacco batteria la carica parte, ecco un altro motivo che mi ha fatto dedurre che il BMS è guasto. Il BMS che ho postato nel primo messaggio ha le stesse caratteristiche del mio? Volevo acquistarlo visto che ci vuole un mesetto prima che arrivi.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35958 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2016 : 22:35:45
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Allora se non parte nemmeno la carica è proprio andato a farsi friggere il BMS, con 37V la carica deve partire, bastano anche meno di 30V... |
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