Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Problema BMS Batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Spillo
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 14/07/2016 : 19:41:40  Mostra Profilo Invia a Spillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti!
La batteria della mia BH neo city 36 v ha smesso di funzionare.
Ho misurato il voltaggio all'uscita della batteria e il valore indicato è 37,10 ma poi inizia a calare fino a stabilizzarsi a 26.10 volt, aprendola e misurando il voltaggio del pacco batteria, praticamente prima del BMS è di 37.10 volt, deduco che sia guasto il BMS.
E' da diversi giorni che navigo su internet per cercare il bms, purtroppo sono vincolato dalle dimensioni massime di 45mmX65mm, l'unico che ho trovato è il seguente:

http://it.aliexpress.com/item/36v-10s-bms-15A-High-quality-36v-bms-10S-smart-bms-battery-36v-li-ion-cell/32531182095.html

Potrebbe andare bene per le caratteristiche tecniche?
Cosa mi consigliate?
L'unica differenza è che la mia batteria ha il negativo centralina in comune con il negativo caricatore, posso unire i due cavi all'uscita del BMS ho devo separarli e quindi creare uno spinotto differente per caricarla?
Chiedo il vostro aiuto, mi dispiace comprarne una nuova, ho percorso solo 800 km e BH non fornisce il BMS come ricambio.
Grazie in anticipo a tutti per i vostri preziosi consigli.
Posto do seguito alcune foto.


Immagine:

2704,89 KB

Immagine:

2865,81 KB

Immagine:

2913,84 KB

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 14/07/2016 : 20:47:46  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quello che hai postato costa $450? Mi sembrano un po tantini, con quella cifra compri una batteria completa e nuova.
Torna all'inizio della Pagina

Spillo
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 14/07/2016 : 21:11:45  Mostra Profilo Invia a Spillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rotolo,
Il prezzo è riferito a 100 unità.
Ho chiesto maggiori info e mi hanno detto che possono spedirmene 2 pezzi a 30 $.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 14/07/2016 : 21:42:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
((( Ciao Spillo Benvenuto

Per evitare "scompaginamenti" ti prego di inserire foto con larghezza non superiore a 800 pixel altrimenti non si riescono a vedere nella loro interezza )))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 14/07/2016 : 21:45:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma come fai a dire che è il BMS ad essere guasto???

Se hai una cella difettosa il BMS non conduce, ma la colpa non è certo sua, si limita a fare il suo lavoro!!!

Misra quindi le tensioni di tutte e dieci le celle e vedi se qualcuna è diversa dalle altre, la tensione complessiva di 37,1V non da nessuna sicurezza riguardo alla bontà delle celle...
Torna all'inizio della Pagina

Spillo
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 14/07/2016 : 23:11:36  Mostra Profilo Invia a Spillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, scusate per il pasticcio delle immagini.
Ciao Barba, ho misurato 4 celle e il valore è circa 3,7 verificando che nel complesso il valore è 37,1 ho fatto una moltiplicazione mentale.
Se verifico nuovamente il valore dopo un'ora ho lo stesso valore sia sul pacco batteria (escludendo il bms) sia all' uscita del bms, cioe 37 volt, mantenendo per qualche secondo il teater (all' uscita bms) il valore inizia a decrescere e nel giro di 3 secondi arriva a stabilizzarsi su un valore più basso che è sempre diverso, 18v, 22v etc....misurando nuovamente il pacco batteria ( escludendo il bms) ho il valore 37,1v.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 15/07/2016 : 08:21:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai una ricarica completa e misura di nuovo le celle, devono essere tutte a 4,2V e la tensione complessiva 42V...
Torna all'inizio della Pagina

Spillo
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 15/07/2016 : 17:47:20  Mostra Profilo Invia a Spillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba, se collego il caricatore alla batteria, la ricarica non parte proprio, forse perché non c'è la tensione minima per farlo attivare, ho provato il mio caricatore ad una bici uguale alla mia e funziona, ho provato anche un altro caricatore e la carica non parte, solo collegandolo direttamente al pacco batteria la carica parte, ecco un altro motivo che mi ha fatto dedurre che il BMS è guasto.
Il BMS che ho postato nel primo messaggio ha le stesse caratteristiche del mio?
Volevo acquistarlo visto che ci vuole un mesetto prima che arrivi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 15/07/2016 : 22:35:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se non parte nemmeno la carica è proprio andato a farsi friggere il BMS, con 37V la carica deve partire, bastano anche meno di 30V...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.