Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema motore quando supero i 15 Km orari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mito67
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 07/08/2016 : 21:38:52  Mostra Profilo Invia a mito67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti e grazie in anticipo a coloro che vorranno aiutarmi!
Io ho una bici elettrica Bixy (bici non più in produzione) che fino a qui a fatto il suo dovere. Purtroppo ora mi da problemi al motore: quando supero una velocità di circa 15 km orari, inizia a fare rumore e dopo poco pur continuando a fare rumore, viene staccato "l'aiuto" alla pedalata. Per farlo tornare "normale" senza rumore e perfettamente funzionante, devo rallentare fino a circa 7 k orari e poi riinserirlo: riparte tranquillamente e spinge perfettamente.
In pratica in salita il problema non si presenta mai, invece in pianura appena spingo un'attimo si blocca. Può essere un problema di centralina o è il motore? grazie mille per l'aiuto
Ps il motore è un brushless CURRIE scatolato in alluminio 250 w

Immagine:

57,62 KB

sandro

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 07/08/2016 : 23:54:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non l'hai già fatta, fa una prova in leggera discesa: si presenta comunque il problema ?

E dopo aver spento e portato la velocità sotto ai 7km/h il difetto scompare e puoi viaggiare alla velocità normale o appena raggiungi i 15 si ripresenta ?




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mito67
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 08/08/2016 : 00:35:13  Mostra Profilo Invia a mito67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, si in discesa praticamente lo fa sempre, e come dici tu una volta ripristinato il tutto appena supero i 15 si ripresenta il rumore. (per essere preciso, non devo spegnerlo e riaccenderlo per ripristinare il tutto ma basta che scendo sotto i 7 e lui riparte a spingere normalmente)
grazie
pixbuster ha scritto:

Se non l'hai già fatta, fa una prova in leggera discesa: si presenta comunque il problema ?

E dopo aver spento e portato la velocità sotto ai 7km/h il difetto scompare e puoi viaggiare alla velocità normale o appena raggiungi i 15 si ripresenta ?





sandro
Torna all'inizio della Pagina

mito67
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 28/08/2016 : 20:16:50  Mostra Profilo Invia a mito67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera, nessuno riesce a darmi una mano? Confidavo sul fatto che qualcuno avesse avuto un problema simile al mio e mi potesse dire come lo ha risolto....
Grazie

sandro
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/08/2016 : 10:46:53  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei in una sezione sbagliata del forum; ti consiglio di chiedere (a pixbuster) lo spostamento di questa discussione nella sezione "kit & fai da te"


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 22:53:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(ho spostato la discussione qui : prima era in "uso del Forum")


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mito67
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 08:51:19  Mostra Profilo Invia a mito67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, non mi ero accorto!
buona giornata
pixbuster ha scritto:

(ho spostato la discussione qui : prima era in "uso del Forum")



sandro
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 09:45:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto controlla tutti i connettori che dal motore raggiungono la centralina, talvolta basta un contatto difettoso a "simulare" un rumore che sembra provenire dal motore...

Se non trovi niente di allentato, surriscaldato o ossidato allora mi sa che devi mettere le mani sul motorello!
Torna all'inizio della Pagina

mito67
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 04/09/2016 : 09:19:01  Mostra Profilo Invia a mito67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba49 e grazie x la risposta! quando dici di metterci le mani al motorello intendi dire che si puo anche aggiustare o va sostituito?
grazie mille

sandro
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 05/09/2016 : 10:42:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo che dovresti aprirlo e capire cosa è accaduto, poi si vede il da farsi in base a cosa trovi!!!

Comunque fai prima gli altri controlli...
Torna all'inizio della Pagina

mito67
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 09:00:10  Mostra Profilo Invia a mito67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, volevo sapere come fare a togliere la mia domanda in quanto ho venduto la bici cosi come è.
inoltre come faccio a non ricevere più nella posta tutte le pubblicazioni degli altri utenti?
scusami ma da solo non sono riuscito a trovare il tasto elimina discussione.
buona giornata
sandro
pixbuster ha scritto:

(ho spostato la discussione qui : prima era in "uso del Forum")



sandro
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 11:30:41  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non devi togliere la domanda (e poi non si può, potrebbe farlo solo un amministratore)!
la cosa potrà sempre essere utile ad altri a cui capiterà un problema simile, magari pure al tuo "cliente"... è proprio questa una delle grosse utilità dei forum, ricercare una soluzione già sperimentata

se hai "sottoscritto" questa discussione, ed ev. altre, vai in "discussioni attive" e togli la sottoscrizione



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.