Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rottura magnete albero BBS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 14:19:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Negli ultimi tempi avevo notato una saltuaria "intermittenza" della fornitura di energia da parte del motore: la spinta si interrompeva per un secondo poi tutto tornava normale.

Durante una revisione della trasmissione, ho smontato l'albero di uscita (quello della riduzione finale) e ho trovato la corona magnetica spezzata in più parti, tanto che mi si è letteralmente disfatta in mano appena l'ho maneggiata.
Parlo di questo pezzo qua:
https://lh3.googleusercontent.com/YjTcR7vv2MiirIl4kCAgblNctAzpUKETqwtqJMxgZYbEoXjsVwHQJ4G81kZ48oe6PKS42hPGFG_XvA=w1366-h768-rw-no

Sapete dove posso trovare il ricambio?
Alcedo? OliEds? LunaCycle?

Grazie per il supporto

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."

Modificato da - Dr. Ergal in Data 21/08/2016 14:29:09

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 17:26:50  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so se quel pezzo lì è disponibile come ricambio. Secondo me devi rivolgerti a chi ha parecchio smercio e ha in casa qualche motore rotto con quel pezzo integro. Intanto prova dove lo hai comperato... anche se sono adesso due.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 20:37:12  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quel pezzo è fatto con una plasticaccia. Io proverei da Alcedo

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 21/08/2016 : 21:50:08  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
succede succede, non sei il primo e unico ... chiama Alcedo, dovrebbe essercene qualcuno come ricambio
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 11/09/2016 : 22:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto sclerando !!!!
Sono quasi 4 settimane da quando ho fatto il crash, e sono ancora senza ricambio.
Gli unici che pare abbiamo almeno il gruppo albero completo (greenbikekit) cazzeggiano: mi hanno perso il primo pacco e dicono di avermene spedito un altro. A questo punto ho perso la fiducia.
Alcedo dice di non avere ricambi, così come i grossi rivenditori europei.
Sperando di non dover comprare un motore nuovo per avere un ricambio da 5 euro, vorrei sapere se qualcuno di voi (o i vostri amici) avesse un motore fuso di cui disfarsi.

Sto davvero tirando le testate nel muro; sto andando con la bici da corsa, ma la e-mtb è un'altra storia...

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 12:45:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova da Lunacycle.com.
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 17:27:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già provato. Ahimè, non ce l'hanno nemmeno loro

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 20:11:24  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




ciao, se è questo che ti occorre, in AlcedO C'è,
ma dovresti telefonare ...

Immagine:

183,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 21:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' LUIIIIIIIII !!!

Io telefonerei volentieri, ma nessuno risponde.
Oggi avrò chiamato 6 o 7 volte, ma nessuno ha mai risposto

Come diavolo possiamo fare?
Alla peggio, mi metto in macchina (da Trento ) e passo a trovarvi

Grazie mille davvero per il tuo supporto

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 21:35:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è l'anello PAS in pezzi...
https://goo.gl/photos/FvVg8MwqqGWrhz9X8

Questo è l'anello incollato.
https://goo.gl/photos/SAUuXaSM2ng5bvBi9

Il motore viene attivato, ma il segnale PAS è discontinuo, quindi il motore attacca e stacca continuamente (va detto anche che il setting del mio motore è impostato per essere estremamente reattivo, con Startup Degree e Stop Decay molto radicali).

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 21:35:31  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non posso farci nulla e non è colpa mia
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 22:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, e ti ringrazio davvero per il supporto.
Ma dunque, se venissi di persona potrei comprare il pezzo e amen?

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 11:32:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alle brutte puoi provare con un pas esterno se devi aspettare troppo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 18:24:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma poi come do' il segnale alla centralina

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4051 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 19:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il segnale lo trovi sullo spinotto sopra la resina della centralina,ma ho visto che il pas originale di ricambio ha quattro fili mantre i classici pas da kit solo tre,quindi come non detto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.