Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 soluzione per bdc datata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 11:32:57  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi... che soluzioni avete adottato per elettrificare una vecchia bici da corsa?

Ovviamente i limiti sono quelli della forcella anteriore e del carro posteriore stretti...l'unica soluzione sono i motori centrali?

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 11:55:35  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che intendi per carro posteriore stretto? Se la bici è d'acciaio ed hai almeno 125mm puoi montare un Cute o un SWXH con pacco pignoni a filetto da 6 o 7v, ci vanno senza problemi. Tutte le bdc che ho trasformato sono fatte così.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 13:34:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, non accade niente di strano!

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 14:38:35  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK...vorrei provare il cute visto che swxh lo monto sull'altra bici.

Problema... di solito cerchio e raggi li prendevo da elifebike (che dava la misura giusta dei raggi da acquistare per ogni singolo motore) adesso però non li vendono più... sapreste dirmi dove trovarli?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 17:31:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Bmsbattery hanno sia i Cute che i raggi...

Ho raggiato mproprio questa settimana un BPM acquistato da loro senza cerchio ma con i raggi della giusta misura e da 2,5mm

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 19:07:35  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ora volevo acquistare 2 lipo multistar 6s da mettere in serie (caricarle con i miei due CB da modellismo) ma da hobbyking EU sono sempre in back order.... mannaggia.

Comunque credete che le centraline di bmsbattery vadano bene per un'alimentazione a 12s?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 25/08/2016 : 21:50:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parli di quelle da 36V direi di no, siamo a 50,4V di tensione massima: Bisognerebbe aprire la centralina e controllare la tensione di targa dei condensatori elettrolitici: Comunque se prendi una centralina da 36-48V non avrai problemi!

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 09:38:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mar976 ha scritto:

Problema... di solito cerchio e raggi li prendevo da elifebike (che dava la misura giusta dei raggi da acquistare per ogni singolo motore) adesso però non li vendono più... sapreste dirmi dove trovarli?

i raggi mci sono ancora anche se in esaurimento
http://www.elifebike.com/peng/pic.asp?ModID=PicS224&TypID=S210038

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 09:43:53  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851

Hai ragione, una svista, ma i cerchi non ci sono più però!

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 09:57:47  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se parli di quelle da 36V direi di no, siamo a 50,4V di tensione massima: Bisognerebbe aprire la centralina e controllare la tensione di targa dei condensatori elettrolitici: Comunque se prendi una centralina da 36-48V non avrai problemi!

Ok grazie.. come al solito seguirò i tuoi consigli

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 10:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao se hai il carro stretto ti conviene usare il cute,
l'asse è interamente da 10 mm compresa la parte filettata quindi puoi gestire le rondelle per inserirlo senza allargare il carro,
logicamente non con pacchi pignoni con tante marce altrimenti devi forzare lo stesso,
mentre il bafang ha l'asse da 12 tornito 10 solo nella parte filettata quindi devi allargare per forza

per la centralina ho usato spesso le 36V a 48V(13s)e non ho avuto problemi ma è capitato anche di sentirle molto calde quindi hai perdita di watt in calore se vai sempre a manetta

per l'uso con tensioni strane tipo 12S non so dirti,io con una S06S 24/36V avevo preparato una 8S leggera da alternare alla 10S,ma non l'ho potuta utilizzare perchè la centralina bitensione regola il cutoff in base alla tensione di entrata quindi mi leggeva la 8S come una 36V scarica e non come una 24V pompata,quindi dopo pochi chilometri mi lasciava,così ad occhio se la tensione di entrata è superiore ai 30V mette il cutoff a 30 se è inferiore lo imposta a 21V,la 36/48 con commutazione automatica del cutoff credo abbia la stessa logica
quindi una 36-48V alimentata a 12S potrebbe tagliare a 42V perdendo autonomia,ma andrebbe bene per le lipo tenendo le celle fino a 3.5V
(la s06S 24-36V shuntata a circa 20A l'ho provata anche a 48V solo che se insisto al max livello dopo un po scalda e mi molla)
buon divertimento!

www.enerlab.it

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 26/08/2016 : 18:09:59  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comprare cerchi in Cina non ha molto senso, quando arrivano in Italia la dogana applica loro il dazio antidumping in vigore per le importazioni di componenti di bici in concorrenza con quelli identici di produzione europea ed il costo totale vanifica ogni convenienza. I raggi, se ce ne sono ancora, prendili; non dare molto retta al fatto che li diano in esaurimento, non so come ma di solito riescono comunque a procurarseli. La misura per il Cute è 252mm se acquisterai un cerchio a profilo alto (diciamo da 1,5 a 2cm) e 255mm per cerchio a profilo basso, sotto 1,5cm. E' una stima di massima ma personalmente sono sempre riuscito a montare su vari cerchi da 28" attenendomi a queste misure.
Per la centralina quoto Blindo7, ti occorre una 48v ed evitare di fare scendere le Lipo sotto i 3,5v o utilizzando i lipo alarm (meglio) oppure staccando l'alimentazione appena senti che cala la potenza. Questa seconda soluzione solo e soltanto se hai esperienza sul comportamento delle Lipo, altrimenti lascia perdere perchè rischi danni seri.
Tieni presente che se usi le Lipo per quello che possono dare, e quindi a manetta piena spesso e volentieri, per avere un minimo di autonomia con le 6s ti conviene stare almeno su due da 10.000 mAh ciascuna.

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 12:56:49  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@blindo7
grazie per le informazioni

@ercole67
Vada per il Cute, mi hai convinto... vorrei solo approfittare della tua pazienza chiedendoti le misure dei raggi per una ruota da 26..grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 14:01:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se inizi ad usare questo calcolatore online potrai calcolare la lunghezza dei raggi per qualsiasi motore, cerchio e incrocio dei raggi: http://www.sapim.be/spoke-calculator

mar976
Utente Medio

Lombardia

419 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 15:13:00  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se inizi ad usare questo calcolatore online potrai calcolare la lunghezza dei raggi per qualsiasi motore, cerchio e incrocio dei raggi: http://www.sapim.be/spoke-calculator

Ottimo! veramente una risorsa utilissima!

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 22:52:40  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il Cute 222/225 mm.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.