Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 14:27:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho da un anno una citybike di decatlhon kittata con bafang da 500watt sul mozzo posteriore e batteria Samsung 48volt 10ampere.
Mi ci trovo bene, però a causa di alcne pecche(pessime sospensioni, pessimi freni) vorrei cambiare telaio o bici con kit nuovo.
Ho pensato ad una mtb da 27,5 o 29 con freni a disco meccanici, che mi costerebbe circa 300/400€, più il kit bafang bbs02 con batteria nuova diciamo 750€.
Oppure hopensato anche di spostare il kit che ho adesso su una mtb da 29 risparmiando così un po' di soldi,solo che ho un prlblema, ora la ruota dietro usa i vbrake, vorrei passare al disco ma non capisco che standard usa il mozzo posteriore, senza il disco dietro non posso fare il cambiamento, posto una foto se funziona.

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Ibla
Utente Master



Sicilia


8532 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 17:13:36  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

Così si vede meglio.

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I consigli degli espertoni non tarderanno.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14595 Messaggi

Inserito il - 12/09/2016 : 22:32:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha me sembra manchi un distanziale, una specie di anello di alluminio da circa un cm. Se l'hub è corto puoi cominciare a utilizzare quello e spendere di più sulla bici, altrimenti ti ritrovi i limiti che hai ora cioè ammortizzatori scarsi e telaio che non è un granchè anche sulla nuova mtb. Poi eventualmente passi al centrale... mettere un motore da 7-800 euro su una mtb da 400 non mi pare una buona idea

Modificato da - andrea 104KG in data 12/09/2016 22:33:52
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 09:41:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ha me sembra manchi un distanziale, una specie di anello di alluminio da circa un cm. Se l'hub è corto puoi cominciare a utilizzare quello e spendere di più sulla bici, altrimenti ti ritrovi i limiti che hai ora cioè ammortizzatori scarsi e telaio che non è un granchè anche sulla nuova mtb. Poi eventualmente passi al centrale... mettere un motore da 7-800 euro su una mtb da 400 non mi pare una buona idea


Il problema però è proprio quello della foto, non riesco a capire come mettere un disco, ci vuole un adattatore??? Ho mandato mail con foto a Edibike e mi hanno risposto che ci vanno i dischi senza problemi, ma non hanno specificato l'adattatore
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 10:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao supernello,il tuo motore sembra avere un attacco per freno roller brake tipo questo

https://bmsbattery.com/ebike-kit/437-q85-36v250w-roller-brake-front-driving-hub-motor-ebike-kit.html

altrimenti sarebbe un attacco shimano center lock al quale puoi montare un disco adatto o un adattatore per il classico sei fori

https://www.google.it/search?q=shimano+center+lock&espv=2&biw=1440&bih=799&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjLi-i8-YvPAhVIPBoKHV39BTkQ_AUIBigB&dpr=1#tbm=isch&q=shimano+center+lock+to+six+hole

controlla e ci fai sapere

www.enerlab.it
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 11:40:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie della risposta, sembra come dici un roller brake, non un center lock purtroppo! Nel primo caso si monta un intero sistema frenante dedicato e mi sembra un po' complicato anche da reperire, non saprei, vorrei metterci un 6 fori normalissimo, non so che adattatore trovarci
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 11:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se puoi adattarci un disco,
mentre montare un roller brake completo non ti conviene economicamente ed anche il telaio deve avere l'attacco per fermarlo,credo...
magari ti conviene kittare un buon usato con un bbs ed usare la batteria che già hai,e magari la city la tieni di scorta o la vendi

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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 12:06:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho mandato mail a alcedo italia chiedendo un adattatore(edibike continua a dirmi che va bene così )
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 15:16:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dunque, sono orientato a questo punto su di una bici ibrida che ho provato stamattina con ruote da 28 e v-brake(molto potenti), su cui montare il mio kit che ha il otore sul mozzo posteriore. Il venditore però mi ha detto che bisogna prima verificare che la larghezza dell'asse e il suo diametro corrispondano, perchè c'è il rischio che il perno posteriore non entri nel telaio della ibrida(che ha lo sgancio rapido posteriore)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 16:22:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se chi ti ha venduto il motore dice che il disco monta, perché non gli chiedi di mandarti il disco, se non monta gli rendi disco e motore

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 16/09/2016 : 14:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento: ho deciso di smontare il kit sulla mia bike per montarlo su di una bici ibrida, ho portato la ruota al meccanico che mi inverte i pacchi pignoni, ho solo un dilemma ora, mi serve un involucro per chiudere la batteria e poi montarla al posto del portaborracce, perchè a batteria che ho ora(Samsung 48volt) è messa sopra la ruota anteriore in una cassetina di plastica. C'è un tutorial o qualche idea???
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14595 Messaggi

Inserito il - 16/09/2016 : 21:05:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facci vedere qualche foto!!
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 21:01:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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249,01 KBOggi ho preso la bici ibrida da cui partirò a breve per lo spostamento dal rospaccio che ho adesso(polivalente Decathlon) a questa nuova, quella sotto invece è il vecchio rospo con il kit che mi serve

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14595 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 23:42:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una onesta mtb dal telaio anche carino! Peccato che non abbia almeno la forcella anteriore ammortizzata. Qui da me con una rigida sento troppo le buche e mi viene il mal di schiena. Non solo per il posteriore rigido ma anche per le vibrazioni che dalle braccia si propagano in tutto il corpo...
Quel tipo di batteria non può essere attaccato sotto il sellino nel suo contenitore?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 10:03:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la MTB cos'ha nel mozzo posteriore?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 14:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è una mtb ma una bici I bridal, ho messo gomme da 42, io la uso prettamente in ciclabile (avete presente quella vicino Sanremo di 23km dove hanno fatto una crono metro al giro d'Italia), per cui non mi serve ammortizzatore. La foto lho fatta con già la ruota con il motore al mozzo montata. Purtroppo non ho trovato una borsa cosi grande da mettere la batteria con il contenitore. Ho pero risolto con una borsa piu piccola da mettere sotto il tubo orizzontale, è dietro un'altra borsa per la centralino, work in progress...
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 14:21:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Eccola finita!!! Che ve ne pare???
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 16:16:15  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella!
Un lavoro pulito, complimenti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


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Inserito il - 29/09/2016 : 07:50:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, domandona a bruciapelo! Forse ho la possibilità di prendere un kit bbs01 da 36volt 250watt con batteria da 14ampere, io ora ho un kit con motore 8fun sul mozzo dietro con 500watt 48volt e batteria da 10ampere. Ora, confrontation I due kit, ci guadagnerei nel cambio? Come velocità? Come autonomia? Mi conviene o è uno s fizik e basta cambiare?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 29/09/2016 : 08:28:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dal codice del motore che hai adesso, quanto fa di velocità a 48V???
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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 29/09/2016 : 08:51:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sui 40kmh, un mio amico che monta i centrali mi ha detto che tra questi e i motori al mozzo non c'è paragone come rest, possibile?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 29/09/2016 : 14:07:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il tuo motore sia un codice 13, un motore che specialmente nella versione da 500W è veramente versatile e godibile: Dubito fortemente che un centrale da soli 250W possa uguagliarlo su qualunque percorso, salvo salite veramente erte o guida in fuori strada dove occorra viaggiare a 4-5Km/ a causa del fondo stradale dissestato...

Su asfalto e con pendenze anche rilevanti il tuo motore non teme confronti: se fosse stato un 250W le cose sarebbero state ovviamente diverse, così come se tu avessi avuto un motore da velocità che in salita non assiste molto, ma con la tua configurazione credo tu sia al sicuro nei confronti del BBS-01 da 250W.

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supernello76
Nuovo Utente


Liguria


17 Messaggi

Inserito il - 30/09/2016 : 09:40:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, mi avete tolto il dubbio
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